info Belgrado

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 04/01/2013, 16:22

Ho aperto un attimo al volo il sito airone...sulla mappa belgrado milano c'e'...boh controlla piu' approfonditamente..magari mancano solo le date che desideri..
http://offerte.flyairone.com/index.php? ... 3godxy4AGw

oppure puo' darsi che questa che ho trovato io adesso e' qualcosa di vecchio...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 04/01/2013, 17:56

Mi sa che airone ha tolto il volo perché guardando l orario su tutti i mesi non c'è nessun volo.
Un altra cosa per Belgrado non c'è bisogno del passaporto?
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda mampro » 04/01/2013, 18:17

ho appena verificato e basta la carta d'identità valida per l'espatrio.

da viaggiare sicuri:
Passaporto/ Carta di identità: a partire dal 12 giugno 2010, tutti i cittadini dei Paesi membri dell’Unione Europea, possono viaggiare nella Repubblica di Serbia avvalendosi anche della sola carta di identità valida per l’espatrio, e non solo del passaporto, per un periodo di soggiorno che non ecceda i 90 giorni.

ero rimasto ai tempi del mio viaggio io... quando serviva il passaporto.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 04/01/2013, 18:38

mampro ha scritto:ho appena verificato e basta la carta d'identità valida per l'espatrio.

da viaggiare sicuri:
Passaporto/ Carta di identità: a partire dal 12 giugno 2010, tutti i cittadini dei Paesi membri dell’Unione Europea, possono viaggiare nella Repubblica di Serbia avvalendosi anche della sola carta di identità valida per l’espatrio, e non solo del passaporto, per un periodo di soggiorno che non ecceda i 90 giorni.

ero rimasto ai tempi del mio viaggio io... quando serviva il passaporto.


Portatelo lo stesso..e' meglio :) Vero Geometra? :mrgreen: Se leggi qualche mio resoconto passato capirai perche'...se non ce l'hai e' un altro discorso..non fa nulla...e' ora che si aggiornino la' sotto. Se fai solo scalo al Nikola tesla oramai dovrebbero essersi svegliati tutti 8-) ..l'importante e non fare le frontiere "strane" su mezzi "strani" ( treni 8-) ) senza passaporto..risparmi tempo ed equivoci :D
ma devo sempre fare il guastafeste?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pazienza per Airone..si vede che non ha sfondato oppure hanno poi rinunciato boh...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 06/01/2013, 22:42

Domani mi sa che prenoto con la jat airways,solo che sono preoccupato perchè ho letto che fa sovente ritardo.
Oggi ho controllato da Malpensa ha 2 ore e più di ritardo.
chi ha volato più volte con questa compagnia conferma dei ritardi.
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 07/01/2013, 14:47

spaccacranio ha scritto:Domani mi sa che prenoto con la jat airways,solo che sono preoccupato perchè ho letto che fa sovente ritardo.
Oggi ho controllato da Malpensa ha 2 ore e più di ritardo.
chi ha volato più volte con questa compagnia conferma dei ritardi.
Grazie


Si e' vero..te l'avevo gia' detto primami sembra...ritardi anche da roma..puo' accadere...in genere un'ora..e da gia' imbarcati...personalmente mai di piu'. ma non la vedo una cosa cosi' problematica da destare preoccupazioni.. :roll:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 07/01/2013, 18:28

Fra poco penso di prenotare andata con austrian airlines ritorno con lufthansa il tutto a 188 euro,mi sembra un po caro.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 07/01/2013, 22:14

Prenotato con austrian airlines e ritorno con lufthansa il tutto a 186 euro.
Ho prenotato una camera singola presso l ostello Chillton 2 Hostel in via Vase Carapica 15, Stari grad.
qualcuno conosce questo ostello?
è in una buona posizione?
In questi giorni cercherò in rete pub e disco dove andare la sera,se avete dei locali da consigliarmi.
Grazie mille.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda Jena Plissken » 08/01/2013, 0:49

spaccacranio ha scritto:Ho prenotato una camera singola presso l ostello Chillton 2 Hostel in via Vase Carapica 15, Stari grad.
qualcuno conosce questo ostello?
è in una buona posizione?
.


si la posizione è ottima l' ostello non lo conosco ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 08/01/2013, 15:40

Stari grad...citta' vecchia..il centro storico...ben piazzato epr essere la prima volta in citta' va bene come locazione..
Il prezzo del bigleitto per essere voli non low cost non mi sembra affatto caro...con la jat avresti speso non poi tanto di meno..parlando almeno per esperienza da roma..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 08/01/2013, 17:28

i controlli documenti in aeroporto a Belgrado sono fiscali?
Io gli mostro la carta di identità e poi se ci sono problemi gli do il passaporto,il problema che il mio passaporto è scaduto e devo fare quello elettronico,ma al momento non lo faccio.
Non vorrei avere problemi.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 08/01/2013, 17:49

spaccacranio ha scritto:i controlli documenti in aeroporto a Belgrado sono fiscali?
Io gli mostro la carta di identità e poi se ci sono problemi gli do il passaporto,il problema che il mio passaporto è scaduto e devo fare quello elettronico,ma al momento non lo faccio.
Non vorrei avere problemi.


consiglio spassionato, se esci dall UE portati sempre il passaporto. io ho avuto qualche piccolo problemino anche a istanbul. La carta d'identità è una roba tutta nostra, per questo all'estero spesso non la riconoscono, anche se è ufficialmente valida in molto paesi
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 08/01/2013, 18:02

spaccacranio ha scritto:i controlli documenti in aeroporto a Belgrado sono fiscali?
Io gli mostro la carta di identità e poi se ci sono problemi gli do il passaporto,il problema che il mio passaporto è scaduto e devo fare quello elettronico,ma al momento non lo faccio.
Non vorrei avere problemi.


No. Non sono fiscali..idea interessante e' quella di andare dalle signorine doganiere :D :mrgreen:
scherzi a parte...si, mostri loro la carta d'identita'...se fanno una faccia strana come hanno fatto con me e chiamano i colleghi facendoti perder tempo...allora tira fuori il passaporto anche se scaduto..si accontenteranno. 8-)
Si anche ad istanbul, presentai la carta, per vederecosa accadesse, mi diedero un questioanrio immigrazione da compilare e per non perder tempo cacciai il passaporto. ma la legge era appena passata in turchia, solo per gli italiani, nel 2007, anno della mia visita. Ma torniamo a bomba.
La legge e' dalla tua ragione e poi e' passato piu' tempo dal 2010..dovrebbero averne viste di carte d'identita' italiana ora :D .
La milizia serba puo' essere severa se fai infrazioni, multe in auto comprese, ma non se ne inventa di infrazioni non fatte, e' piu' magnanima, ospitale, meno burocratica e non vede il turista come uno da fregare come le milizie ucraine o russe ad esempio. In piu' essendo tu straniero puo' anche perdonarti o graziarti laddove non perdonerebbe un cittadnino serbo.
Sulle milizie quindi niente da temere.
In realta' in serbia hai veramente ben poco da temere su ogni cosa! :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 08/01/2013, 18:09

flyingsoul ha scritto:
spaccacranio ha scritto:i controlli documenti in aeroporto a Belgrado sono fiscali?
Io gli mostro la carta di identità e poi se ci sono problemi gli do il passaporto,il problema che il mio passaporto è scaduto e devo fare quello elettronico,ma al momento non lo faccio.
Non vorrei avere problemi.


consiglio spassionato, se esci dall UE portati sempre il passaporto. io ho avuto qualche piccolo problemino anche a istanbul. La carta d'identità è una roba tutta nostra, per questo all'estero spesso non la riconoscono, anche se è ufficialmente valida in molto paesi

La carta d identità in Serbia va bene,ma se fanno storie e gli faccio vedere il passaporto scaduto ma non so se fanno storie,è quello che vorrei sapere.
Mi consigliate una scheda sim Serba conveniente per il cellulare per telefonare e andare su internet sempre dal cellulare?
Per avere la sim bisogna registrarsi,e si può comprare dal tabacchino come in Polonia?
In Serbia c è l umts?
Le prese di corrente sono come le nostre o ci vuole un adattatore?
Vi faccio un po di domande ma è la prima volta che vado in Serbia.
Grazie mille
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 08/01/2013, 18:17

spaccacranio ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
spaccacranio ha scritto:i controlli documenti in aeroporto a Belgrado sono fiscali?
Io gli mostro la carta di identità e poi se ci sono problemi gli do il passaporto,il problema che il mio passaporto è scaduto e devo fare quello elettronico,ma al momento non lo faccio.
Non vorrei avere problemi.


consiglio spassionato, se esci dall UE portati sempre il passaporto. io ho avuto qualche piccolo problemino anche a istanbul. La carta d'identità è una roba tutta nostra, per questo all'estero spesso non la riconoscono, anche se è ufficialmente valida in molto paesi

La carta d identità in Serbia va bene,ma se fanno storie e gli faccio vedere il passaporto scaduto ma non so se fanno storie,è quello che vorrei sapere.
Mi consigliate una scheda sim Serba conveniente per il cellulare per telefonare e andare su internet sempre dal cellulare?
Per avere la sim bisogna registrarsi,e si può comprare dal tabacchino come in Polonia?
In Serbia c è l umts?
Le prese di corrente sono come le nostre o ci vuole un adattatore?
Vi faccio un po di domande ma è la prima volta che vado in Serbia.
Grazie mille


Mts serbia...per telefonate brevi abbiamo fatto la tariffa cool se non ricordo male. Vai sul sito a vedere qualcosa. Lo scorso anno abbiamo dovuto registrarci andando direttamente alla sede in centro. Gi scorsi anni anni invece non serviva niente..boh comunque vai al negozio mts e chiedi..parlano tutti inglese.
Le prese di corrente sono uguali.
Umts..boh...noi usiamo roba vecchia...ma immagino che ci sia :D
Altrimenti valuta anche Telenor e Vip.
Per la carta non fa troppe storie nessuno!!! Sei un ospite e.... loro non sono croati :lol:
Ti vedo troppo timoroso..va' e divertiti! :mrgreen: ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda geom.Calboni » 09/01/2013, 20:46

Maxdivi ha scritto:Ti vedo troppo timoroso..va' e divertiti! :mrgreen: ;)

Infatti. Spaccacranio garantito... ;) :lol:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: info Belgrado

Messaggioda mampro » 10/01/2013, 11:16

il documento doppio fa sempre comodo se uno lo ha! A me capitò di perdere la Carta d'identità in Fyrom e fortunatamente avevo il passaporto per uscire...

Adesso ci sarà un macedone con i miei connotati forse :lol: , ma chissene...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 10/01/2013, 23:33

Chi è stato in inverno a Belgrado?
Dicono che c'è un vento molto freddo chiamato la kosava.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda est_rane0 » 11/01/2013, 12:32

spaccacranio ha scritto:Chi è stato in inverno a Belgrado?
Dicono che c'è un vento molto freddo chiamato la kosava.

I Serbi sono pure molto grossi e cattivi...spaccacranio garantito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 11/01/2013, 14:35

spaccacranio ha scritto:Chi è stato in inverno a Belgrado?
Dicono che c'è un vento molto freddo chiamato la kosava.


Non aspettarti una citta' troppo piena per le strade in inverno...purtroppo e' cosi'..non e' la stagione ideale...
Non sono mai voluto andare in inverno proprio per questo "svuotamento"...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite