Consiglio città dell est

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Consiglio città dell est

Messaggioda spaccacranio » 23/10/2013, 18:01

Sto già pensando al prossimo viaggio,mi consigliate una città dell est con una bella vita notturna.
Stavo pensando a Debrecen Ungheria,oppure Bialystok Polonia.
Datemi suggerimenti in quale città del est con più vita notturna e ditemi qualcosa riguardo le 2 città che ho menzionato.
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda geom.Calboni » 23/10/2013, 18:53

Debrecen è bella, c'è vita ma non è da spaccacranio letteralmente inteso. I locali non mancano e mi sono divertito (gennaio 2013) però conoscendo i tuoi gusti non so se te la consiglierei.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda spaccacranio » 23/10/2013, 19:49

geom.Calboni ha scritto:Debrecen è bella, c'è vita ma non è da spaccacranio letteralmente inteso. I locali non mancano e mi sono divertito (gennaio 2013) però conoscendo i tuoi gusti non so se te la consiglierei.

A Debrecen c'è vita notturna anche in settimana?
La città è grande?
I locali sono sparsi per la città o c'è un quartiere in particolare?
Se c'è un bel movimento anche in settimana quasi quasi ci faccio un pensierino.
Oppure stavo pensando Szeged.
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda geom.Calboni » 24/10/2013, 8:43

A Debrecen i locali "maggiori" sono in centro. Quando andai io era di sabato. I locali erano pieni ma lo spaccacranio per strada non l' ho visto. Anche Szeged siamo sugli stessi livelli, i locali ci sono, la gente anche, ti diverti ma ti conosco Stefanino... per te ci vuole la "festa" anche per le strade, la confusione, i locali tutti concentrati ;)
Comunque sia Debrecen che Szeged sono città universitarie ma il vivo sta comunque durante i week end ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda Jena Plissken » 24/10/2013, 12:29

geom.Calboni ha scritto:A Debrecen i locali "maggiori" sono in centro. Quando andai io era di sabato. I locali erano pieni ma lo spaccacranio per strada non l' ho visto. Anche Szeged siamo sugli stessi livelli, i locali ci sono, la gente anche, ti diverti ma ti conosco Stefanino... per te ci vuole la "festa" anche per le strade, la confusione, i locali tutti concentrati ;)
Comunque sia Debrecen che Szeged sono città universitarie ma il vivo sta comunque durante i week end ;)


lo stesso credo si possa dire di Bialystok ma Cesk che ci ha vissuto ne sa di più impensabile a parte le grosse capitali trovare città vive di brutto tutta la settimana ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda Maxdivi » 24/10/2013, 13:43

spaccacranio ha scritto:Sto già pensando al prossimo viaggio,mi consigliate una città dell est con una bella vita notturna.
Stavo pensando a Debrecen Ungheria,oppure Bialystok Polonia.
Datemi suggerimenti in quale città del est con più vita notturna e ditemi qualcosa riguardo le 2 città che ho menzionato.
Grazie


Koloszvar-Cluj...il Geometra ne sa a riguardo...non deludera' credo..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda spaccacranio » 24/10/2013, 14:41

è meglio Debrecen o Szeged?
La fauna locale come è?
Le città sono sicure?io sono stato a Budapest e non ho avuto problemi sempre facendo attenzione in generale.
Grazie
Maxdivi in Romania ci sono stato una volta e non ci torno più mi è capitato un brutto episodio tanti anni fa.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda Jena Plissken » 24/10/2013, 17:26

spaccacranio ha scritto:è meglio Debrecen o Szeged?
La fauna locale come è?
Le città sono sicure?io sono stato a Budapest e non ho avuto problemi sempre facendo attenzione in generale.
Grazie
Maxdivi in Romania ci sono stato una volta e non ci torno più mi è capitato un brutto episodio tanti anni fa.


Ma se io dovessi fare una settimana non andrei in nessuno di questi posti rischi di fare come a Dresda a meno di fare un tour dell' Ungheria e abbinarci altre cose a mio avviso sono solo città da week end sia per la vita notturna che per le cose da vedere
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda spaccacranio » 24/10/2013, 17:56

Jena Plissken ha scritto:
spaccacranio ha scritto:è meglio Debrecen o Szeged?
La fauna locale come è?
Le città sono sicure?io sono stato a Budapest e non ho avuto problemi sempre facendo attenzione in generale.
Grazie
Maxdivi in Romania ci sono stato una volta e non ci torno più mi è capitato un brutto episodio tanti anni fa.


Ma se io dovessi fare una settimana non andrei in nessuno di questi posti rischi di fare come a Dresda a meno di fare un tour dell' Ungheria e abbinarci altre cose a mio avviso sono solo città da week end sia per la vita notturna che per le cose da vedere

Altre città dell est che mi puoi consigliare vacanza di 1 settimana?
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda Jena Plissken » 24/10/2013, 19:02

spaccacranio ha scritto:
Altre città dell est che mi puoi consigliare vacanza di 1 settimana?
Grazie


Sinceramente non ce ne sono che meritino 1 settimana continuativa di solo divertimento specie in solitaria o quasi , a sto punto torna in Polonia se ti sei trovato bene ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda spaccacranio » 24/10/2013, 19:13

Sto cercando una città che per fauna e vita notturna assomigli a Poznan dove c'è festa dal lunedì al sabato.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda Maxdivi » 24/10/2013, 20:54

Jena Plissken ha scritto:
spaccacranio ha scritto:
Altre città dell est che mi puoi consigliare vacanza di 1 settimana?
Grazie


Sinceramente non ce ne sono che meritino 1 settimana continuativa di solo divertimento specie in solitaria o quasi , a sto punto torna in Polonia se ti sei trovato bene ;)


Quoto. Sinceramente una citta' che faccia festa ogni sera la vedo dura...ci vorrebbe una capitale.
C'e' Belgrado, ma ci sei gia' stato e non ti e' piaciuta per abitudini. Ora ci vuole una buona lista delle serate e sms per prenotare i tavolini, lo abbiamo semrpe detto.
Comprendo il discorso romeno, immagino.
Ti direi Bratislava, ma solo weekend.
Forse Leopoli potrebbe andare...che dici Jena?
Forse ha ragione Jena, ha poco senso cambiare cercando somiglianze.. meglio tornare sulle vecchie piste polacche.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda Jena Plissken » 24/10/2013, 22:10

A Leopoli avevo pensato anch' io con i suoi pro e contro , la nightlife che piacerebbe a Stefano sarebbe quella non a est di Spagna e Inghilterra ma spesso anche li è più che altro da week end , io proverei la carta Salamanca per andare controcorrente i miei ricordi di una volta sono strabilianti ogni sera della settimana ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda Maxdivi » 26/10/2013, 1:08

Jena Plissken ha scritto:A Leopoli avevo pensato anch' io con i suoi pro e contro , la nightlife che piacerebbe a Stefano sarebbe quella non a est di Spagna e Inghilterra ma spesso anche li è più che altro da week end , io proverei la carta Salamanca per andare controcorrente i miei ricordi di una volta sono strabilianti ogni sera della settimana ;)


E gia'...se usciamo dal giro "est" rientrano in circolo nazioni come Spagna e Grecia e Francia.
Con i loro bonus feste particolari ( carnevali, feria, fiestas ecc. ) qui allora, in questi eventi, e' possibile il filotto weekend e settimanale anche in citta' medie.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda heartpacker » 27/10/2013, 13:31

Consiglio Tarifa in estate, e poi Leeds e Liverpool tutto l'anno. provare per credere
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda palaz » 27/10/2013, 13:52

heartpacker ha scritto:Consiglio Tarifa in estate, e poi Leeds e Liverpool tutto l'anno. provare per credere


A Liverpool il venerdì sera/notte ho visto una quantità abnorme di gente sfasciata :lol:
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda geom.Calboni » 05/11/2013, 12:01

palaz ha scritto:A Liverpool il venerdì sera/notte ho visto una quantità abnorme di gente sfasciata :lol:

Anche il martedi :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda fedea » 05/11/2013, 14:21

ma barcellona tutta la vita...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda spaccacranio » 05/11/2013, 20:22

fedea ha scritto:ma barcellona tutta la vita...

A Barcellona sono stato 5 volte,bella città ma non mi ha entusiasmato per la vita notturna e poi abbastanza cara.
Continuo la ricerca.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Consiglio città dell est

Messaggioda spaccacranio » 09/11/2013, 17:04

Che mi dite di Odense Danimarca?
Ho letto che è città universitaria.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron