Visto russo valido anche per la Bielorussia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Visto russo valido anche per la Bielorussia

Messaggioda geom.Calboni » 14/06/2015, 17:28

Pare che dal 1 giugno, essendo in possesso di un visto russo ci si possa recare anche in Bielorussia. L' importante sarebbe, pur andando da una parte o dall'altra, ripartire da dove si è arrivati.
Qualcuno di voi conferma la notizia o ne sa qualcosa in più?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Visto russo valido anche per la Bielorussia

Messaggioda Leia74 » 14/06/2015, 20:13

Che significa ripartire da dove si è arrivati? Entrare e uscire dal paese dallo stesso varco di frontiera?
Ma vale solo se si fa Russia- Bielorussia - Russia o anche dalla Polonia ad esempio?
Sarebbe una gran cosa, noi quest'estate stavamo valutando il visto russo per andare a San Pietroburgo, ma se passiamo in Polonia a pochi km dalla Bielorussia (in moto) e possiamo entrare... almeno Brest la vedrei volentieri!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Visto russo valido anche per la Bielorussia

Messaggioda flyingsoul » 14/06/2015, 20:57

geom.Calboni ha scritto:Pare che dal 1 giugno, essendo in possesso di un visto russo ci si possa recare anche in Bielorussia. L' importante sarebbe, pur andando da una parte o dall'altra, ripartire da dove si è arrivati.
Qualcuno di voi conferma la notizia o ne sa qualcosa in più?


Se è vero l'anno prossimo mi sa che c scappa una gita a gomel ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Visto russo valido anche per la Bielorussia

Messaggioda geom.Calboni » 17/06/2015, 15:31

Leia74 ha scritto:Che significa ripartire da dove si è arrivati? Entrare e uscire dal paese dallo stesso varco di frontiera?

Dovrebbe essere:
Vai a MInsk in aereo da Mosca, ritorni a Mosca in aereo da Minsk.
Passi la frontiera via terra tra Smolensk ed Orsha? Allora poi devi ritornare indietro per la stessa strada.
Credo sia così.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Visto russo valido anche per la Bielorussia

Messaggioda Leia74 » 17/06/2015, 17:12

Ma secondo te vale solo se ci entri dalla Russia o anche dalla Polonia?
Comunque questo agosto ci stiamo orientando verso zone piu' occidentali del vecchio continente, quindi la Bielorussia dovra' aspettare (devo dire che sono io quella meno attratta tra me e Balza, dopo 6 anni di puro est mi sono stancata, ho voglia di nord e soprattutto di girare senza ansie di venire fermati da poliziotti vari e senza venire vista come un extraterrestre...)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Visto russo valido anche per la Bielorussia

Messaggioda geom.Calboni » 25/06/2015, 21:49

Leia74 ha scritto:Ma secondo te vale solo se ci entri dalla Russia o anche dalla Polonia?
Comunque questo agosto ci stiamo orientando verso zone piu' occidentali del vecchio continente, quindi la Bielorussia dovra' aspettare (devo dire che sono io quella meno attratta tra me e Balza, dopo 6 anni di puro est mi sono stancata, ho voglia di nord e soprattutto di girare senza ansie di venire fermati da poliziotti vari e senza venire vista come un extraterrestre...)

Dalla Polonia non credo.
Riguardo i poliziotti, la Bielorussia non è più quella di una volta... :roll: 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron