Est ucraina: Mete "imperdibili"

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda Jena Plissken » 20/04/2013, 11:56

Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:No. Dicevo i cosacchi mi stanno simpatici e molto..quindi andrei da loro...chissa' se il Sich ricostruito per il film "Taras Bulba" e' stato poi demolito oppure e' rimasto come attrazione tursitica...sarebbe interessante vederlo.
Vabbe' al massimo, se proprio non c'e' nulla da fare alggiu', vai dal barbiere e puoi farti tagliare i capelli alla loro maniera :mrgreen:


ho visto alcune foto di tipe che ci sono state il Sich è rimasto ed è una figata , in teoria sarebbe non visitabile in pratica basta corrompere con una esigua mazzetta i custodi come la tradizione russa impone, cioò si può fare tutto :mrgreen:


Ottimo...immagino tu abbia visto il film in questi giorni? :)


SI grazie alla tua imbeccata :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda flyingsoul » 06/09/2013, 14:19

Ebbene si. Ho aspettato fino all'ultimo per scaramanzia, ma ora posso confermarvi che Flyingsoul oserà laddove nessun otra si sia mai spinto prima d'ora! 8-)

Ho appena acquistato i voli su Donetsk, dal 10 al 22 ottobre. Missione ufficiale l'isola dei cosacchi, il cui nome è stato utilizzato come brand per una delle più famose vodke ukraine: Khortytsia.

Per il resto dovrebbero esser comprese le seguenti tappe: donetsk, zaporizhia, dnepropetrovsk, poltava e Kharkiv. E speriamo che sia la volta buona (nel senso positivo del termine) che non faccio più ritorno a casa! 8-)

Se avete suggerimenti postate pure ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda geom.Calboni » 06/09/2013, 15:48

flyingsoul ha scritto:donetsk, zaporizhia, dnepropetrovsk, poltava e Kharkiv.

Sberrnaz fece lo stesso giro pochi anni fa 8-)

Khortytsia - Хо́ртиця = la vodka ucraina :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda flyingsoul » 06/09/2013, 15:52

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:donetsk, zaporizhia, dnepropetrovsk, poltava e Kharkiv.

Sberrnaz fece lo stesso giro pochi anni fa 8-)


Stesso giro? :o
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda est_rane0 » 14/09/2013, 16:41

flyingsoul ha scritto:Ebbene si. Ho aspettato fino all'ultimo per scaramanzia, ma ora posso confermarvi che Flyingsoul oserà laddove nessun otra si sia mai spinto prima d'ora! 8-)

Ho appena acquistato i voli su Donetsk, dal 10 al 22 ottobre. Missione ufficiale l'isola dei cosacchi, il cui nome è stato utilizzato come brand per una delle più famose vodke ukraine: Khortytsia.

Per il resto dovrebbero esser comprese le seguenti tappe: donetsk, zaporizhia, dnepropetrovsk, poltava e Kharkiv. E speriamo che sia la volta buona (nel senso positivo del termine) che non faccio più ritorno a casa! 8-)

Se avete suggerimenti postate pure ;)



:mrgreen: DioVik sarà dalle stesse parti a partire dal 5 ottobre, dovrebbe stare anche fino a 15 giorni, quindi vi sovrapponete per un sacco di giorni. Solo che con flyingsoul la partita e' vinta a tavolino :mrgreen: quindi niente match :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda darietto » 14/09/2013, 18:13

Flying, dei posti dove andrai:
Donetsk: è uno schifo, scappa il prima possibile
Zaporizhie: mai stato, non saprei
Dnepropetrovsk: spero sia una tappa obbligata perchè c'è davvero meno di zero...
Poltava: carina e rilassante, molto a misura d'uomo. Mi piace molto
Kharkov: grigia ma con scorci interessanti :mrgreen:

Ti mancherebbe solo Lugansk ma non è decisamente tra le mete imperdibili, anzi...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda flyingsoul » 14/09/2013, 20:32

darietto ha scritto:Flying, dei posti dove andrai:
Donetsk: è uno schifo, scappa il prima possibile
Zaporizhie: mai stato, non saprei
Dnepropetrovsk: spero sia una tappa obbligata perchè c'è davvero meno di zero...
Poltava: carina e rilassante, molto a misura d'uomo. Mi piace molto
Kharkov: grigia ma con scorci interessanti :mrgreen:

Ti mancherebbe solo Lugansk ma non è decisamente tra le mete imperdibili, anzi...


Il mio amico russo (che incontrerò a donetsk e kharkiv) mi ha AMPIAMENTE sconsigliato luhansk, poi essendo fuori dal "giro" mi tornerebbe comunque abbastanza scomoda.
Donetsk dai contatti locali mi hanno detto che merita solo per la nightlife, così come un po' tutte le altre, ad est non è che ci siamo così tanto da vedere. Poltava e zaporizhia a parte. A kharkiv spero di fare un salto al bolero anche se (sempre da contatti in loco) mi dicono che sia troppo snob. ma il locale e la situazione dovrebbero essere di mio gradimento ;)
Calcola che comunque è un bel giro quindi più d 2 notti a posto non mi fermo...

Tu ovviamente per sbaglio non capiti da quelle parti vero? ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda darietto » 15/09/2013, 11:13

flyingsoul ha scritto:Il mio amico russo (che incontrerò a donetsk e kharkiv) mi ha AMPIAMENTE sconsigliato luhansk, poi essendo fuori dal "giro" mi tornerebbe comunque abbastanza scomoda.
Donetsk dai contatti locali mi hanno detto che merita solo per la nightlife, così come un po' tutte le altre, ad est non è che ci siamo così tanto da vedere. Poltava e zaporizhia a parte. A kharkiv spero di fare un salto al bolero anche se (sempre da contatti in loco) mi dicono che sia troppo snob. ma il locale e la situazione dovrebbero essere di mio gradimento ;)
Calcola che comunque è un bel giro quindi più d 2 notti a posto non mi fermo...

Tu ovviamente per sbaglio non capiti da quelle parti vero? ;)

Come mai te l'ha sconsigliata? Ora mi hai incuriosito...
Su Donetsk condivido, nightlife e miniere a parte non c'è nulla. A Poltava mi son sempre trovato bene, ho mai percepito alcun pericolo ma, al contrario, un senso di pace e tranquillità. Centro storico pulito, e parchi molto tranquilli, strade sicure.
Kharkov/Kharkiv nulla di che, se però hai dei contatti in loco allora fai bene ad andarci. Io una volta passai un weekend nella "fantastica" Ulianovsk quindi....

Io purtroppo no, per la mia nuova società l'Ucraina è un mercato molto marginale. Se mi uscirà un viaggio all'anno a Kiev ed uno ad Odessa sarà già tanto
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda geom.Calboni » 15/09/2013, 17:39

darietto ha scritto:Kharkov/Kharkiv nulla di che, se però hai dei contatti in loco allora fai bene ad andarci.

Voi non siete attenti 8-)
Cesk ci si recò già nel 2010:

viewtopic.php?f=10&t=1112&p=48934#p48934

Racconto:
http://www.otraweb.it/europa-altri-cont ... irata.html

Conosco comunque altre persone che sono state Kharkiv oltre i forumisti Cesk, Maestro e Sbernaz.
Ovviamente non sono località a forte impatto artistico ma proprio per questo mostrano un loro fascino.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda flyingsoul » 15/09/2013, 18:28

darietto ha scritto:Come mai te l'ha sconsigliata? Ora mi hai incuriosito...
Su Donetsk condivido, nightlife e miniere a parte non c'è nulla. A Poltava mi son sempre trovato bene, ho mai percepito alcun pericolo ma, al contrario, un senso di pace e tranquillità. Centro storico pulito, e parchi molto tranquilli, strade sicure.
Kharkov/Kharkiv nulla di che, se però hai dei contatti in loco allora fai bene ad andarci. Io una volta passai un weekend nella "fantastica" Ulianovsk quindi....

Io purtroppo no, per la mia nuova società l'Ucraina è un mercato molto marginale. Se mi uscirà un viaggio all'anno a Kiev ed uno ad Odessa sarà già tanto



Perché mi ha detto, letteralmente, che è una merda. Inquinata all'inverosimile e piena di tossici, in pratica è una città che è stata completamente abbandonata dal governo non avendo più alcuna utilità al paese. Proprio da evitare.
Quanto a kharkinv ho addirittura paura che siamo già troppi. da quello che leggo in giropare che molti italiani ormai da kyiv si siano spostati a kharkiv....Siamo un cancro!! :(
A donetsk per contatti in loco mi baso su cs come sempre e poi c'è il mio amico russo con me, per cui sarà già diverso. Sulle altre mete vediamo, ci sto lavorando (al di fuori di cs)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda darietto » 15/09/2013, 21:23

flyingsoul ha scritto:Perché mi ha detto, letteralmente, che è una merda. Inquinata all'inverosimile e piena di tossici, in pratica è una città che è stata completamente abbandonata dal governo non avendo più alcuna utilità al paese. Proprio da evitare.
Quanto a kharkinv ho addirittura paura che siamo già troppi. da quello che leggo in giropare che molti italiani ormai da kyiv si siano spostati a kharkiv....Siamo un cancro!! :(
A donetsk per contatti in loco mi baso su cs come sempre e poi c'è il mio amico russo con me, per cui sarà già diverso. Sulle altre mete vediamo, ci sto lavorando (al di fuori di cs)


:lol: :lol: :lol: Non che Donetsk sia molto meglio. Kharkov e quest'ultima soprattutto sono piene di stranieri. Un po' meno di Odessa e L'viv comunque
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda flyingsoul » 15/09/2013, 22:46

darietto ha scritto: :lol: :lol: :lol: Non che Donetsk sia molto meglio. Kharkov e quest'ultima soprattutto sono piene di stranieri. Un po' meno di Odessa e L'viv comunque


Bhò, che devo dirti, spero almeno che sia un viaggio utile :|
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda flyingsoul » 23/02/2014, 10:53

darietto ha scritto:Flying, dei posti dove andrai:
Donetsk: è uno schifo, scappa il prima possibile
Zaporizhie: mai stato, non saprei
Dnepropetrovsk: spero sia una tappa obbligata perchè c'è davvero meno di zero...
Poltava: carina e rilassante, molto a misura d'uomo. Mi piace molto
Kharkov: grigia ma con scorci interessanti :mrgreen:

Ti mancherebbe solo Lugansk ma non è decisamente tra le mete imperdibili, anzi...


Ma darietto c'è ancora? ;)

Rispondo velocemente:
Donetsk: Piaciuta molto se avessi un motivo per tornarci non esiterei
Zaporizhie: a parte khortiza la città non ha molto da offrire, tutto sommato ho avuto una bellissima esperienza, la migliore in questo tour
Dnepropetrovsk: qui purtroppo sono d'accordo con te. Tolto un bel lungo fiume, la città è forse la più brutta visitata, comunque anche qui esperienza interessante
Poltava: Azz! poltava l'ho visto di passaggio, casini con l'organizzazione, ho visto solo la stazione dei treni e quella degli autobus :mrgreen:
Kharkov: Carino il centro, ma non ho avuto una bella impressione, anzi...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda geom.Calboni » 23/02/2014, 20:12

Sei rientrato da poco?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda flyingsoul » 23/02/2014, 21:18

geom.Calboni ha scritto:Sei rientrato da poco?


Ma no geomeatra, sono stato lì ad ottobre, come pianificato ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda geom.Calboni » 27/02/2014, 12:00

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Sei rientrato da poco?


Ma no geomeatra, sono stato lì ad ottobre, come pianificato ;)

Avevo il dubbio ti riferissi anche ad un viaggio successivo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Est ucraina: Mete "imperdibili"

Messaggioda flyingsoul » 27/02/2014, 12:03

geom.Calboni ha scritto:Avevo il dubbio ti riferissi anche ad un viaggio successivo.


L'inverno preferisco passarmelo al caldo :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron