Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 08/12/2011, 20:27

Oppure me la sono persa? :ugeek:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 09/12/2011, 10:51

...Ad ogni modo, come alcuni di voi sanno la mia missione per la prossima primavera è Kazan. Ma, mentre cerco di trovare il modo di rimanere in russia per un esperienza di vita, nel frattempo mi accontenterei anche di tornarci come visitatore. Avendo già visitato il nord-ovest, vorrei questa volta concentrarmi sulla parte centrale europea (principalmente) ed avrei pensato ad un triangolo Mosca-Ekaterinburg-Volgograd. Da decidere le città all'interno di questo triangolo (Di cui Kazan ovviamente è la più importante), fine maggio/inizio giugno, circa 2 settimane, dipende dai voli. Possibilmente qualcun* che conosca il russo meglio di me ;)

Attendo notizie :)
Do skorogo!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda geom.Calboni » 09/12/2011, 12:25

Mosca - Ekaterinburg - Volgograd è un triangolo un po ampio :)
Comunque all'interno certamente dovrebbe meritare Kazan e le città dell' "anello d'oro" tipo Nizhny Novgorod e Vladimir.
A Volgograd siamo stati e pur non essendo un posto clamoroso è comunque pieno di spunti "turistici" da visitare, soprattutto legati alla storia della "Grande Guerra Patriottica" (la II° guerra mondiale).
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 09/12/2011, 13:03

geom.Calboni ha scritto:Mosca - Ekaterinburg - Volgograd è un triangolo un po ampio :)
Comunque all'interno certamente dovrebbe meritare Kazan e le città dell' "anello d'oro" tipo Nizhny Novgorod e Vladimir.
A Volgograd siamo stati e pur non essendo un posto clamoroso è comunque pieno di spunti "turistici" da visitare, soprattutto legati alla storia della "Grande Guerra Patriottica" (la II° guerra mondiale).


Bhé, dovevo definire una zona, essendo il territorio russo troppo vasto ;)
Dal momento che Kazan è il mio obiettivo, da qui mi sono allargato includendo un area che comprendesse città che ritengo essere degne di nota. Poi si può anche solo fare NN, Kazan e Samara tanto per dire :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 14/12/2011, 11:13

tipo vladimir-kazan-samara-penza-mosca?

Nessuno interessato? :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda darietto » 14/12/2011, 11:58

Penza??? E' un po' come uno che da Milano va a fare un giro a Cinisello Balsamo, ahahah
Seriamente, hai lasciato fuori Nizhny Novgorod, l'ho vista settimana scorsa, merita! E da KZN puoi andare a Ulyanovsk o Saratov, lascia stare posti così tanto secondari, non c'è nulla. Ne' da fare ne' da vedere
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 14/12/2011, 12:03

darietto ha scritto:Penza??? E' un po' come uno che da Milano va a fare un giro a Cinisello Balsamo, ahahah
Seriamente, hai lasciato fuori Nizhny Novgorod, l'ho vista settimana scorsa, merita! E da KZN puoi andare a Ulyanovsk o Saratov, lascia stare posti così tanto secondari, non c'è nulla. Ne' da fare ne' da vedere


Ho dimenticato NN, volevo inserire anche quella. Quanto a Penza, indovina perché vorrei andarci? ;)

Comuque, io spero sempre che qualcuno si aggreghi :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda darietto » 14/12/2011, 12:14

flyingsoul ha scritto:Quanto a Penza, indovina perché vorrei andarci? ;)

Contento te contenti tutti ma con tutte le cose da vedere perdere 2 giorni solo per andare in quel postaccio mi sembra a dir poco assurdo. Se vuoi vedere com'è la vera russia basta andar nei quartieri fuori dalla Mkad. Magari rischi che ti sparino ma almeno vedi davvero cos'è la Russia fuori dalle grandi città più o meno occidentalizzate. E non perdi tempo inutile per arrivarci, basta prendere la linea grigia fino alla fine e poi fare un giro a piedi
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 14/12/2011, 12:32

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Quanto a Penza, indovina perché vorrei andarci? ;)

Contento te contenti tutti ma con tutte le cose da vedere perdere 2 giorni solo per andare in quel postaccio mi sembra a dir poco assurdo. Se vuoi vedere com'è la vera russia basta andar nei quartieri fuori dalla Mkad. Magari rischi che ti sparino ma almeno vedi davvero cos'è la Russia fuori dalle grandi città più o meno occidentalizzate. E non perdi tempo inutile per arrivarci, basta prendere la linea grigia fino alla fine e poi fare un giro a piedi


Cosa già fatta e che rifarò sicuramente, per questo voglio tornare a mosca.
Quanto a Penza, si trova sulla strada del ritorno, visto che ho un gancio perché non fermarmici?
Poi ripeto, se il viaggio l'organizzo insieme a qualcun'altro l'itinerario può variare.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda darietto » 14/12/2011, 15:16

flyingsoul ha scritto:Cosa già fatta e che rifarò sicuramente, per questo voglio tornare a mosca.
Quanto a Penza, si trova sulla strada del ritorno, visto che ho un gancio perché non fermarmici?
Poi ripeto, se il viaggio l'organizzo insieme a qualcun'altro l'itinerario può variare.

Perchè ci sono almeno 3 posti più interessanti da vedere lungo la strada che città insignificanti turisticamente. E poi il tempo risparmiato a tornare da Penza a Mosca in treno lo puoi usare per vedere altri posti e tornare da Samara in aereo (con 50 euro te la cavi).
Io comunque ti ripeto, stai attento a girare in certi posti non turistici, rischi davvero di finire in qualche guaio.
Quanto girare fuori dall'Mkad da solo...o sei stato a Rublyovka o Novaya Riga oppure sei stato molto fortunato. Specialmente la sera...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 14/12/2011, 15:22

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Cosa già fatta e che rifarò sicuramente, per questo voglio tornare a mosca.
Quanto a Penza, si trova sulla strada del ritorno, visto che ho un gancio perché non fermarmici?
Poi ripeto, se il viaggio l'organizzo insieme a qualcun'altro l'itinerario può variare.

Perchè ci sono almeno 3 posti più interessanti da vedere lungo la strada che città insignificanti turisticamente. E poi il tempo risparmiato a tornare da Penza a Mosca in treno lo puoi usare per vedere altri posti e tornare da Samara in aereo (con 50 euro te la cavi).
Io comunque ti ripeto, stai attento a girare in certi posti non turistici, rischi davvero di finire in qualche guaio.
Quanto girare fuori dall'Mkad da solo...o sei stato a Rublyovka o Novaya Riga oppure sei stato molto fortunato. Specialmente la sera...


Potrebbe essere un opzione. Ma ripeto, ci sono motivi che valgono una visita, specie se si è da soli.
Quanto a mosca (stiamo parlando di mosca giusto??) Ho "girato", di notte, da solo a planernaya e ryazansky prospect. Vale come prova? :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda darietto » 14/12/2011, 15:43

Se il motivo è quello che penso io ogni posto va bene...
Per Mosca, il primo non so dove si trovi, dovrebbe stare a nord verso Sheremetyevo ma non saprei il secondo è dentro alla Mkad ;) Comunque un giro sporadico (o anche un paio di giorni) non è un valido indicatore di sicurezza. Mosca, ripeto, fuori dal centro/zone dove vivono gli occidentali, come tutto quello che è al di la dei circuiti turistici/di business nel resto del paese è potenzialmente pericoloso. Certo, anch'io sono stato a Jaffna durante la guerra civile, in Mozambico a 18 anni da solo ed in Israele durante la seconda intifada e non ho avuto mai nessun problema (proprio come in Russia, mai avuto nemmeno un fastidio) ma non per questo posso dire che quei posti fossero sicuri/tranquilli per girare. Capito quello che intendo? ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda Maxdivi » 14/12/2011, 15:55

darietto ha scritto:Se il motivo è quello che penso io ogni posto va bene...
Per Mosca, il primo non so dove si trovi, dovrebbe stare a nord verso Sheremetyevo ma non saprei il secondo è dentro alla Mkad ;) Comunque un giro sporadico (o anche un paio di giorni) non è un valido indicatore di sicurezza. Mosca, ripeto, fuori dal centro/zone dove vivono gli occidentali, come tutto quello che è al di la dei circuiti turistici/di business nel resto del paese è potenzialmente pericoloso. Certo, anch'io sono stato a Jaffna durante la guerra civile, in Mozambico a 18 anni da solo ed in Israele durante la seconda intifada e non ho avuto mai nessun problema (proprio come in Russia, mai avuto nemmeno un fastidio) ma non per questo posso dire che quei posti fossero sicuri/tranquilli per girare. Capito quello che intendo? ;)


Quoto, ma per come la vedo io molto dipende dall'aspetto fisico di Flyngsoul .... ;)
Mozambico...non ti invidio affatto in quella situazione :? spero di non ritrovarmici mai,mi sentirei perso...come hai fatto a cavartela?
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 14/12/2011, 15:55

darietto ha scritto:Se il motivo è quello che penso io ogni posto va bene...
Per Mosca, il primo non so dove si trovi, dovrebbe stare a nord verso Sheremetyevo ma non saprei il secondo è dentro alla Mkad ;) Comunque un giro sporadico (o anche un paio di giorni) non è un valido indicatore di sicurezza. Mosca, ripeto, fuori dal centro/zone dove vivono gli occidentali, come tutto quello che è al di la dei circuiti turistici/di business nel resto del paese è potenzialmente pericoloso. Certo, anch'io sono stato a Jaffna durante la guerra civile, in Mozambico a 18 anni da solo ed in Israele durante la seconda intifada e non ho avuto mai nessun problema (proprio come in Russia, mai avuto nemmeno un fastidio) ma non per questo posso dire che quei posti fossero sicuri/tranquilli per girare. Capito quello che intendo? ;)


assolutamente. Proprio per questo non mi pongo il problema. Personalmente mi sento molto meno sicuro alle vallette o a porta palazzo a torino che non in qualunque altro posto del mondo. E' tutta una questione di percezione del pericolo.
Il primo si, è a nord ovest, ultima fermata della linea viola.
Che per "quel motivo" ogni posto va bene son d'accordo. Io "quel motivo" lo avrei a Penza e non in "ogni posto" ;)
Ad ogni modo, ripeto, la compagnia fa la differenza, "quel motivo" è valido se sono da solo
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 14/12/2011, 15:57

Maxdivi ha scritto:Quoto, ma per come la vedo io molto dipende dall'aspetto fisico di Flyngsoul .... ;)


Sono di carnagione chiara se è quello che intendi, ma nessuno mi scambierebbe per uno slavo, te lo assicuro ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda Maxdivi » 14/12/2011, 16:27

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Quoto, ma per come la vedo io molto dipende dall'aspetto fisico di Flyngsoul .... ;)


Sono di carnagione chiara se è quello che intendi, ma nessuno mi scambierebbe per uno slavo, te lo assicuro ;)


Sarei curioso di vederti 8-). Intanto c'e' la carnagione.....e' gia' un aiutone.....

flyingsoul ha scritto:Personalmente mi sento molto meno sicuro alle vallette o a porta palazzo a torino che non in qualunque altro posto del mondo


Vallette non me lo ricordo.Ma Porta palazzo no dai....quel posto mi piace..... :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 14/12/2011, 16:35

Maxdivi ha scritto:Sarei curioso di vederti 8-).


Vieni con me in russia ;)

Maxdivi ha scritto:Vallette non me lo ricordo.Ma Porta palazzo no dai....quel posto mi piace..... :mrgreen:


Porta palazzo la stanno rivalutando ultimamente, ma io tanto sicuro da solo la notte non mi sento in quel postaccio ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda darietto » 15/12/2011, 0:04

flyingsoul ha scritto:E' tutta una questione di percezione del pericolo.
Il primo si, è a nord ovest, ultima fermata della linea viola.
Che per "quel motivo" ogni posto va bene son d'accordo. Io "quel motivo" lo avrei a Penza e non in "ogni posto" ;)
Ad ogni modo, ripeto, la compagnia fa la differenza, "quel motivo" è valido se sono da solo

La viola, ah, ulitsa 1905 goda, quanti ricordi...
Per il resto condivido, è una questione di percezione ma in certi posti, anche se non lo vedi, il rischio c'è.
Se posso permettermi, lo vuoi un consiglio non richiesto? dille che Penza è fuori mano e pagale un biglietto per Samara/Saratov o dove preferisci. Fidati, è molto molto meglioper entrambi. Anche perchè che diavolo fai a Penza la sera???

Maxdivi ha scritto:Mozambico...non ti invidio affatto in quella situazione :? spero di non ritrovarmici mai,mi sentirei perso...come hai fatto a cavartela?

Incoscienza giovanile... rabbrividisco se penso che andavo in giro da solo di notte, prendevo solo bus o taxi abusivi per spostarmi in città e dormivo in posti da qualche euro a notte. Però almeno li non mi hanno trascinato giù da un taxi, fatto mettere in ginocchio e puntato un kalashnikov alla tempia perchè pensavano fossi una spia (successo davvero, non è uno scherzo).
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda flyingsoul » 15/12/2011, 0:57

darietto ha scritto:Se posso permettermi, lo vuoi un consiglio non richiesto? dille che Penza è fuori mano e pagale un biglietto per Samara/Saratov o dove preferisci. Fidati, è molto molto meglioper entrambi. Anche perchè che diavolo fai a Penza la sera???


Tra l'altro ho scoperto proprio stasera che non è nemmeno di penza ma di kAMENKA! :lol:
Ad ogni modo pensavo di passare il tempo con lei la sera e cos'altro altrimenti? ;)
Pagarle il biglietto? Tu conoscerai la russia meglio di me, ma io mi sentirei offeso...Cioè, voglio dire, arrivi fino a mosca e non t prendi nemmeno la briga di arrivare fino alla fantastica kAMENKA??!! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Ma una sezione Compagni di viaggio no? =)

Messaggioda Jena Plissken » 15/12/2011, 1:28

Kamenka a parte tutto ha i suoi spunti di interesse

http://www.webbitt.com/volga/kamenka/

si tratta di una colonia dei tedeschi e boemi del volga ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron