palaz ha scritto:Nella sezione libri (viewtopic.php?f=11&t=14&start=40) segnalo qualcosa di attinente con Marsiglia.
E' vero Jena il sapone di marsiglia, l'hai comprato vero?!!!Daje ha scritto:Il sapone l'hai comprato? ma soprattuto il gallo del pulito l'hai visto
Aideena ha scritto:E' vero Jena il sapone di marsiglia, l'hai comprato vero?!!!Daje ha scritto:Il sapone l'hai comprato? ma soprattuto il gallo del pulito l'hai visto
Aggiungerei anche la visione mistica degli stupendi campi di lavanda...ogni volta che ci passo, mi viene una voglia di buttarmici dentro, ma il rischio di trovare mille cavallete e amenità simili mi paralizza sul ciglio della strada
Maxdivi ha scritto:Domanda al Geometra...cortesemente il nome di quella periferia settentrionale?
Grazie
Jena dalla Francia oltre alle capesante non hai portato neanche un po' di pastis/ouzo/raki da offrire....vergogna
Jena Plissken ha scritto:Maxdivi ha scritto:Domanda al Geometra...cortesemente il nome di quella periferia settentrionale?
Grazie
Jena dalla Francia oltre alle capesante non hai portato neanche un po' di pastis/ouzo/raki da offrire....vergogna
in effetti potevo comprare una bottiglia di pastis essendo in auto spesso mi dimentico
L' ho peraltro degustato sul posto quella volta in un barraccio all' aperto a Marsiglia in zona non turistica e ultimamente in una trattoria a Cagnes
Maxdivi ha scritto:A livello pericolosita' come siamo messi a marsiglia, sorella di genova nonche' sorelle entrambe di odessa???
Jena Plissken ha scritto:Maxdivi ha scritto:A livello pericolosita' come siamo messi a marsiglia, sorella di genova nonche' sorelle entrambe di odessa???
Nella norma tenere gli occhi aperti più di altri posti ( di notte ) ma senza paranoie, parlo in generale ovviamente la zona più turistica sul mare è tranquillissima
Maxdivi ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Maxdivi ha scritto:A livello pericolosita' come siamo messi a marsiglia, sorella di genova nonche' sorelle entrambe di odessa???
Nella norma tenere gli occhi aperti più di altri posti ( di notte ) ma senza paranoie, parlo in generale ovviamente la zona più turistica sul mare è tranquillissima
Non penso che sia poi cosi' diversa da Nizza sotto quel punto di vista....quando andro' usero' il classico " buon senso da terra di Francia " .... ossia lontano da risse tra algerini di massa nelle piazzette...lontano da poliziotti in rappresaglia con manganelli e spray, ecc. ecc. e lontano dai watussi nelle sale da ballo quando mi circondano
Da un po' di anni ho la lonely edizione francese, scritta da francesi, diversa, comprata qui a roma alla libreria francese....molto...ma molto ben fatta...e' presente anche un piccolo glossario linguistico di marsiglese.....
flyingsoul ha scritto:prendo spunto per un piccolo ot: sei stao al museo di chagall a vitebsk?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti