Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda Jena Plissken » 28/07/2013, 18:42

flyingsoul ha scritto:
obe ha scritto:complimenti Fly.. ma ora dove sei?


A casa :cry:


all' inferno :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 28/07/2013, 20:51

Jena Plissken ha scritto:all' inferno :mrgreen:


più che inferno direi il nulla assoluto.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 29/07/2013, 11:43

Ah, per la cronaca, anche ad ekat c'è il coyote ugly ed anche qui il costo per l'ingresso è di 300rubli, segno che non era per le universiadi che a kazan facevano pagare l'ingresso.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda darietto » 28/08/2013, 19:07

In pratica, to make the long story short, si può dire che l'esperienza Eka (che tra l'altro è pure un nome femminile georgiano) sia stata decisamente deludente. Sbaglio?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 28/08/2013, 19:11

darietto ha scritto:In pratica, to make the long story short, si può dire che l'esperienza Eka (che tra l'altro è pure un nome femminile georgiano) sia stata decisamente deludente. Sbaglio?


No, direi molto al di sotto delle aspettative. Ciò che salva questa città, ripeto, è la vita notturna. Se vivi di notte non ti annoi di certo ;)
Se poi ti(vi) interessa, kazan è l'esatto opposto, vita notturna abbastanza scarsa, ma la città è bellissima e godibilissima durante il giorno.

Ma poi si può sapere perché in 21 giorni non l'hai fatto un salto mentre ero lì? ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda darietto » 28/08/2013, 19:17

flyingsoul ha scritto:No, direi molto al di sotto delle aspettative. Ciò che salva questa città, ripeto, è la vita notturna. Se vivi di notte non ti annoi di certo ;)
Se poi ti(vi) interessa, kazan è l'esatto opposto, vita notturna abbastanza scarsa, ma la città è bellissima e godibilissima durante il giorno.

Ma poi si può sapere perché in 21 giorni non l'hai fatto un salto mentre ero lì? ;)

Perchè li ho passati tra qualche giorno ad Istanbul, Ginevra e Mauritania :(
Comunque si, un po' di considerazioni su Kazan mi interesserebbero molto :)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 29/08/2013, 9:34

darietto ha scritto:Perchè li ho passati tra qualche giorno ad Istanbul, Ginevra e Mauritania :(
Comunque si, un po' di considerazioni su Kazan mi interesserebbero molto :)


Si vabbé, sempre la scusa pronta tu :P :P :P

Kazan è una bellissima parentesi in quella sterminata steppa che è la russia, già solo per essere capitale di una repubblica autonoma con una sua propria lingua la rende molto più interessante di tante altre anonime città russe.
E' un bellissimo mix di cultura tartara e slava, tutto ovviamente è bilingue qui e, nel periodo delle universiadi anche trilingue, per agevolare con l'inglese gli stranieri non russofoni.
Oltre ai vari siti di interesse che questa città può offrire, e ce ne sono davvero molti, ci sono spiagge lungo il kazanka e lungo il volga, moltissimi parchi, la gente mi è parsa più cordiale ma non vorrei che questo fosse solo dovuto all'evento in se.
L'architettura è un altra delle cose che colpisce positivamente di questa città, c'è un intero quartiere in stile neoclassico, che dovrebbe ospitare i cittadini più facoltosi.
Ci sono un paio di case dove ha vissuto lenin che sono state trasformate in musei.
In generale l'ho sentita viva come città, anche se, come dicevo più su, la notte si spegne, non ha una grande vita notturna (credo che la motivazione sia legata alla religione).
Ciò che a me personalmente è piaciuto molto è che per fortuna non è ancora così occidentalizzata come ormai lo è mosca o ekat.
Una curiosità che mi ha positivamente colpito riguarda l'aspetto islamico. Questa repubblica è tra le più integraliste repubbliche islamiche del pianeta, ho trovato incredibilmente intrigante vedere bellissime ragazze avvolte in uno chador aderente da cui spuntava solo il viso perfettamente truccato in alto e i tacchi a spillo in basso! :D
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda darietto » 01/09/2013, 17:51

flyingsoul ha scritto:Si vabbé, sempre la scusa pronta tu :P :P :P

:lol: :lol: :lol: Specialmente la Mauritania è un bellissimo posto, tutti vorrebbero andarci, lo so :lol: :lol: :lol:

Comunque, seppure l'abbia visitata solo per lavoro, direi che condivido i tuoi giudizi. E' un posto interessante ma non so' quanto rimarrà così. Il Tatarstan è una delle zone con più alti FDI di Russia, investimenti che arrivano specialmente dalla Turchia (campo petrolchimico - specialmente dopo la chiusura di TNK-BP e metalmeccanico).

Una curiosità che mi ha positivamente colpito riguarda l'aspetto islamico. Questa repubblica è tra le più integraliste repubbliche islamiche del pianeta, ho trovato incredibilmente intrigante vedere bellissime ragazze avvolte in uno chador aderente da cui spuntava solo il viso perfettamente truccato in alto e i tacchi a spillo in basso! :D

Anche a Grozny è lo stesso. Mi ricordo di una volta l'estate scorsa, stavo bevendo qualcosa al Dome ed ero stato "abbordato" da una ragazza locale (era li a festeggiare con delle amiche un compleanno - ed erano moooooolto alticce tutte). Dopo quattro chiacchiere fissiamo di vederci il giorno dopo e come si presenta? tacchi, jeans attillati e strappati,minidress e.....velo nero :o . E' stato alquanto strano in effetti
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 01/09/2013, 18:52

darietto ha scritto:Comunque, seppure l'abbia visitata solo per lavoro, direi che condivido i tuoi giudizi. E' un posto interessante ma non so' quanto rimarrà così. Il Tatarstan è una delle zone con più alti FDI di Russia, investimenti che arrivano specialmente dalla Turchia (campo petrolchimico - specialmente dopo la chiusura di TNK-BP e metalmeccanico).


Per quel che ho avuto modo di testare io, mi è parso che la città voglia puntare sul terziario. C'è la volontà ma mancano ancora tutte le infrastrutture, Con le universiadi questa città ha fatto l'impossibile per fare bella figura agli occhi degli oligarchi del politburo. Mi auguro solo che questo non significhi globalizzazione :(
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 01/09/2013, 21:03

Uno dei primi giorni mi sono imbattutto in un flash mob di fronte all'ingresso del cremlino :)

DSC02595.JPG
DSC02595.JPG (164.38 KiB) Osservato 17088 volte
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda darietto » 01/09/2013, 21:18

flyingsoul ha scritto:Per quel che ho avuto modo di testare io, mi è parso che la città voglia puntare sul terziario. C'è la volontà ma mancano ancora tutte le infrastrutture, Con le universiadi questa città ha fatto l'impossibile per fare bella figura agli occhi degli oligarchi del politburo. Mi auguro solo che questo non significhi globalizzazione :(

Eh si, in effetti le infrastrutture lasciano un po' a desiderare appena si esce dalle grandi città. Ma lo stesso vale per tutta la Russia...
A proposito, una guida della solita PWC per investire in Tatarstan: http://www.pwc.ru/en_RU/ru/doing-busine ... an-eng.pdf

o.t.: ma solo a me i flash mob fanno venire voglia di costruire una mega palla da bowling ed abbatterli tutti? :lol:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 01/09/2013, 22:00

Ma no dai che son carini i flash mob :)

Il dolce tipico del tatarstan:
DSC02647.JPG
Chak chak
DSC02647.JPG (34.46 KiB) Osservato 17082 volte
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda geom.Calboni » 02/09/2013, 9:25

A me Kazan è piaciuta. Come ho detto più volte esula dalle tipiche città sovietiche. E sono stato anche in periferia.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 02/09/2013, 11:35

Sergey Lazarev Live @ Kazan Universiade voluntary party 2013

DSC02725.JPG
DSC02725.JPG (72.6 KiB) Osservato 17071 volte
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 15/09/2013, 19:31

Un video appena postato da una ragazza lituana, anche lei volontaria, che rende perfettamente l'idea del tipo di esperienza che ho fatto:

http://www.youtube.com/watch?v=tzOQPyUubJ8#t=484

P.S. compaio per 4 secondi al minuto 7:55 di schiena. Irriconoscibile! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 21/08/2014, 11:19

curiosità:

Qualche settimana fa ho conosciuto qui a torino una ragazza russa (d izhevsk) che è stata volontaria anche lei a kazan e che viveva nel mio stesso palazzo, ma non c siamo mai incontrati lì :shock:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron