kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda radaulpa » 01/09/2015, 12:21

Ciao a tutti!
Smanettando sul sito wizzair ho notato questa combinazione possibile senza prendere ferie.
qualcuno ha già percorso questa tratta? pare non ci siano autobus diretti, ma solo un treno delle ferrovie magiare.

Pensate che sia un viaggio della speranza?
ci metterà meno di 6 ore a fare i fantomatici 250km?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda radaulpa » 01/09/2015, 13:02

l'ottimo sito die bahn dice che si può fare in tempi ragionevoli.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda radaulpa » 01/09/2015, 14:04

qualcuno è stato da quelle parti?
mi consigliate qualcosa di locale da vedere/mangiare o bere?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda heartpacker » 01/09/2015, 18:10

Ciao non ho info aggiornatissime ma un mio amico faceva spesso la tratta notturna bratislava kosice per andare a trovara la sua ragazza.
Dalle sue descrizioni era quello che ti definisci un "viaggio della speranza" soggetto a ritardi e scomodita'. In ogni caso se hai viaggiato nel sud est asiatico penso che non ci saranno problemi :mrgreen:
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda radaulpa » 02/09/2015, 13:48

ciao a tutti!
sull'efficiente sito di autobus magiari (se risponde al vero) pare che i collegamenti tra miskolc e debrecen abbondino (servono 2 ore per fare 100 km scarsi, ma per lo meno i collegamenti ci sono).

ora mi attivo per un couchsurfing, magari trovo una guida per la vita notturna.

ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda ilPrincipeDiCasador » 07/09/2015, 13:47

Ciao Rada,

quando pensi di andarci? Hai trovato qualcosa per fare i 250km?
S'adda fa 'o pireto pe quanto è gruosso 'o culo
Avatar utente
ilPrincipeDiCasador
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/03/2009, 0:58
Località: Non pervenuta.

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda geom.Calboni » 23/09/2015, 12:09

Kosice e Debrecen non sono collegate benissimo e sconsiglierei di organizzarsi per visitarle in 2 - 3 giorni.
Sarebbe più il tempo di viaggio che il resto.
Oppure Rada intendi arrivare a Kosice in aereo e ripartire poi da Debrecen?

Sono stato comunque in entrambi i posti. Da vedere c'è poco i centri città sono piacevoli.
La sera, nei week end soprattutto, sono entrambe animate ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda radaulpa » 23/09/2015, 13:41

ilPrincipeDiCasador ha scritto:Ciao Rada,

quando pensi di andarci? Hai trovato qualcosa per fare i 250km?


ciao!
non avevo visto la tua domanda :oops:
i voli prevedono atterraggio a Kosice venerdì 6 novembre sera e ritorno con partenza da Debrecen domenica 8 novembre sera (wizzair).

il trasferimanto si può fare in vari modi.
treno+treno 6h con cambio a miskolc (così dice il sito die bahn)
oppure treno+ bus. Ci sono frequenti bus miskolc-debrecen (2 ore)
bus+bus (che auspicavo per evitare l'attesa del controllo passaporti per l'intero treno)al momento pare non sia previsto, vedremo cosa rispondono dalla stazione dei bus slovacca

sarà interessante vedere se i frontalieri ungheresi hanno riattivato i controlli alla frontiera nord (in teoria una frontiera non calda)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda Zamba » 25/10/2015, 23:09

io a DEBRECEN sono stato ,ero in Romania a Oradea confine.Ho qualche foto,di belle donne ..............al tavolo di un bar.Mi ricordo tutte piu alte di me
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Avatar utente
Zamba
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/02/2009, 16:55
Località: Habana Cuba

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda flyingsoul » 29/10/2015, 8:01

radaulpa ha scritto:
ilPrincipeDiCasador ha scritto:Ciao Rada,

quando pensi di andarci? Hai trovato qualcosa per fare i 250km?


ciao!
non avevo visto la tua domanda :oops:
i voli prevedono atterraggio a Kosice venerdì 6 novembre sera e ritorno con partenza da Debrecen domenica 8 novembre sera (wizzair).

il trasferimanto si può fare in vari modi.
treno+treno 6h con cambio a miskolc (così dice il sito die bahn)
oppure treno+ bus. Ci sono frequenti bus miskolc-debrecen (2 ore)
bus+bus (che auspicavo per evitare l'attesa del controllo passaporti per l'intero treno)al momento pare non sia previsto, vedremo cosa rispondono dalla stazione dei bus slovacca

sarà interessante vedere se i frontalieri ungheresi hanno riattivato i controlli alla frontiera nord (in teoria una frontiera non calda)


Vedo che non hai menzionato blablacar. qui in russia funziona meglio di qualunque altro mezzo di trasporto per viaggi brevi (in russia per breve si intende fino a 800 km)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda radaulpa » 29/10/2015, 14:44

ora ci guardo!
grazie per il suggerimento!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda radaulpa » 06/11/2015, 17:40

vi posto il numero dei taxi più economici disponibili in città (almeno così ha detto l'ostello)
+421907234263
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda radaulpa » 09/11/2015, 20:26

la cosa è fattibile!

qualche info:
appena fuori dall'aereoporto di kosice c'è l'autobus per il centro che aspetta il ritiro bagagli e poi parte (1 eur)
hostel-kosice vratna ulica proprio sopra il bar madrid offre letti in camera condivisa a 15 eur a notte-0042155628754
ristorante tipico : ristorante med malina (Hlavna Ulica 81)

non ci sono bus diretti, nè treni diretti kopsice-debrecen bisogna in ogni caso cambiare a miskolc
il treno per miskolc delle 6 am e 6 pm ci mette 1h e 30 e costa 9 eur sola andata e 6.50 a/r (offerta valida ora, non so se permanente)
con treno delle 18 si hanno poi 7 minuti per prendere il biglietto e cambiare treno (penso si possa fare anche a kosice un biglietto cumulativo, ma se il treno fa ritardo si perde il 2 biglietto)
consiglio di cambiare i fiorini necessari per il biglietto miskolc-debrecen (1780HUF a cranio) a kosice
se i treni sono puntuali si fa il tutto senza correre troppo e si copre l'intero tragitto in poco meno di 3 ore

a debrecen noi alloggiammo a hotel fonix 34 eur la tripla, molto vicino alla stazione dei treni

Il collegamento per l'aereoporto è assicurato da un bus che circa 2 ore prima della partenza passa davanti alla stazione dei treni (500HUF)
l'aereoporto di debrecen è aperto da meno di un mese e a noi hanno cancellato il volo per nebbia :lol:

in realtà la cosa mi ha fatto un pò piacere perchè stava andando tutto troppo bene e il volo cancellato ha aggiunto un pò di pepe :roll: :lol:

oltretutto wizzair ci ha proposto il ritorno da Budapest col volo del mattino e con quello della sera!!!
avendo tempo sarebbe stata una autentica pulzonata con hotel 4* pagato e un giorno da trascorrere a budapest.
purtroppo il mio capo non avrebbe apprezzato e ho preso quello del mattino (con sveglia alle 3.30)

se avete domande sono qui
ciao!
Ultima modifica di radaulpa il 10/11/2015, 14:36, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda spaccacranio » 09/11/2015, 21:45

Rada non ho capito ma alla fine hai fatto sia Kosice che Debrecen?
Volevo sapere come è la vita notturna delle due città.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda radaulpa » 10/11/2015, 13:32

ciao!
noi siamo arrivati a kosice che era già dopo mezzanotte e anche se il clima non era ottimale(bello fresco con nebbiolina) c'era gente in giro. Gente sobria ne ho vista poca.Nei locali dove siamo stati c'era chi si dedicava con dedizione allo spaccacranio.

a debrecen ,dove siamo arrivati in strada alle 9.30 circa, invece c'era parecchia più vita per strada, età media più alta e discoteche più visibili e più vicine.

direi che per lo spaccacranio debrecen è meglio, o per lo meno i locali sono più facili da trovare, sono sulla via principale o nelle trasverse immediatamente vicine alla strada principale.

valutate il fatto che l'ereoporto di debrecen ad oggi è aperto da un mese e basta la nebbia per far cancellare il volo.

E' una ottima opportunita per fare una pulzonata!!
se tentate la pulzonata dovete andare in aereoporto in autobus, la riprotezione da budapest è su malpensa.

Wizzair offre riprotezione:
-dallo stesso aereoporto il mercoledì
-da budapest su malpensa la mattina volo delle 6
- da budapest la sera volo delle 20 su malpensa se si prende questo volo si dorme, colazione , giornata a budapest e poi la sera si torna 8-)

la compagnia offre trasferimento e hotel con colazione.
la cena bisogna cercarsela e vicino all'ibis di fiducia di wizzair non c'è granchè all'ora di arrivo del bus; a 500 mt dall'hotel c'è un paninaro 24/24 se foste interessati
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: kosice-debrecen (ven sera-dom sera)

Messaggioda geom.Calboni » 12/11/2015, 15:59

radaulpa ha scritto:direi che per lo spaccacranio debrecen è meglio, o per lo meno i locali sono più facili da trovare, sono sulla via principale o nelle trasverse immediatamente vicine alla strada principale.

Si, Debrecen come un po tutte le città più grosse dell' Ungheria (Pecs, Szeged) offrono una discreta nightile. Anche perchè sono città universitarie.
A Debrecen dopo varie peripezie notturne finii in un club con dei personaggi assurdi... dal nano alla milf 60enne a caccia, passando per l' elegantone di turno al John Travolta locale... ed io ero accompagnato da alcuni studenti nigeriani :D

radaulpa ha scritto:l'ereoporto di debrecen ad oggi è aperto da un mese

L' hanno RIaperto ;)


Su Kosice ho ricordi troppo datati. Ci andai forse nel 2005... :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron