Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 19/03/2013, 14:54

geom.Calboni ha scritto:Buona notizia ma potendosi fare il visto alla frontiera e costando circa 30 euro... solo uno stolto lo poteva vedere come un ostacolo :D


Che cavolo stai insinuando geometra??! :mrgreen:

Scherzi a parte, lo sapevo già che il visto lo facevi alla frontiera con 30€, infatti prima di decidere di andare in bielorussia, la prima opzione era di farmi questi 2 paesi. In ogni caso 30€ risparmiati per uno squattrinato come me fanno sempre comodo :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda Leia74 » 19/03/2013, 15:02

Noi l'estate scorsa il visto (in ambasciata qui a Roma) l'abbiamo pagato 6 euro a testa + i soldi per la fototessera... Pronto in una settimana.
Ovviamente si poteva fare in frontiera ma non avendone bisogno non ho controllato quanto costasse farlo li'.

Tra l'altro, dopo il viaggio in Giappone dovrei postare un po' di foto su questo bellissimo viaggio, non l'ho ancora fatto, ma a breve finisco di sistemarle e poi le pubblico :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2013, 15:55

flyingsoul ha scritto:Che cavolo stai insinuando geometra??! :mrgreen:

Abbiamo postato nello stesso momento, non mi ero rivolto a te ;)

Comunque, in generale, ripeto può essere una buona notizia. Ma lo sapete come la pensoi io in materia di visti... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2013, 9:48

geom.Calboni ha scritto:Ma lo sapete come la pensoi io in materia di visti... :D


Si, come me ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda Leia74 » 20/03/2013, 12:46

Secondo me un visto semplicissimo come quello armeno non cambia minimamente le cose, se uno ci vuole andare ci va lo stesso, quindi se anche lo hanno eliminato la quantita' e la tipologia di gente che ci va non cambiera' minimamente. Noi in una settimana abbiamo trovato alcuni gruppi di italiani, per lo piu' in giro in pullman con guida. Viaggi all'insegna dei monasteri armeni, insomma. Non ci vedo frotte di gente ad arrivare fino a li'...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2013, 13:00

Leia74 ha scritto:Secondo me un visto semplicissimo come quello armeno non cambia minimamente le cose, se uno ci vuole andare ci va lo stesso, quindi se anche lo hanno eliminato la quantita' e la tipologia di gente che ci va non cambiera' minimamente. Noi in una settimana abbiamo trovato alcuni gruppi di italiani, per lo piu' in giro in pullman con guida. Viaggi all'insegna dei monasteri armeni, insomma. Non ci vedo frotte di gente ad arrivare fino a li'...


Infatti, in questo specifico caso credo sia un vantaggio.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 27/03/2013, 12:41

che ne dite di Tiblisi-yerevan-kutaisi-batumi? Come punti d'appoggio naturalmente, poi escursioni nelle vicinanze
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda geom.Calboni » 27/03/2013, 12:54

flyingsoul ha scritto:che ne dite di Tiblisi-yerevan-kutaisi-batumi? Come punti d'appoggio naturalmente, poi escursioni nelle vicinanze

Vanno bene ovviamente 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda darietto » 27/03/2013, 15:43

flyingsoul ha scritto:che ne dite di Tiblisi-yerevan-kutaisi-batumi? Come punti d'appoggio naturalmente, poi escursioni nelle vicinanze


Ero a Batumi due settimane fa, a me è piaciuta molto. Se hai tempo, io sfortunatamente non son riuscito a farlo, potresti prendere un bus ed andare a Trabzon, Turchia (se voli con Pegasus potresti anche considerare l'andata o il ritorno verso questa città). Dovrebbero essere circa 2 ore di viaggio
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 27/03/2013, 15:52

darietto ha scritto:Ero a Batumi due settimane fa, a me è piaciuta molto. Se hai tempo, io sfortunatamente non son riuscito a farlo, potresti prendere un bus ed andare a Trabzon, Turchia (se voli con Pegasus potresti anche considerare l'andata o il ritorno verso questa città). Dovrebbero essere circa 2 ore di viaggio


Avevo pensato anche a questa opzione, ma volevo concentrarmi solo su 2 paesi che son già tanti. anche perché mi trovo scomodo coi voli, visto che a yerevan non ci volano low cost. Quindi l'idea era di atterrare a tiblisi, visitare l'armenia e poi rientrare in georgia per ripartire da batumi. Pensavo ad un periodo estivo, in modo da "godermi" la parte balneare che dicono esser turistica ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda darietto » 27/03/2013, 16:15

flyingsoul ha scritto: Pensavo ad un periodo estivo, in modo da "godermi" la parte balneare che dicono esser turistica ;)

Vai prima di metà agosto allora ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 27/03/2013, 16:18

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto: Pensavo ad un periodo estivo, in modo da "godermi" la parte balneare che dicono esser turistica ;)

Vai prima di metà agosto allora ;)


Mhhh....vediamo, se non riesco a maggio mi sa che rimando all'anno prossimo
O a maggio fa troppo freddo? :o
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda geom.Calboni » 27/03/2013, 16:57

Georgia ed Armenia varrebbero già di per se da sole due viaggi a parte. Le escursioni non mancheranno...
A breve tra l' altro Leia dovrebbe pubblicare qualche approfondimento del suo viaggio ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda darietto » 27/03/2013, 17:15

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto: Pensavo ad un periodo estivo, in modo da "godermi" la parte balneare che dicono esser turistica ;)

Vai prima di metà agosto allora ;)


Mhhh....vediamo, se non riesco a maggio mi sa che rimando all'anno prossimo
O a maggio fa troppo freddo? :o

Se ci vai per il 9 maggio magari trovi un po' di gente li a far festa (sempre ammesso che si festeggi)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 27/03/2013, 17:27

darietto ha scritto:Se ci vai per il 9 maggio magari trovi un po' di gente li a far festa (sempre ammesso che si festeggi)


Si vabbé, ma io chiedevo il clima, perché volevo fare un po' di "spiaggia" ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda darietto » 27/03/2013, 17:34

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Se ci vai per il 9 maggio magari trovi un po' di gente li a far festa (sempre ammesso che si festeggi)


Si vabbé, ma io chiedevo il clima, perché volevo fare un po' di "spiaggia" ;)

12 giorni fa di giorno faceva circa 20 gradi e si stava decisamente bene. Tra un mese sarà ancora meglio ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 27/03/2013, 17:35

darietto ha scritto:12 giorni fa di giorno faceva circa 20 gradi e si stava decisamente bene. Tra un mese sarà ancora meglio ;)


8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda Leia74 » 11/04/2013, 12:31

Noi a Batumi ci siamo solo passati in moto, mi sembrava molto balneare e amichevole.
Kutaisi idem non l'abbiamo vista bene, se vuoi fare delle visite c'e' anche Gori col suo museo di Stalin da vedere!
A Yerevan e Tbilisi merita stare 3-4 giorni ciascuna se vuoi vedere anche i dintorni.
A noi personalmente e' piaciuta tantissimo la zona dello Svaneti nel nord della Georgia in mezzo alle montagne, isolato e paesaggi splendidi, ma non so se e' quello che cerchi.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda flyingsoul » 11/04/2013, 17:18

Leia74 ha scritto:Noi a Batumi ci siamo solo passati in moto, mi sembrava molto balneare e amichevole.
Kutaisi idem non l'abbiamo vista bene, se vuoi fare delle visite c'e' anche Gori col suo museo di Stalin da vedere!
A Yerevan e Tbilisi merita stare 3-4 giorni ciascuna se vuoi vedere anche i dintorni.
A noi personalmente e' piaciuta tantissimo la zona dello Svaneti nel nord della Georgia in mezzo alle montagne, isolato e paesaggi splendidi, ma non so se e' quello che cerchi.


Ciao leia, grazie per le dritte. Sicuramente la parte naturalistica è fondamentale dal momento che il caucaso lo vedo come una meta di questo tipo, però ovviamente non deve mancare il contatto umano e un po' di divertimento :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Itinerario in Georgia e Armenia: che ne dite?

Messaggioda balza » 13/04/2013, 14:02

flyingsoul ha scritto:Ciao leia, grazie per le dritte. Sicuramente la parte naturalistica è fondamentale dal momento che il caucaso lo vedo come una meta di questo tipo, però ovviamente non deve mancare il contatto umano e un po' di divertimento :)

Come ha detto Sabrina, se ti piace fare trekking lo Svaneti è meraviglioso. E di sicuro non soffri di solitudine: è pieno di B&B e Guesthouse affollate di viaggiatori con cui non dovrebbe essere difficile attaccar bottone e magari condividere qualche trek.

Per la vita notturna però non ti aspettare locali, discoteche o cose simili...
[...] le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro [...]
Il sogno realizzato: l'Antartide!
Prima o poi nella vita: Roma-Ulaan Baatar e Ushuaia-Quito.
Entrambi via terra. Entrambi in moto. Possibilmente una Guzzi.

http://www.balza.it - http://www.marcobalzarini.eu - http://www.vimeo.com/balza
balza
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/06/2011, 22:49

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron