Appunti dalla Galizia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda flyingsoul » 06/06/2012, 9:46

cesk ha scritto:Bè i tempi cambiano. Lo scorso anno alla partenza da Lviv pesavano i bagagli "a mano" alzandoli a mano.... altro che wii fi... :lol: :lol:
Al George hotel ho passato nel corso degli anni quasi dieci giorni. All'epoca era un tre stelle con acqua calda "tiepida" e lavori di ristrutturazione ovunque. Posizione stra buona comunque.


Ieri sera a cena avevamo il limite di 100 grivnie, mi sono rifatto stamattina con colazione a buffet! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda flyingsoul » 06/06/2012, 11:20

Essiamo di nuovo qui all'aeroporto. Questa scena l'ho già vista....
ovviamente mi assale nuovamente un senso di tristezza per ciò che mi sto per lasciare alle spalle e soprattutto per ciò che mi aspetta a casa, fondamentalmente solo problemi, problemi, problemi....
ma torniamo a questa esperienza, l'ultimo giorno, che non è ieri ma l'altro ieri, è trascorso all'esplorazione dei sobborghi di lviv e soprattutto dei cortili interni dei palazzi, che hanno sempre qualcosa d'interessante da offrire e poi l'onnipresente contrasto tra i vari palazzi, fabbriche....Non ricordo il nome di un castello non troppo lontano dal centro, vi posterò poi la foto in notturna, che se rivalutato potrebbe essere un luogo di interesse turistico culturale e che attualmente è utilizzato per degli eventi tipo concerti.
Poi arriva la pioggia e la temperatura si abbassa sensibilmente, finisco nel locale sottostante l'opera che è stato ristrutturato all'ingresso, ora molto più carino, in pratica si passa su una passerella sopra al fiume che scorre sotto l'opera, il tutto ovviamente è stato reso più sicuro possibile, non è che ci scorra proprio tutto il fiume, ne è stata solo deviata una parte, però l'effetto è molto bello. Nella notte un acquazzone colpisce la città, tuoni e fulmini e pioggia scrosciante non mi permettono di dormire molto bene e pare che proprio queste condizioni meteorologiche siano state la causa del, prima ritardo e poi, cancellazione del volo di ieri.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda Maxdivi » 06/06/2012, 15:45

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:leopoli un giorno in piu', lufthansa, un'albergo costrituito da tedeschi...puo' esistere una punizione peggiore??' :mrgreen:


Ovvio che si, ma è da cangaceiro docet ;) :mrgreen:


ora vado a vedere....al fine la luftwaffe ti ha portato a casa sano e salvo??? :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda flyingsoul » 07/06/2012, 9:02

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:leopoli un giorno in piu', lufthansa, un'albergo costrituito da tedeschi...puo' esistere una punizione peggiore??' :mrgreen:


Ovvio che si, ma è da cangaceiro docet ;) :mrgreen:


ora vado a vedere....al fine la luftwaffe ti ha portato a casa sano e salvo??? :lol: :lol:


Aspetta, è ancora presto :p
Si, sano e salvo. Appena ho rimesso piede in italia m'è subito venuto mal di stomaco e mal di gola :cry:
Ora ricomincia il countdown per la prossima avventura...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda geom.Calboni » 07/06/2012, 12:49

flyingsoul ha scritto:Ora ricomincia il countdown per la prossima avventura...

OTRA ... per chi…programma il prossimo viaggio già durante il ritorno dal precedente. Per chi, trascorsi pochi giorni dall’ultimo, inizia ad essere nervoso finché non intraprenderà il prossimo, finché non sarà

…ON THE ROAD AGAIN…

;) 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda Maxdivi » 07/06/2012, 15:15

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Ora ricomincia il countdown per la prossima avventura...

OTRA ... per chi…programma il prossimo viaggio già durante il ritorno dal precedente. Per chi, trascorsi pochi giorni dall’ultimo, inizia ad essere nervoso finché non intraprenderà il prossimo, finché non sarà

…ON THE ROAD AGAIN…

;) 8-)


scusa, allora io, che gia' programmo i futuri prima di partire per il prossimo, sono out da Otra????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda flyingsoul » 07/06/2012, 15:19

Maxdivi ha scritto:scusa, allora io, che gia' programmo i futuri prima di partire per il prossimo, sono out da Otra????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


In realtà pure io. fino a questo. ora ho deciso di cambiare. :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda flyingsoul » 09/06/2012, 12:26

Questo è il castello di cui vi parlavo

DSC01967.JPG
DSC01967.JPG (28.06 KiB) Osservato 12168 volte
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda flyingsoul » 15/10/2012, 17:25

Il 22 novembre si torna a casa. 8-)

Prenotato bergamo-lviv, 49€ A/R 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda flyingsoul » 28/01/2013, 20:36

Non posso star troppo lontano da casa, il 23 marzo si torna! 8-)

Questa volta 64€ A/R....
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda flyingsoul » 25/04/2014, 16:32

E nonostante la situazione non versi in ottime acque, l'assenza da casa ha preso il sopravvento, per cui ritornerò ancora una volta nella mia adorata città dal 16 al 19 maggio :mrgreen: 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda geom.Calboni » 08/05/2014, 14:10

L' viv?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda flyingsoul » 08/05/2014, 14:16

geom.Calboni ha scritto:L' viv?


e si :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda geom.Calboni » 21/05/2014, 12:32

flyingsoul ha scritto:ritornerò ancora una volta nella mia adorata città dal 16 al 19 maggio :mrgreen: 8-)

Non ci racconti niente? :)
Situazione politica a parte.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda flyingsoul » 21/05/2014, 12:51

geom.Calboni ha scritto:Non ci racconti niente? :)
Situazione politica a parte.


Che puffarbubbole dopo avermi contattato lui per beccarci è riuscito a tirarmi pacco! :lol:

L'atmosfera che si respira a Lviv è sempre magica, o per lo meno lo è per me. E' l'unica città al mondo dove sono ritornato su mia iniziativa senza una ragione particolare per ben 5 volte. Credo mi sia entrata nel sangue, non a caso la considero la mia seconda casa. In un anno la situazione per fortuna non è degenerata molto, sono solo un po' più occidentalizzati di prima ma il suo fascino resta intatto a differenza d città come mosca o kiyv che sono state completamente snaturate dalla globalizzazione.
Lviv oggi è una città completamente turistica, ma il turismo più massiccio resta comunque d provenienza estica (inteso come blocco europeo oltre cortina di ferro). Purtroppo il turismo si porta dietro tutti quei cambiamenti tipici delle città turistiche. Nessuna curiosità per lo straniero, mendicanti e personaggi di tutti i tipi che t fermano solo per chiederti soldi per le più svariate ragioni. Solo per chi, come me, è ormai d casa, può ancora assaporarne la sua vera essenza, ma anche senza questa la città resta sempre godibilissima. In questi 3 giorni sono anche riuscito a visitare 2 nuovi luoghi: il primo è il parco shevchenko (Shevchenkivsky Hay), una ricostruzione del villaggio dove è cresciuto il giovane calc...poeta ucraino :mrgreen: Il secondo è un bar/pub, il Masoch Café dedicato allo scrittore Sacher-Masoch originario d Lviv da cui il termine masochismo trae origine. Tra catene e corde volendo c si può pure far frustare dai camerieri :shock: Ho assistito personalmente (non partecipato non essendo un cultore del genere) a vere fustigazioni! :shock:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Appunti dalla Galizia

Messaggioda geom.Calboni » 21/05/2014, 15:28

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto: un bar/pub, il Masoch Café dedicato allo scrittore Sacher-Masoch originario d Lviv da cui il termine masochismo trae origine. Tra catene e corde volendo c si può pure far frustare dai camerieri :shock: Ho assistito personalmente (non partecipato non essendo un cultore del genere) a vere fustigazioni! :shock:

Ci sono stato a gennaio. Locale particolare e che... frustate... :)
Per il resto concordo su quello che hai detto sulla città in generale.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron