Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda geom.Calboni » 27/07/2012, 10:27

darietto ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Non credo che se uno viene trovato senza visto gli fanno la multa come sull'autobus...
La mancanza del visto ti comporta molte grane, ti sbattono fuori dal paese, non ti concedono più il visto, ti faranno pagare anche una multa magari ma senza visto sei come uno irregolare in Italia...

No, alt, aspetta. Stiamo parlando di visto scaduto, non di assenza totale di visto. Son due cose diverse.

Ora il discorso torna :) ma nel caso entri con queste crociere / tour il visto non lo hai proprio quindi niente multa ma solo problemi ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda flyingsoul » 27/07/2012, 10:27

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Comunque, meglio così. In ogni caso confido in zio vlady che farà bocciare la mozione 8-)

Mmmhhh, no.


No cosa?? :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda darietto » 27/07/2012, 10:30

flyingsoul ha scritto:No cosa?? :lol:

Quello che ho scritto...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda flyingsoul » 27/07/2012, 10:36

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:No cosa?? :lol:

Quello che ho scritto...


Allora te lo riscrivo: io CONFIDO che zio vlady boccerà la mozione, tu scrivi NO, cioè non confido in zio vlady? ;)
word play dear friend ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda darietto » 27/07/2012, 10:39

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:No cosa?? :lol:

Quello che ho scritto...


Allora te lo riscrivo: io CONFIDO che zio vlady boccerà la mozione, tu scrivi NO, cioè non confido in zio vlady? ;)
word play dear friend ;)

Allora riformulo..... la proposta viene dall'alto, da molto in alto (se direttamente da lui o no non lo so, ma di certo se arriva alla Duma passa senza problemi)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda latvia » 28/07/2012, 22:15

secondo me l'invasione non vi sarà,perchè la Russia resta ostica per gli italiani (e altri) anche per altri motivi,e non solo il visto. è lontana,non vi sono voli lowcost,e ovviamente la lingua.
certamente con questa regola i turisti aumenteranno,ma non prevedo invasioni di allupati
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda flyingsoul » 29/07/2012, 8:57

latvia ha scritto:non vi sono voli lowcost


Scusa??
E' pieno di compagnie low cost che ti portano sia mosca che piter!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda darietto » 29/07/2012, 14:41

latvia ha scritto:secondo me l'invasione non vi sarà,perchè la Russia resta ostica per gli italiani (e altri) anche per altri motivi,e non solo il visto. è lontana,non vi sono voli lowcost,e ovviamente la lingua.
certamente con questa regola i turisti aumenteranno,ma non prevedo invasioni di allupati

Idem. Oltre al fatto che Mosca è decisamente più cara di qualsiasi città dell'est europeo
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda latvia » 30/07/2012, 21:45

flyingsoul ha scritto:
latvia ha scritto:non vi sono voli lowcost


Scusa??
E' pieno di compagnie low cost che ti portano sia mosca che piter!


e quali sono? io conosco solo la airberlin e la windjet (in via di fallimento) che comunque non volano a prezzi davvero lowcost,su Mosca.
le offerte tipo Ryan Wizz Easy ecc. su Mosca non le ho mai viste,cioè voli a 30-40-50 euro a tratta,e simili

se mi va di lusso,sono almeno 200 euro andata e ritorno (con airbaltic) con biglietti prenotati con largo anticipo e in offerta. ma in genere ne servono almeno 300. prezzi che mal si abbinano,in genere,a una toccata e fuga di 3-4 giorni
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda latvia » 30/07/2012, 21:54

darietto ha scritto:
latvia ha scritto:secondo me l'invasione non vi sarà,perchè la Russia resta ostica per gli italiani (e altri) anche per altri motivi,e non solo il visto. è lontana,non vi sono voli lowcost,e ovviamente la lingua.
certamente con questa regola i turisti aumenteranno,ma non prevedo invasioni di allupati

Idem. Oltre al fatto che Mosca è decisamente più cara di qualsiasi città dell'est europeo


esattamente. è una città dove bisogna spendere,per dormire mangiare e vedere quello che c'è da vedere.

con un regime di visa free per 3-4 giorni,qualcuno sarà anche più invogliato a venire,rispetto a prima,ma non prevedo nessuna invasione tipo quella di Riga negli anni 2000,quando cominciarono i voli diretti con l'Italia (che all'epoca costavano poco,con airbaltic volavo spesso a 100 euro A/R) ,e dopo l'arrivo di Ryanair e Easyjet
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda lazzurro » 06/11/2012, 2:00

darietto ha scritto:E comunque ripeto, già ora se sfori i tempi del visto paghi una multa e passa la paura (me l'hanno riferita, dovrebbero essere circa 50 euro al giorno, non so come funzioni esattamente)


come e qui che ici lo stesso che ho detto io ???
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/08/2012, 19:28

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda lazzurro » 06/11/2012, 2:04

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:No, non c'entra nulla la militia. Essendo una multa devi pagare in Sberbank


Però che cazzata scusate il termine. Se la multa non è elevata uno si fa 2 conti e gli conviene, piuttosto che farsi le pratiche per il visto. :cry: :cry:



ma sono fumato o sei dvvero tu quelo che scrive qui..dici esattamente e cose dico io eppure nn e moto tempo fa..il concetto e esattamente lo stessooo.....come dire paese che vai coglion che resta
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/08/2012, 19:28

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda darietto » 06/11/2012, 12:24

lazzurro ha scritto:
darietto ha scritto:E comunque ripeto, già ora se sfori i tempi del visto paghi una multa e passa la paura (me l'hanno riferita, dovrebbero essere circa 50 euro al giorno, non so come funzioni esattamente)


come e qui che ici lo stesso che ho detto io ???

Ma io infatti non l'ho mai messo in dubbio che si potesse fare o che esiste gente che lo faccia (nonostante sia sconsigliabile - oltre che illegale). La differenza rispetto alla tua situazione è che tu sei stato beccato e ti han dato il foglio di via, quindi staresti dovuto uscire per evitare maggiori problemi, tutto qui
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda flyingsoul » 06/11/2012, 12:50

lazzurro ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:No, non c'entra nulla la militia. Essendo una multa devi pagare in Sberbank


Però che cazzata scusate il termine. Se la multa non è elevata uno si fa 2 conti e gli conviene, piuttosto che farsi le pratiche per il visto. :cry: :cry:



ma sono fumato o sei dvvero tu quelo che scrive qui..dici esattamente e cose dico io eppure nn e moto tempo fa..il concetto e esattamente lo stessooo.....come dire paese che vai coglion che resta


L'unico coglione qui dentro resti tu. Mi pare che ormai su questo punto qui dentro sono tutti d'accordo.
Il fatto che convenga, non significa che uno lo debba fare, per tutte le conseguenze del caso. Il problema è che c'è gente come te che ne approfitta, fino a quando, si spera, non ti inculeranno per bene come giustamente meriti.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda geom.Calboni » 06/11/2012, 13:11

Vi chiedo di moderare i toni, per favore... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda flyingsoul » 06/11/2012, 13:31

scusami ancora geometra, ci sono ricascato. Certi personaggio non li reggo proprio, è più forte di me!
Ho smesso di scrivere sull'altro post anche per questo motivo, oltre al fatto di non fargli più pubblicità, ma lui ha pensato bene di sforare anche qui...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda Maxdivi » 06/11/2012, 14:33

A proposito...ultimamente il ministro degli esteri russo si e' pubblicamente lamentato nei confronti delle autorita' europee, affermando che l'unione europea stia operando in modo da ritardare il piu' possibile o non far avvenire proprio l'abolizione dei visti russi.
L'attuale governo russo, come il sottoscritto e' favorevole all'abolizione dei visti nei confronti dei cittadini ue e viceversa, ma l'unione europea sembra non volerlo e crrea ogni sorta di difficolta'. Siamo ad un punto morto della trattativa...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda Jena Plissken » 06/11/2012, 18:50

Maxdivi ha scritto:A proposito...ultimamente il ministro degli esteri russo si e' pubblicamente lamentato nei confronti delle autorita' europee, affermando che l'unione europea stia operando in modo da ritardare il piu' possibile o non far avvenire proprio l'abolizione dei visti russi.
L'attuale governo russo, come il sottoscritto e' favorevole all'abolizione dei visti nei confronti dei cittadini ue e viceversa, ma l'unione europea sembra non volerlo e crrea ogni sorta di difficolta'. Siamo ad un punto morto della trattativa...


Per una volta appoggio la politica dell' U.E :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda Maxdivi » 06/11/2012, 19:13

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:A proposito...ultimamente il ministro degli esteri russo si e' pubblicamente lamentato nei confronti delle autorita' europee, affermando che l'unione europea stia operando in modo da ritardare il piu' possibile o non far avvenire proprio l'abolizione dei visti russi.
L'attuale governo russo, come il sottoscritto e' favorevole all'abolizione dei visti nei confronti dei cittadini ue e viceversa, ma l'unione europea sembra non volerlo e crrea ogni sorta di difficolta'. Siamo ad un punto morto della trattativa...


Per una volta appoggio la politica dell' U.E :mrgreen:


Ho avvisisato lo Zio e sei depennato dalla lista dei regali natalizi :lol:
Nel frattempo ho ritrovato la notizia tv su quest'altro sito interessante:

http://russiaoggi.it/articles/2012/10/1 ... 18163.html

"Nell’Europa del XXI secolo, il problema dei visti, che pesa come un macigno sull’attività imprenditoriale internazionale, sulla crescita economica e sulla creazione di nuovi posti di lavoro, deve essere completamente cancellato dagli archivi della storia”

Questa frase mi trovo' completamente d'accordo...ed e' scandaloso che l'unione europea proprio fondata su questo lo neghi laddove ha da perderci per qanto riguarda i membri occidentali..
ribadisco infatti il mio desiderio di vedere Turchia e Russia sedute al tavolo dei potenti a Bruxelles a far pesare i loro numeri, sia economici, demografici e militari.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Ci siamo, il giorno è arrivato (bye bye visti russi)

Messaggioda flyingsoul » 06/11/2012, 20:26

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:A proposito...ultimamente il ministro degli esteri russo si e' pubblicamente lamentato nei confronti delle autorita' europee, affermando che l'unione europea stia operando in modo da ritardare il piu' possibile o non far avvenire proprio l'abolizione dei visti russi.
L'attuale governo russo, come il sottoscritto e' favorevole all'abolizione dei visti nei confronti dei cittadini ue e viceversa, ma l'unione europea sembra non volerlo e crrea ogni sorta di difficolta'. Siamo ad un punto morto della trattativa...


Per una volta appoggio la politica dell' U.E :mrgreen:


Anche io appoggio, basta che nessuno spinga! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron