Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda geom.Calboni » 29/06/2013, 15:18

flyingsoul ha scritto: vi aggiornero' in seguito

Pretendiamo la cronaca in presa semi diretta...

In che zona di Kazan è il villaggio?
sono stato anche in periferia e mi è piaciuta come città. Un po diversa dalle tipiche sovietiche. Infatti è... Tatartsan... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 01/07/2013, 16:26

Eccomi!

Finalmente torna la connessione! :D
Domani dovrebbero finalmente darmi la sim card insieme alla divisa.
Raccontarvi in poche righe cio' che sta succedendo e' praticamente impossibile, sono stato risucchiato in un uragano di esperienze nuove e faccio ancora fatica a mettere a fuoco i pensieri, mi sto semplicemetne facendo trascinare dal vortice! :D
dormo con una media d 4 ore a notte, anche se nell'ultima sono riuscito a dormirne 7...
Ho gia' avuto la prima giornata di training e domani mi aspetta la seconda.

Per rispondere al geometra, la sistemazione e' in uno dei tanti palazzi costruiti apposta per i volontari, che ho scoperto essere 20000! di cui 150 stranieri, di cui 2 italiani, io e una ragazza che non ho ancora avuto il "piacere" di conoscere! :D Siamo in periferia sud della citta', ci vogliono 10 minuti a piedi per raggiungere la fermata del bus, 10 minuti di bus e 15 di metro per raggiungere il centro. in pratica uno sbattone!
Inutile dirvi che la citta' e' in fermanto per questo evento, lo si respira camminando per le vie della citta' :)
La citta' e' davvero molto bella, molto distante come stile dalle tipiche citta' sovietiche a cui siamo abituati :)

Ora scappo perche' stasera abbiamo il primo party dei volontari e devo prepararmi! :mrgreen:

A presto!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda geom.Calboni » 03/07/2013, 0:10

flyingsoul ha scritto:La citta' e' davvero molto bella, molto distante come stile dalle tipiche citta' sovietiche a cui siamo abituati :)

Come dicevo.

Appena puoi continua ad aggiornarci.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 07/07/2013, 9:24

Aggiornamento in diretta, la serbia sta dando spettacolo contro la mongolia (che no ha propriamente una grande tradizione nel basket) alla fine del terzo quarto siamo 86 a 41! :D

scusate se non riesco ad aggiornarvi più d tanto, ma qui i ritmi sono serrati, troppe cose, troppe emozioni!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 09/07/2013, 17:22

E contro il messico è un autentico massacro! :D
Alla fine del terzo quarto siamo 84 a 35!!!

Ieri ho visto anche gli states che per quanto possa tifare contro, non posso non riconoscerne la superiorità è la bravura.
Serbia e usa sono in 2 gironi diversi, per cui dovrò attendere i play off per vederli giocare contro
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda obe » 09/07/2013, 21:00

Aggiornamenti con il contagocce 8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 10/07/2013, 8:39

obe ha scritto:Aggiornamenti con il contagocce 8-)


Siamo in una fase di stallo, la routine ha preso il sopravvento ed ora vivo una condizione di normalita'. normalita' fino ad un certo punto ovviamente, pero' diciamo che il ritmo non e' quello dei primi giorni e le emozioni sono sicuramente in calo per via del fatto che ormai luoghi e persone mi sono familiari.
A parte questo vorrei che questa esperienza non finisse mai, mentre siamo gia' al giro di boa. Le universiadi procedono a ritmo serrato, nel posto dove lavoro io siamo fin troppi, tanto che in realta' io non sto esattamente lavorando, piu' che altro mi guardo le partite e faccio nuove conoscenze. Ieri ho parlato con la responsabile dell-ufficio stampa, durante i play off lavorero' li'.

Ultimamente il tempo sta facendo un po' i capricci e di tanto in tanto abbiamo dei temporali, ma nulla che non si possa gestire senza troppi problemi.
Giovedi' sono stato coinvolto, insieme ad altre migliaia di volontari, nella prova generale della cerimonia di apertura, ho fatto il giro di campo al posto degli atleti del kazakhstan :D In pratica dovevamo ricreare lo stesso numero di persone delle varie nazioni. ma non capisco perche' non mi abbiano infilato in mezzo al gruppo che rappresentava l'italia. In realta' tutti gli stranieri sono stati utilizzati per rappresentare il kazakhstan, mentre una regione della russia che rappresentava il nostro paese urlava "siamo italiani e ci piacciono i maccheroni" in russo, ovviamente...

Per ora ho scoperto che ci sono 3 diverse locazioni per i volontari che non abitano a kazan, a noi stranieri ci e' andata abbastanza bene, la posizione migliore e' un vecchio dormitorio sovietico in pieco centro, ma a giudizio delle persone che ci abitano pare che a noi sia andata meglio, nonostante la distanza. Se non altro qui e' tutto nuovo. La terza dislocazione invece e' fuori citta' e ci vogliono quasi 2 ora per raggiungere il centro...

Ho gia' avuto modo di fare un bagno di 45 secondi netti nel fiume kazanka, appostato sulla spiaggia opposta al kremlino, che e' davvero molto bello, soprattutto visto dall'altra sponda del fiume, dicevo 45 secondi per via dell'inquinamento del fiume stesso, ma era un esperienza che andava fatta! :D

Poca night life, visitato solo un club che non era un gran che, in effetti la vita notturna mi manca un po'. Alla fine spesso preferiamo rimanere qui al villaggio, c'e' talmente tanta gente che e' difficile annoiarsi 8-)

Piccola parentesi sul cibo, non che mi aspettassi un ristorante di lusso, ma ci sono delle volte che davvero non si riesce a mangiare, per cui spesso compro pprodotti al supermercato vicino o mangio direttamente in centro. Sulla baumnan street c'e' una discreta tavola calda tartara molto economica.
Ah, per quanto riguarda i prodotti tipici, ho avuto modo di provare il chak chak, una sorta di pasticcio di pasta dolce con miele, buono, ma nulla di che.
Molto kvas ovviamente, nei pomerigi torridi rimane sempre la mia bevanda preferita ;)

Nel cremlino c'e' la "famosa" torre di pisa di kazan, una costruzione che funge da non so ben cosa di fronte al palazzo del governo tartaro che pende da un lato

Allego una foto della prova generale: la ragazza indossa abiti tipicament tartari:
MjTREbDLfv8.jpg
MjTREbDLfv8.jpg (18.71 KiB) Osservato 13851 volte
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda obe » 11/07/2013, 19:01

Fly, sicuramente deve essere una gran bella esperienza !
Continua ad aggiornarci
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 12/07/2013, 11:44

A metà partita gli states sono sotto d 10 punti contro il canada! :shock:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 12/07/2013, 12:39

E il canada porta a casa la partita! :D
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda Maxdivi » 12/07/2013, 15:02

flyingsoul ha scritto:E il canada porta a casa la partita! :D



Il Canada che batte gli universitari americani a basket!?? :o
Se non e' una partita in cui gli Usa gia' risultavano qualificati....allora congratulazioni, perche' hai assistito ad un evento storico! :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 12/07/2013, 15:42

Maxdivi ha scritto:Il Canada che batte gli universitari americani a basket!?? :o
Se non e' una partita in cui gli Usa gia' risultavano qualificati....allora congratulazioni, perche' hai assistito ad un evento storico! :lol: :lol:


Penso proprio di si, per quanto ne so io sono gli stessi giocatori del NCAA. Il canada ha giocato davvero bene ma gli states che ho visto oggi non erano gli stessi delle altre due partite a cui ho assistito, troppi errori. in ogni caso Non vedo l'ora di assistere all'incontro con la serbia, che spero incontrera' nei play off. Serbia al momento imbattuta 8-)

P.S. nell'ultima partita Serbia - Philippines - 125-44 :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 13/07/2013, 8:48

Gli states sono fuori dai play off!!! :o :o :o

Ho scoperto ieri sera che hanno perso un altra partita ed ho anche realizzato che molte nazioni hanno inviato professionisti e non universitari, molto probabilmente anche la serbia. Per questo il livello e' cos' alto.

Provato il club the legend, bel locale ma a causa delle universiadi tutti i locali e la bauman street sono affollati di volontari, squadre ed entourage connesso a questo evento. Difficile conoscere gente del posto. Ieri notte sono stato in 3 posti diversi con tre gruppi di persone diverse, tutte connesse alla universiadi....
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 14/07/2013, 10:24

Coyote ugly, ovvero come buttare via 300 rubli :roll:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 15/07/2013, 14:01

Non avrei voluto fare questa notizia. Purtroppo la serbia è fuori. Dopo una combattuta partita contro l australia in semifinale, perde 62 a 65. :cry:
Ora non mi resta che supportare la cugina russia che giocherà tra poco contro il canada...
Ultima modifica di flyingsoul il 15/07/2013, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda geom.Calboni » 15/07/2013, 14:56

flyingsoul ha scritto:Coyote ugly, ovvero come buttare via 300 rubli :roll:

Ora fanno pagare l' ingresso?
Forse per via delle numerose presenze in città provano a lucrare ;)

Io ero stato anche in altri 2 posti, lo State 51 o qualcosa del genere, niente di che in realtà ma in città lo pompavano molto ed un altro più in centro, non molto lontano dallo stadio tra l' altro, in una sorta di grattacielo ma... non ricordo il nome...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 15/07/2013, 15:49

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Coyote ugly, ovvero come buttare via 300 rubli :roll:

Ora fanno pagare l' ingresso?


Esatto. Essendo centralissimo ne approfittano. Diciamo che dovevo darci un occhiata, 15 min mi sono bastati.

geom.Calboni ha scritto:Io ero stato anche in altri 2 posti, lo State 51 o qualcosa del genere, niente di che in realtà ma in città lo pompavano molto ed un altro più in centro, non molto lontano dallo stadio tra l' altro, in una sorta di grattacielo ma... non ricordo il nome...


state 51 non ne ho sentito parlare. Mi hanno consigliato luxor e ferz. Il ferz e' quello piu' esclusivo. Non so se avro' modo di testarli. Il ogni caso il Legend merita (ci sono stato nuovamente sabato notte), solo che sarebbe da provare al di fuori di eventi speciali come questo.

P.S. Aggiornamento in diretta: Russia-canada 65 a 47 a 8 min dalla fine. Sono in sala stampa ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 15/07/2013, 16:18

...E la russia passa.
Domani sera finale russia-australia.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 16/07/2013, 17:46

per il terzo posto, all'intervallo, la serbia e' in vantaggio sul canada 47-37. Subito dopo verra' disputata la finale fra russia e australia.

Oggi ultimo giorno di competizioni.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 16/07/2013, 18:55

La serbia e' medaglia di bronzo!!! :D

Il palazzetto era gia' gremito con questo incontro, ora immagino ci sara' la ressa per la finale che iniziera' tra poco... Forza russia! 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti