Albania e Macedonia in bicicletta - Luglio 2015

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Albania e Macedonia in bicicletta - Luglio 2015

Messaggioda upndown » 28/08/2015, 20:30

Guido ha scritto:
Ne sono convinto e ci sto facendo un pensierino perchè non ci sono mai stato, su Cuba non faccio fatica a credere a quello che dici.

ho già detto quello che penso di Cuba contro le opinioni di parecchi, mi tengo la mia

Molti amici vanno spesso in albania e i pareri sono tutti unanimi, vale la pena andare, se vado ti chiedo qualche informazione


Io da Cuba avevo grandi aspettative ma sono tornato con un retrogusto amaro. Ho letto ora il tuo commento incriminato e lo condivido in buona parte (non in toto) per quanto ho sperimentato in 21 giorni l'anno scorso. Per spiegare perchè dovrei argomentare e andrei OT.
Disponibilissimo per dare informazioni sull'Albania, anche se ho sostanzialmente fatto vacanza di mare (cambiando posto ogni 2/3 giorni), visto che ero con famiglia (in particolare bimbo di 4 anni che reclamava la spiaggia). Comunque anche su questo ho pareri difformi da quanto ho letto su vari forum prima di partire: Saranda per me da evitare come la peste, Ksamil (perlomeno in agosto) non è il paradiso che mi aspettavo, Dhermi/Himare in assoluto i posti piu' belli.
Ho anche da consigliare un car rental locale con cui mi sono trovato davvero bene.
upndown
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/08/2011, 15:03
Località: Como

Re: Albania e Macedonia in bicicletta - Luglio 2015

Messaggioda bikerfab » 17/03/2016, 11:31

Cari OTRA-people, è con viva e vibrante soddisfazione che segnalo il diario di viaggio di Albania-Macedonia 2015:

http://bikerfab.altervista.org/wp/archives/2361
bikerfab
Viaggi in bicicletta
http://bikerfab.altervista.org/
bikerfab
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2010, 11:45

Re: Albania e Macedonia in bicicletta - Luglio 2015

Messaggioda geom.Calboni » 17/03/2016, 12:04

Era ora... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Albania e Macedonia in bicicletta - Luglio 2015

Messaggioda upndown » 24/07/2016, 20:11

Quest'anno si torna in Albania, aggiungendo la Grecia continentale: traghetto Ancona-Igoumenitsa (disponibile solo poltrona "business" con Minoan, speriamo bene), una settimana tra Meteore, Olimpia, Delfi, e poi su fino a Dhermi (che è il posto che ci è piaciuto di più l'anno scorso).
Ritorno Durazzo-Bari, l'unica tratta per cui sembrano disponibili cabine, con GNV
upndown
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/08/2011, 15:03
Località: Como

Re: Albania e Macedonia in bicicletta - Luglio 2015

Messaggioda geom.Calboni » 26/07/2016, 19:45

La Grecia centrale mi manca. Posti bellissimi comunque.
Ti piacerà anche l' Albania ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Albania e Macedonia in bicicletta - Luglio 2015

Messaggioda upndown » 23/08/2016, 0:40

geom.Calboni ha scritto:La Grecia centrale mi manca. Posti bellissimi comunque.
Ti piacerà anche l' Albania ;)


Delfi e Meteore molto belle (a Delfi c'ero stato a 12 anni e non e' che ricordassi molto :) )
Epiro: vado in controtendenza ma l'ho trovato perdibile (vivere a due ore dalle Alpi e a 10 minuti dalla Svizzera non aiuta ;-) )
Molto carina Parga, sulla costa sotto Igoumenitsa
Dhermi una garanzia, anche se prezzi un po' saliti rispetto all'anno scorso, molti piu' italiani, decine di edifici in costruzione: andateci prima possibile, perchè fra 3 o 4 anni non sara' piu' la stessa
upndown
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/08/2011, 15:03
Località: Como

Re: Albania e Macedonia in bicicletta - Luglio 2015

Messaggioda geom.Calboni » 23/08/2016, 11:07

upndown ha scritto:andateci prima possibile, perchè fra 3 o 4 anni non sara' piu' la stessa

Devo affrettarmi infatti...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron