info su Zagabria

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: info su Zagabria

Messaggioda geom.Calboni » 31/08/2013, 15:24

Finalmente, dopo Poznan, un' altra città che ti è piaciuta... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: info su Zagabria

Messaggioda Maxdivi » 31/08/2013, 17:41

geom.Calboni ha scritto:Finalmente, dopo Poznan, un' altra città che ti è piaciuta... :)


E' un asburgico allora.. :D :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 31/08/2013, 23:13

Mi confermate per chi è stato a Zagabria che i ritmi della vita notturna sono come in Spagna stanno molto a parlare nel pub e poi alle ore 1 vanno in discoteca
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda Maxdivi » 01/09/2013, 9:00

spaccacranio ha scritto:Mi confermate per chi è stato a Zagabria che i ritmi della vita notturna sono come in Spagna stanno molto a parlare nel pub e poi alle ore 1 vanno in discoteca


Anche in Italia andiamo all'1 in discoteca, sinceramente anche in Germania o Ucraina che siano, per quel che ho visto :)
Non sono stato in disco polacche, quindi e' curiosita' mia, ma ci vanno davvero alle 23?
Semplice curisoita' perche' stona con tutti gli altri paesi che ho visto..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info su Zagabria

Messaggioda flyingsoul » 01/09/2013, 13:53

spaccacranio ha scritto:Mi confermate per chi è stato a Zagabria che i ritmi della vita notturna sono come in Spagna stanno molto a parlare nel pub e poi alle ore 1 vanno in discoteca


A zagabria da quel che ricordo funziona un po' come qui a torino.
Il punto è che la differenza non va da nazione a nazione, ma da città a città, dipende da che tipo di locali vanno per la maggiore. GLi orari che abbiamo a torino non sono gli stessi che hanno in sicilia (ma anche solo a perugia). Le altre nazioni non fanno differenza.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 01/09/2013, 16:01

Io ho visto a poznan che in discoteca alle 23 incomincia a esserci gente
Avete notizie riguardo la vita notturna di Sarajevo?
Grazie ancora a tutti per le info
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info su Zagabria

Messaggioda Jena Plissken » 01/09/2013, 16:12

spaccacranio ha scritto:Io ho visto a poznan che in discoteca alle 23 incomincia a esserci gente
Avete notizie riguardo la vita notturna di Sarajevo?
Grazie ancora a tutti per le info


si ma credo ti riferisci ai disco bar classici come a Wroclaw etc non sono classiche discoteche all' italiana per intenderci

Non vale la pena secondo me di andare fino a Sarajevo "solo " per la vita notturna in fondo i locali non sono tantissimi e anche se è divertente , ci sono spesso i soliti tavoliti anti socializzazione e poco spazio per le danze se non si conosce qualcuno si è un po' avulsi dalle serate ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: info su Zagabria

Messaggioda flyingsoul » 01/09/2013, 18:50

Jena Plissken ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Io ho visto a poznan che in discoteca alle 23 incomincia a esserci gente
Avete notizie riguardo la vita notturna di Sarajevo?
Grazie ancora a tutti per le info


si ma credo ti riferisci ai disco bar classici come a Wroclaw etc non sono classiche discoteche all' italiana per intenderci

Non vale la pena secondo me di andare fino a Sarajevo "solo " per la vita notturna in fondo i locali non sono tantissimi e anche se è divertente , ci sono spesso i soliti tavoliti anti socializzazione e poco spazio per le danze se non si conosce qualcuno si è un po' avulsi dalle serate ;)


Proprio l'altro giorno mi stavo di nuovo infognando con la bosnia, sento proprio che mi manca, che DEVO visitarla. Sarajevo è una città troppo importante per svariati motivi e la bosnia stessa non è da meno. Peccato dover fare delle scelte :cry:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info su Zagabria

Messaggioda Maxdivi » 02/09/2013, 1:29

Jena Plissken ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Io ho visto a poznan che in discoteca alle 23 incomincia a esserci gente
Avete notizie riguardo la vita notturna di Sarajevo?
Grazie ancora a tutti per le info


si ma credo ti riferisci ai disco bar classici come a Wroclaw etc non sono classiche discoteche all' italiana per intenderci

Non vale la pena secondo me di andare fino a Sarajevo "solo " per la vita notturna in fondo i locali non sono tantissimi e anche se è divertente , ci sono spesso i soliti tavoliti anti socializzazione e poco spazio per le danze se non si conosce qualcuno si è un po' avulsi dalle serate ;)


Quoto. Diciamo che, anche se non conosco Zagabria per esperienza diretta, come vita noturna Sarajevo la definirei un ibrido tra Belgrado e la Croazia, nel senso un mezzo tra una cosa piu' occidentale ed una piu' orientale per i locali essendo la citta' stessa divisa tra le etnie. A parte quei locali in centro che non credo siano troppo diversi da quanto si trovi a Zagabria ( se trovi un vecchio post con una lista che avevo trovato vai bene, era davvero aggiornata ) il top per me e' Sarajevo Orientale, che e' gia' repubblica serba di bosnia, ma se ti sei trovato male a Belgrado qui ti troverai nella stessa condizione come dice Jena, a meno che non trovi la sfacciataggine di presentarti ai tavoli altrui 8-) , dove non e' detto che ti mandino indietro ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info su Zagabria

Messaggioda Maxdivi » 02/09/2013, 1:42

flyingsoul ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Mi confermate per chi è stato a Zagabria che i ritmi della vita notturna sono come in Spagna stanno molto a parlare nel pub e poi alle ore 1 vanno in discoteca


A zagabria da quel che ricordo funziona un po' come qui a torino.
Il punto è che la differenza non va da nazione a nazione, ma da città a città, dipende da che tipo di locali vanno per la maggiore. GLi orari che abbiamo a torino non sono gli stessi che hanno in sicilia (ma anche solo a perugia). Le altre nazioni non fanno differenza.


Chiaro che le citta' mischiano le carte, le nazioni europee sono eterogenee al massimo. Ma non del tutto.
Per fare un esempio estivo, qui da me il lungomare si svuota verso mezzanotte, a Rimini era lo stesso. Idem all'una si riempiono i locali in entrambe le localita' per quello che ho osservato. Se ci vai prima mi sembra di aprire il locale.
E le mode camminano, l'aperitivo o apericena come lo chiamavano a Torino per esempio e' sceso anche a sud da un pezzo, piazzato nel medesimo orario.
Se poi la citta' non dispone di un'offerta notturna sufficiente per allungare, e' normale che si chiude baracca e si va a nanna "con le galline" :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info su Zagabria

Messaggioda geom.Calboni » 02/09/2013, 9:32

Maxdivi ha scritto:come vita noturna Sarajevo la definirei un ibrido tra Belgrado e la Croazia... ma se ti sei trovato male a Belgrado qui ti troverai nella stessa condizione come dice Jena

Concordo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: info su Zagabria

Messaggioda spaccacranio » 04/09/2013, 13:40

Per la vita notturna Sarajevo è come quella di Belgrado?
Se è così rinuncio a andarci
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron