OLIMPIADI DI SOCHI

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 08/02/2014, 4:34

http://kommersant.ru/gallery/2403053

Qualcuno sa dove si può vedere il video della cerimonia d'apertura?!
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 08/02/2014, 9:38

In rete non saprei..su sky stanno facendo diverse repliche, chissa' forse nei loro siti visto che l'hanno trasmessa anche in chiaro.
La cerimonia mi ha deluso un po', un po' troppo sobria, ma da una parte me lo sentivo nonostante le spese folli.
Impianti invece straordinari peraltro alcuni costruiti anche con ditte italiane.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda obe » 08/02/2014, 10:45

Max, ci sta un po' di sobrietà
Comunque devi rappresentarti davanti ad un pubblico mondiale che magari conosce poco o nulla della tua storia.
Emozionante il momento dell'inno Russo.
A me e' piaciuta parecchio, "elegante" e' l aggettivo giusto secondo me.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 08/02/2014, 17:14

Purtroppo sui siti italiani non sono riuscito a trovare niente, sui siti stranieri mi viene la scritta che non sono autorizzato alla visione dalla mia area geografica! Per quanto riguarda la tv, e' uno strumento che non uso piu' da molti anni... ;)
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 08/02/2014, 17:17

Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 08/02/2014, 18:48

obe ha scritto:Max, ci sta un po' di sobrietà
Comunque devi rappresentarti davanti ad un pubblico mondiale che magari conosce poco o nulla della tua storia.
Emozionante il momento dell'inno Russo.
A me e' piaciuta parecchio, "elegante" e' l aggettivo giusto secondo me.


Quoto l'eleganza che pure io ho riscontrato..non so forse per le spese fatte mi aspettavo qualche colpo ad effetto in piu'.
Tecnicamente pero' non hanno sbagliato nulla.
Per la rappresentazione storica e del "made in" del paese puo' sembrar strano ma mi ha piu' affascinato l'apertura di Londra ma anche la nostra Torino con budget minori.
Ma la Russia ha speso molto nelle strutture pero'.

gabriele ha scritto:Purtroppo sui siti italiani non sono riuscito a trovare niente, sui siti stranieri mi viene la scritta che non sono autorizzato alla visione dalla mia area geografica! Per quanto riguarda la tv, e' uno strumento che non uso piu' da molti anni... ;)


Un amico mi dice di aver seguito tramite l'emittente tv del Canton Ticino...altro non so come aiutarti.
Comunque gia' grande spettacolo le gare con atleti piegati dalla fatica e dai dolori a fine competizione ed incitata dagli spalti a completare la prova pure se straultimi...sono cose da olimpiadi e basta.
Il pattinaggio di velocita' mi riporta alle emozioni dell'Oval Lingotto.
Che spettacolo rivedere negli spalti i giapponesi con le bende "da battaglia" avvolte attorno alla testa e le loro grida di incitamento ad ogni curva.
Il confronto Corea-Giappone non ha prezzo :D
Oppure gli olandesi con gli straordinari e stavaganti costumi arancioni in massa e la banda che passa con tutto il reportorio olandese popolare.
Oggi hanno fatto tris, negli spalti anche il Re dei Paesi Bassi e Vladimir Putin.
Per l'olandese Kramer e' stato rifatto il ghiaccio in extra, un privilegio, cosi' nessuno si lamentera' che siano stati favoriti i russi per campo casalingo. Si lamentera' il coreano che ne e' stato sfavorito.
Prima c'e' stato un vertice Russia-Olanda con tutti i ministri e il Re a Soci, non mi aspettavo che venissero, invece i Paesi Bassi si sono comportati bene e sono stati accolti da grandi ospiti.
Speriamo che le olimpiadi contribusiscano a ricucire i rapporti Mosca-Amsterdam...e' ovvio che non hanno parlato solo di sport ma anche di affari.
Che odiosi i norvegesi al fondo stravincono sempre e di brutto, ma sono i piu' forti :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 11/02/2014, 23:40

Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 12/02/2014, 20:31

gabriele ha scritto:Foto false su Sochi 2014

http://paleofuture.gizmodo.com/8-viral- ... 9/@barrett



E gia'.... c'era da immaginarselo.
E' un'altra questione da approfondire su dove finisca la realta' e dove inizi la finzione.
Certamente tante strutture sono state ultimate al fotofinish e bisogna ricordare che non c'era nulla prima in certi spazi. Poi adeguarsi agli standard occidentali di colpo non e' certo impresa facile.
Olimpiadi costosissime e giusto parlare di tangenti ed oligarchi, ma avviene in ogni olimpiade-grande evento sportivo di buttare soldi al vento o soldi che spariscono.
Apprendo ora che la nostra pista del bob-slittino costata tanti sacrifici e' stata chiusa, cosi' come il pipe dello snowboard a Bardonecchia. Per non parlare del villaggio olimpico abbandonato alla devstazione e all'abusivismo.
Non e' possbile recupare e riconventire tutte le strutture mai.
Scandali di mazzette hanno colpito anche Roma coi mondiali di nuoto o Italia '90.
E non si citano gli sponsor, tra i quali c'e' anche la Coca Cola, sponsor olimpico da sempre.
Poi la vicenda dei cani, dal Canada mia cugina si lamenta della quantita' assurda di post sui social riguardanti le foto di cani uccisi come quella postata da Gabriele, molte delle quali anche false. Ed anche in Canada vi posso dire che stanno cominciando a dubitare da soli che vengano tutte da Soci.
Insomma si sta raggiungendo dei livelli assurdi.
Dalle olimpiadi intanto grande sport e grande valore degli atleti.
Si combatte in modo sano fino all'ultimo, anche solo per partecipare o tagliare il traguardo.
Spettacolare il russo che arriva allo sci di fondo con lo sci rotto ed una sola bacchetta dopo la caduta o la snowboardista che si schianta al suolo sviene per un paio di minuti, la soccorrono e pretende e riesce poi a terminare la gara per il pubblico.
Vladimir Putin, il "cattivo", sta ricucendo diversi strappi dietro le quinte, si e' presentato al pattinaggio artistico per il trionfo russo ed e' andato addirittura a casa Austria sui monti per congratularsi con il vincitore della discesa libera maschile. Tutti a bere vodka con gli austriaci :D
Diversi incontri dietro le quinte, vertici politici Russia-Cina, Russia-Turchia, Russia-Tagikistan, Russia-Olanda ecc. ecc..
E' chiaro il tentativo di Zio Vlady di creare un blocco danubiano in seno all'europa ( Austria, Ungheria, Serbia, Slovacchia, Romania ecc. ecc. ) che non gli sia ostile per frenare Germania ed altri. Poi le minacce agli atleti italiani, ungheresi e proprio agli austriaci prima dei giochi, sarebbe da chiedersi perche' sono arrivate a queste nazioni e non ad altre. Chissa' chi ha spedito le lettere..
L'italia e' troppo legata alla Russia, tiene un po' il piede in due scarpe e questo da' fastidio ad alcuni.
Germania, Usa, Francia, Uk sono a casa, peggio per loro.
Le strutture enormi tanto criticate dai giornalisti sono state apprezzate da alcuni snowboardisti americani.
Finora stanno vincendo i piu' forti, ma qualche magheggio olimpico si vede negli sport con giudice, alcuni voti dell'artistico un po' troppo alti secondo alcuni, ma se li meritano.
Gara dello snowboard halfpipe a sorpresa vince uno "svizzero" russo oriundo, cade il favorito americano piu' volte e giapponese un po' penalizzato nei voti ma ci stanno i giudizi casalinghi.
Paesi Bassi a valanga nella velocita', l'ovale e' casa loro. Norvegesi e svedesi a valanga nel fondo, i boschi sono casa loro 8-)
C'e' gloria anche per la Bielorussia...
Bravi tutti.
E sono le olimpiadi, grande festa negli spalti..
Io ho ordinato la mascotte leopardo ufficiale :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda geom.Calboni » 12/02/2014, 20:59

Maxdivi ha scritto:L'italia e' troppo legata alla Russia, tiene un po' il piede in due scarpe e questo da' fastidio ad alcuni.

Pensa che qualcuno 8-) ha iniziato una campagna mediatica contro Renzi e Prodi in quanto Renzi uomo di Prodi, Prodi uomo di Putin = Italia in mano ai filorussi ed alla Russia. Che fobie...
E questa gente è anche coniderata "illustre"...

Torniamo in topic olimpiadi.
Non ho visto niente di questi giochi. Purtroppo non avendo il televisore e Sky è quasi impossibile sbirciare qualcosa. Mi dispiace molto, è sempre un evento sportivo di caratura mondiale...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 12/02/2014, 22:10

Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 13/02/2014, 14:57

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:L'italia e' troppo legata alla Russia, tiene un po' il piede in due scarpe e questo da' fastidio ad alcuni.

Pensa che qualcuno 8-) ha iniziato una campagna mediatica contro Renzi e Prodi in quanto Renzi uomo di Prodi, Prodi uomo di Putin = Italia in mano ai filorussi ed alla Russia. Che fobie...
E questa gente è anche coniderata "illustre"...

Torniamo in topic olimpiadi.
Non ho visto niente di questi giochi. Purtroppo non avendo il televisore e Sky è quasi impossibile sbirciare qualcosa. Mi dispiace molto, è sempre un evento sportivo di caratura mondiale...


Pare, a quanto mi dice mio fratello, che stiano tramettendo l'evento in streaming sui siti della BBC britannica. Lui lo segue da li' senza problemi.

Prodi uomo di Putin, ma non era Berlusconi l'uomo di Putin?? :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque una bella edizione peccato che non facciano vedere le consegne effettive delle medaglie e degli inni, sbagliatissimo.
Ultima modifica di Maxdivi il 13/02/2014, 15:22, modificato 2 volte in totale.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 13/02/2014, 15:18

gabriele ha scritto:http://www.eurasia-rivista.org/soci-finiscono-le-polemiche-iniziano-i-giochi/20859/



L'articolo e' veramente eccezionale, eccezionale perche' e' scritto bene e completo, anche nei dettagli.
Ci ricorda infatti anche la presenza del Giappone ed il dettaglio delle bandierine russe ( sfoggiate anche dai cinesi ).
Non l'avevo citato ma c'e' stato anche il vertice Russia-Giappone a Soci ed importante per chi sa quanto complicate siano state le realzioni tra i due paesi ed i contrasti cino-giapponesi. La Russia la vedo bene nel porsi come intermediaria tra Pechino e Tokyo, anche perche' i giapponesi cominciano a dare segni di insofferenza al controllo americano ( vedi proteste base Okinawa ).
Da segnalare anche un dettaglio microscopico della cerimonia: le ragazze russe che accompagnavano gli atleti, tutte alte e slanciate ed in minigonna. Tranne una, quella che accompagnava l'Iran, rigorosamente coi pantaloni lunghi e collo coperto.
Tutto curato nei dettagli quindi.
Durante la cerimonia non si e' aperto un cerchio, questo unico problema.
L'india e' stata riammessa nel CIO, chissa' che anche qui qualche russo non ci abbia messo una buona parola, visto che la riammissione capita proprio durante i giochi, sfileranno quini con la bandiera indiana alla chiusura.
L'articolo e' eccezionale, anche perche' fa eccezione, e' uno dei pochi, il primo che leggo ed afferma che i soldi spesi serviranno a creare qui un polo turistico, sia estivo che invernale, quindi per 365 giorni l'anno per tutta la Russia e chissa' che non attragga anche altri turisti asiatici ( penso ad esempio ai persiani ). Segnala anche l'apertutra qui del circuito di formula 1. E se non sbaglio c'e' in progetto anche di creare un'area per il gioco d'azzardo legalizzato, in sitle Las Vegas, per attrare anche altri turisti.
Probabilemnte Soci non scalzera' Rimini o altre mete estere, che continueranno ad attrarre per altri motivi ( penso al made in italy ) ma costituira' una valida alternativa.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 13/02/2014, 15:31

Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 13/02/2014, 21:48

Zio Vlady si mette la tutina rossa e va a salutare gli atleti russi, americani e canadesi.
Poi a casa Austria si esibisce in tedesco e via alla degustazione di birre austriache e vodka russa tra il giubilo degli austriaci:

http://www.youtube.com/watch?v=GRDaSTdUuI4

Alto tasso alcolico a casa Austria :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 13/02/2014, 21:54

gabriele ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/sochi-2014/sochi-putin-abbraccia-la-pattinatrice-gay/155800/154297?ref=HREC1-2



Casa Olanda e' uno di posti piu' cool delle Olimpiadi invernali e non e' facile entrarci, ti chiedono la parola d'ordine e devi essere olandese o almeno sembrarlo o far finta di esserlo 8-)
La parola d'ordine e'......

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' la stessa dei partigiani olandesi durante la guerra ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 14/02/2014, 2:21

Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 14/02/2014, 9:15

Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 15/02/2014, 10:37

Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2014, 13:58

A Soci ha destato scalpore il ritiro di Pluscenko. Notizia d'interesse nazionale in tutta la Russia, ampie critiche, su tutti i tigi', critiche mie comprese :)
Si parla anche di ritiro premeditato. Il mistero avvolge un po' la cosa.
Sta creando difficolta' un po' il problema caldo e la neve poco compatta. Mai visti atleti del fondo competere in mezze maniche ed in bermuda 8-) .
Problemi in tutte le discipline, dall'artistico allo snowboard al freestyle, pattinaggio velocita'. Ghiaccio e nevi problematici per le alte temperature.
Questo riduce forse le prestazioni ma offre spazio a sorprese nelle gare.
La Germania si gonfia di ori con le slitte.
Evento clamoroso e' l'arrivo del Re Svezia a Soci. Mai me lo sarei aspettato, viene con la regina e si mescola ai semplici tifosi e sudditi con tanto di tuta e telecamerina.
E "clamorosamente" ;) la Svezia vince la staffetta donne davanti al Re dopo oltre 40 anni con la Norvegia addirittura fuori podio.
Nel frattempo Putin si fa un paio di birre anche col Re e la Regina d'Olanda quasi fossero vecchi amici.
Il Re assolutamente tifoso sfegatato all'ovale, si alza ed esulta e si incazza come un capo ultras :mrgreen:
La televisione olandese filma tutto e si pone delle domande di fronte ad un Re tanto focoso e passionale, quindi molto piu' amato rispetto alla composta e un po' snob mamma Beatrice.
Ha fatto scalpore la tanta cordialita' di Putin con gli olandesi, ora ad Amsterdam stanno rivalutando decisamente le posizioni nei confornti della Russia. E' cambiato tutto, o almeno sembra, come si dice i miracoli dei giochi.
Putin in missione anche a Casa Usa ( ed anche Casa Cina ), grande scalpore, offre al capo delegazione americano un bel bicchierozzo di vino rosso del caucaso e si fanno una chiaccherata sportiva di hockey in salotto visto il grande match Usa-Russia.
La Russia ha esordito nell'hockey, forti pressioni, gioco non pulito con la Slovenia che perde di misura. Ma la Slovenia sta dimostrando meriti propri in difesa aldila' del nervosismo russo. Slovenia cenerentola che infatti batte la Slovacchia, clamorosamente in bambola e mia delusione personale ( ho la felpa ufficiale hockey Slovacchia presa a Bratislava :) ), ha preso 7 sberle dagli Usa.
Spettacolare la "mascotte umana" orso bianco che scatta in piedi in tribuna ed inveisce contro l'arbitro che voleva annullare il gol alla Russia...e' come se il Gabibbo fosse seduto accanto a De Laurentis al San Paolo inbufalito per un rigore negato in Napoli-Juventus 8-)
Ottimi il peruviano e la persiana che arrivano con mezz'ora di ritardo al fondo ma in trionfo, dovrebbero insegnare qualcosa a Plusenko.
Grande spettacolo.
Ultima modifica di Maxdivi il 15/02/2014, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2014, 14:13

Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti