Azerbaijan

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Azerbaijan e Baku

Messaggioda tomosalli » 19/04/2010, 17:10

si attende che finisca la nube vulcanica per prenotare il volo per Baku, per metà maggio, inizio giugno ci sono buone probabilità di andare :)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Azerbaijan e Baku

Messaggioda radaulpa » 19/04/2010, 17:24

farà calduccio :lol:, preparati

quanto starai si sa?

se ti interessa ho ancora la mail di un ragazzo che fa il giornalista e collabora con una ong sul loco. non ricordo, in realtà, di che si occupasse nello specifico, ma parlava un buon inglese(che vale oro puro se non spiaccichi manco una parola di russo :lol: )

poco a sud di baku c'è un'altro fenomeno che deriva dalla costante attività vulcanica del sottosuolo. Sono dei comignoli che oltre a portare su aria portano anche acqua (non a temperature elevate). Siccome passa in un territorio argilloso crea dei minuscoli vulcani con crateri nolto piccoli e praticamente... scorreggiano :lol: :lol: . Fa dei rumori molto curiosi, se vuoi posso darti il nome del posto: è molto vicino ad un parco decisamente famoso con incisioni rupestri che si trova 100 km a sud di baku
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Azerbaijan e Baku

Messaggioda tomosalli » 19/04/2010, 17:46

radaulpa ha scritto:farà calduccio :lol:, preparati

quanto starai si sa?

se ti interessa ho ancora la mail di un ragazzo che fa il giornalista e collabora con una ong sul loco. non ricordo, in realtà, di che si occupasse nello specifico, ma parlava un buon inglese(che vale oro puro se non spiaccichi manco una parola di russo :lol: )

poco a sud di baku c'è un'altro fenomeno che deriva dalla costante attività vulcanica del sottosuolo. Sono dei comignoli che oltre a portare su aria portano anche acqua (non a temperature elevate). Siccome passa in un territorio argilloso crea dei minuscoli vulcani con crateri nolto piccoli e praticamente... scorreggiano :lol: :lol: . Fa dei rumori molto curiosi, se vuoi posso darti il nome del posto: è molto vicino ad un parco decisamente famoso con incisioni rupestri che si trova 100 km a sud di baku


ti ringrazio, sei molto gentile; ma come ho detto vado per lavoro e dall'Italia forse viene anche il mio capo e ci incontriamo lì. Pertanto non avrò molto tempo libero, tranne la sera :lol: ma se la night-life è poca cosa...
Per ciò che riguarda la temibile e temuta lingua russa, abito in Russia da 9 mesi, ormai non ha più segreti (o quasi) per me :geek:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Azerbaijan e Baku

Messaggioda Jena Plissken » 05/05/2010, 1:12

L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Azerbaijan e Baku

Messaggioda radaulpa » 05/05/2010, 1:24

....Le lamentele dei residenti non sono state degnate di nessuna risposta dalle autorità cittadine.....

la cosa non mi stupisce, chissà perchè :lol:

....Il destino della Città Vecchia

I parchi vengono stravolti, gli antichi monumenti vengono demoliti e sostituiti da pennoni portabandiere, fontane o statue del defunto presidente Heydal Aliyev. ....

Il defunto presidente è ovunque :roll:
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Azerbaijan e Baku

Messaggioda geom.Calboni » 05/05/2010, 9:34

se, a causa dell'edilizia selvaggia, sfrattano la stamberga - ostello di Myfrijend in cui fummo ospiti organizzo una protesta... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Azerbaijan

Messaggioda geom.Calboni » 13/05/2011, 15:53

In realtà questo video mi giunge da contatti armeni ma...io lo posto qui nel topic dell'Azerbaijan. Ma solo perchè non abbiamo un apposito thread sull'Armenia :D
Artsakh all'armena o Nagorno-Karabakh all'azera:
http://www.youtube.com/watch?v=UNtYVhbc ... ture=share
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Azerbaijan

Messaggioda Jena Plissken » 11/02/2012, 16:29

sono impazziti non so se è una bufala ma vorrebbero fare un grattacielo vicino a Baku alto 1 chilometro :o

http://www.ilghirlandaio.com/news_news- ... metro.html
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Azerbaijan

Messaggioda geom.Calboni » 11/02/2012, 20:14

Delle isole in realtà ne avevo sentito parlare. Faranno la fine di Astana...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Azerbaijan

Messaggioda geom.Calboni » 30/01/2013, 21:12

Un caso internazionale legato all' Azerbaijan che mi ero "perso" è quello del soldato Safarov.
I più attenti di voi saranno informati a riguardo ma riporto qui per tutti la storia:
L' ufficiale dell' esercito azero, Ramil Safarov appunto, nel 2004 venne inviato a Budapest per una sorta di corso di aggiornamento per militari di vari paesi (praticamente tutti degli statri ex Urss e satelliti). Durante la permanenza a Budapest, Safarov, una notte uccise con un' ascia un suo collega armeno e tentò di assassinarne un secondo. Arrestato fu condannato almeno all' ergastolo in un carcere di Budapest.
In Azerbaijan però, alcuni fronti popolari, lo elessero ad eroe e giusto lo scorso agosto (2012) il governo azero è riuscito ad ottenere l' estradizione e la possibilità di continuare a scontare la pena nel suo paese. Giunto a Baku, però, Safarov viene accolto con tutti gli onori statali e concessa libertà e benefit. In pratica è rientrato da eroe nazionale.
Ciò a portato ad un inasprimento dei tesissimi rapporti tra Armenia ed Azerbaijan ed alla rottura ufficiale delle relazioni diplomatiche tra Ungheria ed Armenia.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron