obe ha scritto:Urca, me l'ero perso! Oggi ho qualcosa da leggere
Buona Lettura!
obe ha scritto:Urca, me l'ero perso! Oggi ho qualcosa da leggere
flyingsoul ha scritto:obe ha scritto::o Ebbene si, a gennaio tornerò di nuovo a Cracovia..
Starò solo una notte, arrivo sabato mattina e riparto domenica sera
La città la conosco bene, volevo solo qualche aggiornamento sulla nightlife..
Vanno sempre i soliti posti?
Le ultime news che ho trovato sono queste
viewtopic.php?f=10&t=408&hilit=Cien
E la visita di Mazzi nel 2011
Eh si, sei rimasto un po' indietro
viewtopic.php?f=18&t=2272
flyingsoul ha scritto:obe ha scritto:Urca, me l'ero perso! Oggi ho qualcosa da leggere
Buona Lettura!
Lebowski ha scritto:Più che altro quel link fa riferimento alla mia visita di aprile 2009, non a quella di Mazzi del 2011.
Ah, per la cronaca il disco degli Stones è ancora a casa mia, si è deciso di venderlo solo dopo il loro scioglimento.
Valutazione sui 20 euro. Abbiamo contattato esperti in materia scoprendo alcune cose.
Farai solo una serata? La gallina dalle uova d'oro, dove se non erro hai trascorso la tua ultima serata a Cracovia nel settembre 2009.
est_rane0 ha scritto:Cracovia rimane purtroppo il punto di ingresso della Polonia per il turista alla prima esperienza. Purtroppo perche' purtroppo il turistaccio medio intuisce che la Polonia e' bella ma si ferma a Cracovia perdendosi il meglio che non e' certo Cracovia. Persino Varsavia di cui vi verra' detto peste e corna a Cracovia merita una visita piu' di Cracovia per coglierne non l'arte ma l'atmosfera dei tempi moderni, per gustare la dolce vita polacca, fenomeno effimero e transiente anche qui in Polonia come a Roma.
Ma perle come Wroclaw e Torun, vengono perse, al piu' il turista si spinge a Danzica, altra bella citta' ma che rimane una spanna sotto alle 2 citta' citate.
Comunque anche Cracovia non delude mai perche' merita e d'altronde una citta' almeno doveva essere infestata dal turismo di massa, meglio che tutte.
geom.Calboni ha scritto:Ho trascorso 3 giorni a Krakow prima di Capodanno (Sylwester ), ci mancavo da qualche anno. Krakow ha sempre il suo fascino soprattutto sotto le feste...
Gli "aggiornamenti" che posso dare riguardano il dove mangiare:
- U BABCI MALINY in ulica Szpitalna praticamente davanti il Teatro. Al piano terra ed a quello superiore ordini alla cucina e poi ti porti il piatto al tavolo. Cucina polacca buona e sostanzialmente economica in ambiente tradizionale.
Al piano sotterraneo invece ristorante di classe.
Locali:
- Lo storico Singer (forse il primo locale in cui misi piede a Krakow alcuni anni fa ) in Kazimierz al week end dopo una certa ora si trasforma e si balla sui tavoli.
- Il Cien mantiene sempre la sua fama.
- Per serate "alla minchiona" anche il Diva e U Luisa potrebbero andare bene.
- Il Ministertwo dipende dalle serate
- E poi c'è il mio locale preferito a Krakow... il sempreverde Pauza per cominciare bene la serata ad ingozzarsi di Zywiec... e poi spostarsi in locali danzerecci.
flyingsoul ha scritto:La mia esperienza invece è totalmente opposta.
Come dissi già in un altro 3d, cracovia, che non è stata la mia prima città polacca, mi ha piacevolmente sorpreso nonostante le scarse aspettative proprio per le premesse di cui sopra, non posso dire di essermene innamorato, ma è una città in cui tornerei volentieri. Pur essendo molto turistica la trovo ultra conveniente, considerando che siamo in UE e parliamo per l'appunto di una città turistica. Persino nei ristoranti in centro hanno dei prezzi tutt'altro che da rapina, i gestori, nonché le cameriere, sono super gentili. E parlo di appena 9 mesi fa.
geom.Calboni ha scritto:Ho trascorso 3 giorni a Krakow prima di Capodanno (Sylwester ), ci mancavo da qualche anno. Krakow ha sempre il suo fascino soprattutto sotto le feste...
Gli "aggiornamenti" che posso dare riguardano il dove mangiare:
- U BABCI MALINY in ulica Szpitalna praticamente davanti il Teatro. Al piano terra ed a quello superiore ordini alla cucina e poi ti porti il piatto al tavolo. Cucina polacca buona e sostanzialmente economica in ambiente tradizionale.
Al piano sotterraneo invece ristorante di classe.
Locali:
- Lo storico Singer (forse il primo locale in cui misi piede a Krakow alcuni anni fa ) in Kazimierz al week end dopo una certa ora si trasforma e si balla sui tavoli.
- Il Cien mantiene sempre la sua fama.
- Per serate "alla minchiona" anche il Diva e U Luisa potrebbero andare bene.
- Il Ministertwo dipende dalle serate
- E poi c'è il mio locale preferito a Krakow... il sempreverde Pauza per cominciare bene la serata ad ingozzarsi di Zywiec... e poi spostarsi in locali danzerecci.
est_rane0 ha scritto:Devi ancora scoprire Wroclaw...
obe ha scritto:Tornato da Cracovia..
Nonostante non sia la prima volta, È sempre bellissima.. Poi con la neve ha ancora più fascino, quasi fiabesco
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite