Europei 2012 città e stadi

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Jena Plissken » 13/10/2011, 13:37

Poland

Gdansk PGE Arena : 44,636
Poznan Municipal Stadium : 43,090
Warsaw National Stadium : 58,224
Wroclaw Municipal stadium : 44,416

Ukraine

Kiev Olympic Stadium : 70,050
Kharkiv Metalist stadium : 38,863
Donetsk Don Bass arena : 51,504
Lviv New stadium : 34,915


Le capienze sono più o meno indicative a breve dovrei andare a controllare i lavori che in gran parte dovrebbero essere finiti a Lviv e Wroclaw :)

Tutti stadi praticamente nuovi di zecca ad eccezione di quello di Kharkiv , quelli di Gdansk e Varsavia almeno visivamente risultano tra i più belli ! ;)

Ovviamente si aspettano da parte vostra spunti e riflessioni su città , stadi, ed europei ;)
Allegati
800px-UEFA_Euro_2012_en.jpg
800px-UEFA_Euro_2012_en.jpg (35.69 KiB) Osservato 4356 volte
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Jena Plissken » 13/10/2011, 13:46

per estraneo visto che cazzeggi :) ( scherzo ovviamente e ti invidio ) potresti farci due foto dello stadio di Varsavia e illustrarci le modifiche cittadine in vista degli europei ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Maxdivi » 13/10/2011, 15:47

La mia curiosita'...ed ovviamente spunto di riflessione...l'Ucraina orientale riuscira' ad accogliere i tifosi europei?
Mi spiego meglio, visto che la maggior parte degli europei occidentali non conosce queste zone, molti ignorano completamente le russie ed il russo e per quanto ne so io molti laggiu' non parlano inglese o o non vogliono parlarlo, riuscira' questo paese ad ospitarli adeguatamente? Fornira' l'assistenza e l'orientamento necessario per i "tifosi sempliciotti"? Queste citta' possiedono un numero sufficente di strutture alberghiere standard ( per come lo intendeno in Francia, Germania, Italia, Svezia ecc. )? E' vero che in maggior parte ci saranno dei pacchetti organizzati "tutto compreso"...ma sono sicuro che tanti andranno per prorio conto solo con biglietto. Non vorrei che questa manifestazione, approvata da Platini per manovre politiche legate alla sua elezione all'epoca, si riveli un mezzo flop....mi piacerebbe una manifestazione dei tifosi e per i tifosi...lo sport e' per la gente comune. Svizzera ed Austria hanno deluso ampiamente rispetto ai mondiali tedeschi, per le citta' non si sentiva quell'atmosfera di festa come avvenne invece per i mondiali tedeschi. Sulla Polonia sono sicuro che rimarremo soddisfatti...sull'ucraina ho qualche dubbio, ma spero che vada tutto per meglio :D .
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Jena Plissken » 13/10/2011, 16:04

in effetti domanda lecita e interessante costruire nuovi alberghi o ostelli e accoglienze varie a Kharkiv o Donetsk solo per gli europei non avrebbe senso chi andrà mai a vedere le città se non quattro gatti dopo che la manifestazione è finita, magari verrà organizzati pacchetti con rientri aerei con voli charter su Kiev o altro ;)

Comunque i biglietti hanno avuto una richiesta record il supercomputer della sede UEFA di Nyon ha selezionato ad aprile 2011 le 12.149.425 richieste di biglietti per UEFA EURO 2012 ricevute a marzo e ha estratto i vincitori.
Poi tra sponsor, aziende e altro almeno sulla carta sono già tutti assegnati ;)

Sull 'atmosfera di festa generale in Ucraina ho i miei dubbi anch'io, boh vedremo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda geom.Calboni » 13/10/2011, 18:38

Che bei tempi quando frequentavo la Polska... e che bei tempi quando cercando informazioni su internet per sfondare il confine ucraino non trovavo altro che i nostri post... :|
Sono patetico :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Maxdivi » 14/10/2011, 14:06

geom.Calboni ha scritto:Che bei tempi quando frequentavo la Polska... e che bei tempi quando cercando informazioni su internet per sfondare il confine ucraino non trovavo altro che i nostri post... :|
Sono patetico :D


E che bei tempi quando leggevo della tua intenzione di andare in ucraina...gia' pensavo a cosa ti avrebbe fatto passare la milizia :mrgreen: :mrgreen: .
Ancor piu' bei tempi leggere il racconto col professionista poco dopo...una pietra miliare della narrativa di viaggio :D .
Ma tralasciamo gli amarcord :cry: .
Mi fa piacere che tutti i biglietti siano stati venduti o regalati, ma in genere e' sempre cosi'....se non li vendono allora li piazzano agli sponsor, hai ragione.
La riuscita della manifestazione si basa sugli stadi pieni, sicuramente aspetto primario, ma anche su tutto il resto....se la festa resta solo negli stadi e' una festa artificiale purtroppo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda obe » 20/10/2011, 14:49

ho seguito con grande attenzione l'estrazione degli europei.

Io ho partecipato da spettatore a quelli in Svizzera.
A Berna son andato a vedere (e purtroppo anche assistito alla partita) a Olanda-Italia...
e poi da "svizzero" :D son andato a Basilea durante Svizzera-Portogallo.. (solo in fan's zone)
E devo dire che mi ero proprio divertito..

Ho provato sul sito dell'Uefa ad essere estratto per i biglietti di un paio di partite, ma purtroppo niente...

Ora stavo pensando,
secondo voi ne vale la pena andare su durante gli Europei?.. io pensavo ovviamente alla Polonia dove immagino la "festa" sarà maggiore.

I pro che vedo sono:
- è pieno di gente
- atmosfera della madonna
- siamo in Polonia e la gente gioca in casa

i contro:
- prezzi sicuramente li alzeranno dai soliti standard
- non si sa che squadra giocherà e quindi i tifosi potrebbero essere non essere a noi troppo "graditi"

Voi che ne pensate? Opinioni? E' sentito l'Europeo in Polonia?

ps. ovviamente è tutta un'altra cosa andare in altri periodi.. però in questo caso si va per l'atmosfera
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Maxdivi » 20/10/2011, 15:03

obe ha scritto:ho seguito con grande attenzione l'estrazione degli europei.

Io ho partecipato da spettatore a quelli in Svizzera.
A Berna son andato a vedere (e purtroppo anche assistito alla partita) a Olanda-Italia...
e poi da "svizzero" :D son andato a Basilea durante Svizzera-Portogallo.. (solo in fan's zone)
E devo dire che mi ero proprio divertito..

Ho provato sul sito dell'Uefa ad essere estratto per i biglietti di un paio di partite, ma purtroppo niente...

Ora stavo pensando,
secondo voi ne vale la pena andare su durante gli Europei?.. io pensavo ovviamente alla Polonia dove immagino la "festa" sarà maggiore.

I pro che vedo sono:
- è pieno di gente
- atmosfera della madonna
- siamo in Polonia e la gente gioca in casa

i contro:
- prezzi sicuramente li alzeranno dai soliti standard
- non si sa che squadra giocherà e quindi i tifosi potrebbero essere non essere a noi troppo "graditi"

Voi che ne pensate? Opinioni? E' sentito l'Europeo in Polonia?

ps. ovviamente è tutta un'altra cosa andare in altri periodi.. però in questo caso si va per l'atmosfera


Come ho gia' detto...secondo me si. Io in Polonia durante la manifestazione ci andrei di corsa, anche senza andare allo stadio per la partita...se ti sei divertito alle fan zone in svizzera secondo me non resterai deluso.
Pero' io aspetterei i sorteggi per organizzare il viaggio, insomma vedrei dove piu' mi "conviene" andare, se scegliere di stare in compagnia di certe tifoserie o altre ed in piu' per valutare i match che attirano piu' pubblico ed atmosfera :) .
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda obe » 20/10/2011, 15:10

Maxdivi ha scritto:Come ho gia' detto...secondo me si. Io in Polonia durante la manifestazione ci andrei di corsa, anche senza andare allo stadio per la partita...se ti sei divertito alle fan zone in svizzera secondo me non resterai deluso.
Pero' io aspetterei i sorteggi per organizzare il viaggio, insomma vedrei dove piu' mi "conviene" andare, se scegliere di stare in compagnia di certe tifoserie o altre ed in piu' per valutare i match che attirano piu' pubblico ed atmosfera :) .


Ottimo ;)

Bè... il problema è che, post sorteggi, i voli sicuramente saliranno di prezzo..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda geom.Calboni » 27/10/2011, 10:47

Kiev, Europeo alle porte. Ma l'aeroporto non va
http://www.repubblica.it/sport/calcio/c ... ref=HRLS-6
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda est_rane0 » 27/10/2011, 14:13

di stadi e di calcio non capisco una mazza, le foto le posso fare, ma le modifiche se le riesci a vedere da fuori bene, perche' io non ne capisco
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Jena Plissken » 27/10/2011, 14:47

est_rane0 ha scritto:di stadi e di calcio non capisco una mazza, le foto le posso fare, ma le modifiche se le riesci a vedere da fuori bene, perche' io non ne capisco


ok grazie era un' idea se passi di li e hai tempo, comunque lo stadio è completamente nuovo rifatto praticamente da zero , nel 2008 quando passai lo avevamo completamente abbattuto ;)

per modifiche intendevo alla città se c'e' qualcosa in più grazie agli europei o no, o in lavorazione rispetto a prima ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda est_rane0 » 27/10/2011, 18:31

Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:di stadi e di calcio non capisco una mazza, le foto le posso fare, ma le modifiche se le riesci a vedere da fuori bene, perche' io non ne capisco


ok grazie era un' idea se passi di li e hai tempo, comunque lo stadio è completamente nuovo rifatto praticamente da zero , nel 2008 quando passai lo avevamo completamente abbattuto ;)

per modifiche intendevo alla città se c'e' qualcosa in più grazie agli europei o no, o in lavorazione rispetto a prima ;)


no, in citta' modifiche eclatanti non ce ne sono, lo stadio mi sembra che sia ancora in costruzione e stanno rifacendo le strade nei dintorni
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Jena Plissken » 27/10/2011, 18:59

ecco un video sugli stadi dell' europeo

http://www.youtube.com/watch?v=SWAAJ2Vx4DA
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda dani1899 » 28/10/2011, 21:45

la costruzione dello stadio di danzica in 60 secondi

http://www.youtube.com/watch?v=f_YaYZ7kVr4
dani1899
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2011, 23:33

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Jena Plissken » 03/11/2011, 21:01

Ecco lo stadio di Lviv bellissimo all' interno all' esterno, strade, collegamenti, servizi etc etc sono ancora in alto mare anzi un disastro, ma in 6 mesi dovrebbe essere tutto a posto ;)
Allegati
IMG_8057.JPG
IMG_8057.JPG (101.11 KiB) Osservato 4252 volte
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda spaccacranio » 04/11/2011, 11:24

Trovo strano che in Polonia,non si sia scelto Cracovia per disputare qualche partita.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Jena Plissken » 08/11/2011, 1:15

Intanto venerdì 11 novembre ore 2045 a Wroclaw nel nuovo stadio c'è Polonia Italia :D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Jena Plissken » 16/11/2011, 12:26

completati gli spareggi sorteggi il 2 dicembre a Kiev


Pr. Squadra

1 Polonia
2 Ucraina
3 Germania
4 Italia
5 Spagna
6 Olanda
7 Inghilterra
8 Russia
9 Grecia
10 Danimarca
11 Francia
12 Svezia
13 Croazia
14 Rep. Ceca
15 Irlanda
16 Portogallo
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda magicaella » 25/11/2011, 21:10

spaccacranio ha scritto:Trovo strano che in Polonia,non si sia scelto Cracovia per disputare qualche partita.


Anche io lo trovo strano. Me lo spiego solo in due modi: fores logistricamente / dal punto di vista degli impianti Cracovia non era adatta oppure perchè si sta sercando di lanciare turisticamente altre città polacche, mentre Cracovia è già una meta molto conosciuta al turismo.

Già quest'estate in giro per la Polonia incontrato parecchi cantieri perchè le città interessate dagli europei si stavano rifacendo il look: in particolare Breslavia. Il progetto prevede l'ammodernamento della stazione centrale. Io arrivando in treno ho avuto parecchie difficoltà a raggiungere la città perchè i lavori costringeavano i passeggeri a deviazioni di percorso e le scritte in solo polacco ...non mi sono state di grande aiuto.
Nelle piazze chioschi e striscioni promuovevano già l'evento con tante iniziative collaterali.
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite