Otra in Sila:8-11 maggio 2014

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Otra in Sila:8-11 maggio 2014

Messaggioda solosiberia.it » 09/04/2014, 22:50

Annuncio uno degli eventi da tempo pensati da OTRA per il 2014:

Raduno-escursioni sui monti della Sila a maggio, indicativamente dall'8 all'11 (giovedi-domenica), coordinati dal Geometra, "genius loci" data la vicinanza a Cosenza.
Per chi volesse aggregarsi per uno o più giorni, fate riferimento a questo post per avere info. Cuore dell'evento sarà la visita alle bellezze naturali del massiccio della Sila, dalla vetta più elevata (poco inferiore a 2000m) alle gole più insidiose, ai laghi pacati dell'altipiano. Il tutto contornato da momenti "otriani" di convivialità e passione per il viaggio.

La spedizione dei membri OTRA si ritroverà in Calabria, ma ci sono varie opzioni per poter aggregarsi anche strada facendo.
Per quanto mi riguarda la visita della Sila sarà solo un momento di un viaggio più elaborato, che si articolerà in questo modo: dalla provincia di Varese fino a Camigliatello Silano mi sposterò, con un altro socio esperto di OTRA, esclusivamente avvalendomi dei treni regionali e senza mai passare dalle coste, calcolando circa 3 giorni di viaggio.
Programma:
5 maggio da Tradate (VA) per giungere a Passignano sul Trasimeno alle h16.59 (Tradate-Milano-Fidenza-Aulla-Lucca-Firenze-Passignano)
6 maggio: visita di circa 5 ore alla grotta del monte Cucco (appennino umbro-marchigiano)
7 maggio: da Passignano si arriva in Abruzzo o Molise (Passignano-Foligno-Terni-L'Aquila-Sulmona-Carpinone)
8 maggio: possibile arrivo in Calabria, altrimenti si arriva il 9. (Carpinone-Campobasso-Benevento-Foggia-Potenza-Metaponto-Sibari-Castiglione Cosentino-Cosenza-Camigliatello)


Probabilmente il grosso della truppa lascerà la Calabria domenica 11. Personalmente continuerò il mio viaggio, trattenendomi ancora in Sila per poi lentamente ridirigermi verso nord, facendo tappa al Pollino per raggiungerne la vetta e fare una prima esperienza del parco omonimo. Poi con treni regionali raggiungerò Napoli.
Il 16 maggio mi servirò dell'intercity notte 1910 delle 21.32 da Napoli Centrale per raggiungere Milano la mattina seguente alle 07.11.

Aggregatevi per il meeting calabro.
Se volete anche fare con me e l'altro daniele socio esperto di OTRA un pezzo di viaggio a/r fatecelo sapere.
Il mio programma in ogni caso non è suscettibile di modifiche, in omaggio alla totale mancanza di democrazia che mi contraddistingue nella vita privata. 8-)
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Otra in Sila:8-11 maggio 2014

Messaggioda geom.Calboni » 10/04/2014, 9:12

solosiberia.it ha scritto:Raduno-escursioni sui monti della Sila a maggio, indicativamente dall'8 all'11 (giovedi-domenica), coordinati dal Geometra, "genius loci" data la vicinanza a Cosenza.
Aggregatevi per il meeting calabro.

Sarà un piacere.
La base per il week end sarà, come detto da Solosiberia, Camigliatello Silano da dove poi muoveremo per le escursioni giornaliere. A breve posterò una lista di escursioni possibili dalla quale poi attingeremo. Consideriamo anche che un week end è un lasso di tempo non lungo quindi proveremo a fare il "meglio".
L' ospitalità per la notte, posti limitati, sarà offerta dal Geometra in persona :)

Mi piacerebbe vedere qualcuno di voi sulla SILA... ;)

Dispiace non poter partecipare anche alle escursioni sul Pollino, anche esso "casa mia" ed alla visita della grotta del Monte Cucco in Umbria però... :(
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Otra in Sila:8-11 maggio 2014

Messaggioda tiziana » 10/04/2014, 10:41

Ah che bello, adoro la Sila, ci sono stata coi miei da ragazzina, una vacanza bellissima e poi per il mio primo lavoro pagato, come medico delle colonie estive...purtroppo in quei giorni lavoro e non ci potrò essere, ma divertitevi pure per me, mangiate tanta 'nduja e bevete la famosa grappa alla vipera 8-)
Avatar utente
tiziana
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 22/01/2009, 12:01

Re: Otra in Sila:8-11 maggio 2014

Messaggioda Porcaccia Bidet » 11/04/2014, 14:58

Itinerario molto interessante. Un po’ conosco le zone del cosentino. Sarò cella città dei Bruzi una settimana prima per motivi familiari.
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Otra in Sila:8-11 maggio 2014

Messaggioda geom.Calboni » 17/04/2014, 12:02

"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Otra in Sila:8-11 maggio 2014

Messaggioda Zamba » 17/04/2014, 23:20

dovevo essere il 7 a NAPOLI ,poi a casa mia,Ma circostanze ed eventi mi impediscono di scendere giu,Geometra,stavolta ci saremmo incontrati ,invece del mare in montagna
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Avatar utente
Zamba
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/02/2009, 16:55
Località: Habana Cuba

Re: Otra in Sila:8-11 maggio 2014

Messaggioda geom.Calboni » 18/04/2014, 17:32

Zamba ha scritto:dovevo essere il 7 a NAPOLI ,poi a casa mia,Ma circostanze ed eventi mi impediscono di scendere giu,Geometra,stavolta ci saremmo incontrati ,invece del mare in montagna

Peccato...
Ci rifaremo magari ad agosto al mare... ;)
Anzi... potremmo lanciare un meeting generale anche lì... ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron