San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 09/03/2015, 17:31

fedea ha scritto:boh il link e' quello e qui funziona perfettamente.
comunque l'hotel si chiama sokos hotel vasilievsky se googli lo trovi facile.


Si ora Fedea funziona il link, sai da web designer quale sono capisco avranno levato il sito per della manutenzione (come ad esempio aggiungere e/o togliere foto o contenuti) per poi ripubblicarlo. Comunque a parte questo mio giudizio tecnico relativo al sito web, ti confermo che l'hotel che avete prenotato e quello che ho alloggiato anche io quasi 5 anni fa è un ottimo hotel e anche molto accogliente e si può cenare fino oltre le 22.30 ore locali poiché la cena, se avete stipulato, un accordo e quasi sempre a buffet e ha una vasta gamma di mangiare c'è molto più pesce che carne comunque.
A proposito ed in conclusione, hai ricevuto la risposta di prenotazione? Spero di si, sennò comincia ad "indagare" dove sono andati a finire i vostri soldi...buona serata.
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 09/03/2015, 22:09

ah ma dove sono i nostri soldi lo so bene, e' la compagnia che ci ha venduto il biglietto della nave che fa da intermediaria ed e' un po' lenta a gestire le cose.
comunque mi diceva la moglie russa di un mio amico che sono giorni di festa in russia... penso e spero si tratti solo di avere un po' di pazienza.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 09/03/2015, 22:47

fedea ha scritto:ah ma dove sono i nostri soldi lo so bene, e' la compagnia che ci ha venduto il biglietto della nave che fa da intermediaria ed e' un po' lenta a gestire le cose.
comunque mi diceva la moglie russa di un mio amico che sono giorni di festa in russia... penso e spero si tratti solo di avere un po' di pazienza.


Spero che sia come dici tu cara Fedea che sia per le festività che ci sono in Russia in questi giorni. Ora mi manca solo di dirvi buon viaggio e buon divertimento e aspetto il vostro racconto di viaggio qui sul forum. Buona serata.
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 09/03/2015, 23:08

WilmaWorld ha scritto:
fedea ha scritto:ah ma dove sono i nostri soldi lo so bene, e' la compagnia che ci ha venduto il biglietto della nave che fa da intermediaria ed e' un po' lenta a gestire le cose.
comunque mi diceva la moglie russa di un mio amico che sono giorni di festa in russia... penso e spero si tratti solo di avere un po' di pazienza.


Spero che sia come dici tu cara Fedea che sia per le festività che ci sono in Russia in questi giorni. Ora mi manca solo di dirvi buon viaggio e buon divertimento e aspetto il vostro racconto di viaggio qui sul forum. Buona serata.


beh ma sai, a bloccare il pagamento della carta e prenotare un altro hotel con booking ci metto 3 secondi, pero' avendo prenotato venerdi' alle 13 (le 15 in russia) almeno 2-3 giorni lavorativi mi sento di darglieli. anche perche' come anche dici tu l'hotel e' buono e lo abbiamo pagato poco. e la compagnia e' seria, i biglietti della nave ce li han mandati immediatamente non essendo in quel caso intermediari.
si', non vediamo l'ora di partire!!
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 10/03/2015, 12:24

Buongiorno cara Fedea, spero che la risposta di prenotazione ti sia arrivata al momento che sto scrivendo questa mia risposta. Comunque non sei una viaggiatrice inesperta e sai come muoverti, se mi dovesse succedere qualcosa del genere ti chiederò consiglio su come comportarmi in queste incresciose cose che capitano....l'albergo comunque è davvero molto carino è una catena alberghiera e nemmeno molto cara e molto nota in Russia.
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 10/03/2015, 16:32

si', ho chiamato l'hotel e me la sono fatta mandare da loro, l'agenzia diciamo cosi' dormiva saporitamente :)
non molto cara insomma. noi abbiamo speso 67euro a notte perche' appunto prenotato con l'agenzia della nave, su booking la stessa stanza la vendono a 103 euro a notte...
e' pur sempre un 4 stelle.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 10/03/2015, 18:47

fedea ha scritto:si', ho chiamato l'hotel e me la sono fatta mandare da loro, l'agenzia diciamo cosi' dormiva saporitamente :)
non molto cara insomma. noi abbiamo speso 67euro a notte perche' appunto prenotato con l'agenzia della nave, su booking la stessa stanza la vendono a 103 euro a notte...
e' pur sempre un 4 stelle.


Meno male hai risolto per il meglio e che te la sei fatta mandare da loro...io te ne dico un'altra lo sai quando sono andata a San Pietroburgo l'aereo che ci doveva riportare in Italia non sarebbe partito perché una cosa strana non aveva pagato le tasse aereoportuali e noi avevamo pagato tutto....sicchè 21h in aereoporto....e la cosa ancora più strana che dall'Italia il volo risultava partito in regolarità....uno schifo che poi racconterò prossimamente nel forum. Sono contenta per voi.
Anche io sto contando i minuti che mi separano dal prossimo viaggio e tra tre mesi parto anche io.... :)
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda geom.Calboni » 12/03/2015, 15:49

Su cosa visitare in 3 giorni circa mi trovo d' accordo con Lebowski che è stato molto esauriente. Purtroppo vi perderete Peterhof e Tsarskoe Selo che sono delle amenità ma... sarà per la prossima volta ;)
Se aveste avuto più tempo vi consiglierei anche una bella sortita nelle altre zone della città (che è grandissima) ed in periferia per vivere la vera SPB (il centro è un altro mondo) ma... anche questa sarà per la prossima volta...
Confermo anche con chi ha detto che le distanze del centro (sottolineo il centro) non sono poi così proibitive anche se c'è da camminare. Ma se le giornate sono belle è solo un piacere poter passeggiare per il centro città.
Il vostro hotel è centrale ma sarebbe stato meglio, soprattutto per il tempo a disposizione, che fosse ubicato dall' altro lato. Avreste risparmiato un po di tempo e qualche camminata in più :)
Sono sicuro che SPB vi piacerà e magari vorreste poi ritornarci... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 13/03/2015, 14:41

la comodita' dell'hotel sta nel fatto che:

1) essendo convenzionato con la ST Peter Line il loro bus ti porta li' davanti. se ti organizzi per conto tuo poi devi arrangiarti tu ad arrivare in hotel e a farti trovare per il ritorno.
2) volevamo alloggiare in zona ermitage perche' il 90 per cento di quel che ci interessa visitare e' li'.

o intendevi dall'altro lato della neva? beh forse quello si' ma alla fine c'e' la metro a 200mt dall'hotel e con 1 fermata siamo sulla prospettiva nevski...
secondo me in 3 giorni anche se non pienissimi riusciremo a fare un sacco di cose, forti anche del fatto che il sole tramonta tardi e le chiese per esempio sono aperte fino alle 20...

btw: mi sono informata e il giro sulla neva si fa anche alla sera senza problemi.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 13/03/2015, 15:26

fedea ha scritto:la comodita' dell'hotel sta nel fatto che:

1) essendo convenzionato con la ST Peter Line il loro bus ti porta li' davanti. se ti organizzi per conto tuo poi devi arrangiarti tu ad arrivare in hotel e a farti trovare per il ritorno.
2) volevamo alloggiare in zona ermitage perche' il 90 per cento di quel che ci interessa visitare e' li'.

o intendevi dall'altro lato della neva? beh forse quello si' ma alla fine c'e' la metro a 200mt dall'hotel e con 1 fermata siamo sulla prospettiva nevski...
secondo me in 3 giorni anche se non pienissimi riusciremo a fare un sacco di cose, forti anche del fatto che il sole tramonta tardi e le chiese per esempio sono aperte fino alle 20...

btw: mi sono informata e il giro sulla neva si fa anche alla sera senza problemi.


bene Fedea sono contenta che il giro sulla Neva si faccia anche di sera....speriamo che la Neva però non sia ghiacciata.... ;)
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 13/03/2015, 15:44

a fine aprile?
mi pare poco probabile.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 13/03/2015, 17:11

fedea ha scritto:a fine aprile?
mi pare poco probabile.


Spero per voi..ad ora solo un buon viaggio e aspetto con impazienza il resoconto... :D
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda geom.Calboni » 16/03/2015, 17:00

fedea ha scritto:o intendevi dall'altro lato della neva? beh forse quello si' ma alla fine c'e' la metro a 200mt dall'hotel e con 1 fermata siamo sulla prospettiva nevski...
secondo me in 3 giorni anche se non pienissimi riusciremo a fare un sacco di cose, forti anche del fatto che il sole tramonta tardi e le chiese per esempio sono aperte fino alle 20...

btw: mi sono informata e il giro sulla neva si fa anche alla sera senza problemi.

Si intendevo quello ma in 3 giorni riuscirete a vedere quello che vi siete prefissati.
I tour sulla Neva certo che ci sono anche in notturna, le ultime partenze sono intorno la mezzanotte.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 16/03/2015, 17:15

Di notte il tour della Neva è spettacolare poi se i ponti sono aperti tutti, come dovrebbe essere, fate anche un giro più lungo di quello che ho fatto io, poiché i ponti non li avevano aperti a causa della Neva fin troppo mossa...
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 23/04/2015, 17:19

in diretta da San Pietroburgo: siamo neanche alla fine del secondo giorno ed abbiamo già visto praticamente tutto quello che volevamo. manca la casa di dostoevski dove andremo domani e se è bel tempo faremo un giro sulla neva in barca e struscio sulla nevski a caccia di souvenir. ci siam serviti molto dei bus e poco della metro. fa un freddo porco ma ci sta piacendo abbastanza siam molto soddisfatti del cibo soprattutto. unico neo, Ermitage molto deludente. il palazzo e le sale meravigliosi ma la collezione bah. a parte uno o due pezzi tutto molto perdibile non mi pare proprio proponibile il paragone con Louvre o Prado.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda Maxdivi » 24/04/2015, 13:28

fedea ha scritto:in diretta da San Pietroburgo: . unico neo, Ermitage molto deludente. il palazzo e le sale meravigliosi ma la collezione bah. a parte uno o due pezzi tutto molto perdibile non mi pare proprio proponibile il paragone con Louvre o Prado.



Concordo.
Io stesso ero interessanto totalmente alla visita del palazzo e della collezione l'unica cosa che mi interessava vedere era la "Danza" di Matisse.
Ero decisamente piu' interessato dall'originlita' dei pavemimeti, mobili, soffitti, riscaldamenti, ecc. tutto l'arredo, che e' originale.

Collezione piu' scarna rispetto ad altri ma e' normale.
Monarchia ed aristocrazia francese/spagnola piu' danarosa di quella russa.
Inoltre molti piu' secoli per accumulare opere artistiche tramite artisti al servizio della corte ma anche opere poi requisite alle collezioni private francesi o al clero-chiese o sottratte a mezza europa tramite le conquiste dell'esercito napoleonico.
In Francia i primi mecenati sono gia' re rinascimentali. Tutto ammassato poi al Louvre.
Per la Spagna stessa storia.

In Russia invece i fasti europei a corte arrivano solo con Caterina.
Senza contare i saccheggi ed i furti sempre presenti nella storia del Palazzo d'Inverno.
In piu' caduto l'Impero zarista Pietroburgo perde importanza come "vetrina" e tante cose stanno anche a Mosca, capitale di stato. Quindi un decentramento delle opere d'arte rispetto a Londra, Parigi, Madrid.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 24/04/2015, 15:37

la danza di Matisse adesso dovrebbe essere al centre pompidour se non sbaglio. il pezzo più bello per me è amore e psiche di canova. e alcuni dipinti della sala di rembrandt. tutto il terzo piano dedicato ai francesi del 900 sfrattato nel palazzo antistante quello d'inverno. bellissima la sala di malachite e l'orologio a forma di pavone.
comunque per il resto davvero soddisfatti. viste tutte le chiese che volevo vedere, le case, il tour sulla neva, i palazzi sulla nevski, girato un sacco e soprattutto mangiato benissimo a prezzo molto basso. a breve si riparte per Helsinki e poi via verso Tallinn.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron