Guča trumpet festival - Драгачевски сабор

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Guča trumpet festival - Драгачевски сабор

Messaggioda andre86 » 21/04/2009, 21:39

Purtroppo sono arrivato tardi alla conferenza di sabato scorso, ma per fortuna non mi sono perso l'intervento di Giuseppe Trabattoni.

Alla fine del suo intervento ha parlato del festival dei trombettisti che si svolge in estate in Serbia nella città di Guča.

Da 5 o 6 anni mi sono appassionato di musiche balcaniche e sabato sera quando Giuseppe ha fatto vedere il suo video sul festival montato con la canzone "Kalashnikov" di Goran Bregovic sono andato in estasi. :lol: :lol:



Qualcuno ci è mai stato? Vuole raccontare le proprie esperienze?
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Guča trumpet festival - Драгачевски сабор

Messaggioda geom.Calboni » 22/04/2009, 10:31

Andre,non sapevo di questa tua passione.anche in cirillico ora :shock:
vediamo se Mister G ci scrive qualcosa a riguardo ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Guča trumpet festival - Драгачевски сабор

Messaggioda andre86 » 22/04/2009, 11:27

geom.Calboni ha scritto:Andre,non sapevo di questa tua passione.anche in cirillico ora :shock:
vediamo se Mister G ci scrive qualcosa a riguardo ;)


Passione nata in quinta e quarta superiore a seguito del corso pomeridiano di "Cinema" e alla visione di "Underground" film fantastico di Emir Kusturica. Pensavo lo sapessi, con Jena ne avevamo parlato tempo fa.

Da allora mi sono appassionato alla musica balcanica di Bregovic (conosco tutte le sue fantastiche canzoni) che oltre a fare da colonna sonora ai film di Kusturica ha collaborato con la polacca Kayah. 8-)


Per quanto riguarda il cirillico basta andare su wikipedia. :lol: :lol:


Aspetto il grande Trabattoni. :ugeek:
Ultima modifica di andre86 il 23/04/2009, 10:55, modificato 1 volta in totale.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Guča trumpet festival - Драгачевски сабор

Messaggioda vilmer7 » 22/04/2009, 13:11

forza misterg, che con la tua verve e le musiche di bregovic ho quasi convinto il prada a "passare la cortina": interessa molto anche a noi il festival 8-)
sapete le date di quest'anno? o qualche sito?
zenghiu
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Guča trumpet festival - Драгачевски сабор

Messaggioda vilmer7 » 22/04/2009, 13:14

vilmer7 ha scritto:forza misterg, che con la tua verve e le musiche di bregovic ho quasi convinto il prada a "passare la cortina": interessa molto anche a noi il festival 8-)
sapete le date di quest'anno? o qualche sito?
zenghiu


edit: mi rispndo da sola, è che non ricordavo il nome, ora l'ho trovato :D
dal 5 al 9 agosto, questo è il link:
http://www.guca.rs/
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Guča trumpet festival - Драгачевски сабор

Messaggioda fedea » 22/04/2009, 13:46

molto figo in effetti, peccato sia agosto che e' un mese che ODIO per viaggiare.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Guča trumpet festival - Драгачевски сабор

Messaggioda vilmer7 » 22/04/2009, 13:54

eh...infatti non è il nostro mese preferito per viaggiare, e se danno le ferie a Pra in agosto e di solito quelle non programmate da noi glielo dicono il giorno prima :twisted:
vedremo :roll:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Guča trumpet festival - Драгачевски сабор

Messaggioda MisterG » 23/04/2009, 10:51

Iedan Dva tri cteri ......Juriiiiii ! A queste parole si è scatenato l'inferno .
Uno stadio intero che ballava, pogava, urlava, rantolava,...insomma chi più ne ha più ne metta ! Era il concerto di Bregovic che ho visto al Guca un paio di anni fa ! E' stato l'evento conclusivo del festival.
Festival che si scolge in una settimana d'agosto a Guca, piccola cittadina, paesello, sulle colline serbe a sud di Belgrado.
Durante quella settimana il paesello si trasforma fino a diventare "la woodstock dei Balcani" . Centinaia e centinaia di persone da tutta Europa si radunano, in tende, caravan, roulotte, sistemazioni alla peggio meglio, .... io avevo montato la tenda nel giardino di una famiglia che per 5 euro mi ha "affittato lo spazio" con uso WC e parking avto !

Tutto il paese è in delirio. Bancherelle di ogno tipo che vendono di tutto. Bandieroni serbi che sventalono ovunque. Birra a fiumi. Mangiare a tonnellate ... se ricordate le foto addiruttura mucche intere infilate sullo spiedo e via sulla brace ! Il tutto condito da gruppetti di tzigani che vanno in giro a suon si UNZA UNZA . Si infilano ovunque e creano un'atmosfera unica, deliziosa, festosa.

Insomma un evento da non perdere che consiglio vivamente a tutti.
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15


Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron