London & United Kingdom

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

London & United Kingdom

Messaggioda nelloyanto » 26/01/2009, 21:12

Sarebbe bello parlare delle città britanniche in questo thread, come diceva pibi da qualche parte il turismo è forse sottovalutato e andrebbe potenziato in queste zone... nel nostro recente viaggio (seppure breve) a Bristol effettivamente c'erano quasi nessun turista e la night life è stata da urlo... se vi va posto qualche informazione sulla città di Bristol e poi altri potrebbero parlare delle altre ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: United Kingdom

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2009, 21:17

mi intrometto 8-)
se aprite un topic su una località,infarcitelo subito di esperienze ed informazioni che conoscete.non aspettate che gli altri vi diano la conferma.
in fondo un topic a me può interessare e ad un altro no.
chi sa e vuole parlare 8-) o solamente è in cerca di info,scriva... ;)

altrimenti i topic restano vuoti con il solo titolo... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: United Kingdom

Messaggioda palaz » 26/01/2009, 22:05

Inizio con Londra. Forse sarebbe il caso di creare un topic apposito per le metrooli (tipo Londra, Parigi) come è stato fatto con Madrid.

Nei miei due recenti viaggi (5 e 3 giorni a maggio 2008 e gennaio 2009) ho alloggiato:

-Princess Hotel ( http://www.princesshotel.co.uk/ ) : albergo pulito ed economico gestito da una famiglia siculo-inglese. E' una struttura molto essenziale, con una discreta prima colazione, che però viene servita in una sala piccola.

- Alhambra Hotel: ( http://www.alhambrahotel.com/ ) e qui una mia recensione (sempe col nick palaz) http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... gland.html . Peccato perchè questo sembra complessivamente migliore del Princess, ma la camera che ci hanno dato era ai limiti della vivibilità.

Tutte e due sono in zona King's Cross. Zona sottovalutata ma che è centralissima e con molte linee di metro e bus.
Comodissima per chi arriva da Gatwick e usa o il treno First capital connect o il gatwick express (più costoso).
Anche da Stansted col pullman Terravision fermandosi a Liverpool street risulta essere una zona facilmente raggiungibile.

Lì vicino poi è pieno di pub e ristorantini etnici dove mangiare decentemente, e siamo adiacenti al quartiere Bloomsbury: http://it.wikipedia.org/wiki/Bloomsbury_Group
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: United Kingdom

Messaggioda gerico.one » 30/01/2009, 16:35

Premesso che credo che un topic unico per tutto un paese..e l' UK sia un po' poco..dico:

Nello quello che hai visto a Bristol e' quello che succede normalmente nel weekend nelle maggiori citta' inglesi, nightlife da urlo... ovunque.
Il posto in cui ho goduto meno la nighlife è assolutamente Londra, il centro e' troppo grande per decidere consapevolmente di fare la serata altrove e finisci per picchiare sempre in postacci da turisti.
Avatar utente
gerico.one
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/01/2009, 16:10
Località: chiavari

Re: United Kingdom

Messaggioda nelloyanto » 30/01/2009, 16:38

ciao gerico anche mio fratello mi ha detto ciò di londra e cioè che a meno che uno non conosca feste private difficilmente riuscirà a fare serata e questo è un problema....
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: United Kingdom

Messaggioda Jena Plissken » 30/01/2009, 17:02

nelloyanto ha scritto:ciao gerico anche mio fratello mi ha detto ciò di londra e cioè che a meno che uno non conosca feste private difficilmente riuscirà a fare serata e questo è un problema....


Beh a Londra senza conoscenze locali e agganci vai poco lontano ma il regno unito è vasto e per
un week end, vedendo poco ma dedicandosi solo alla nightlife meglio dedicarsi ad altre città e ci si diverte sempre ;)

Visto che in questi anni abbiamo " rovinato " troppe città custodirò gelosamente il segreto su quali siano :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: United Kingdom

Messaggioda darietto » 30/01/2009, 17:10

nelloyanto ha scritto:ciao gerico anche mio fratello mi ha detto ciò di londra e cioè che a meno che uno non conosca feste private difficilmente riuscirà a fare serata e questo è un problema....

No, non son d'accordo. I problemi di Londra sono altri. Di certo di posti da turisti ce ne sono tanti, specialmente a Soho, però è ovvio data la mole di turisti. Basta evitare i più turistici (tipo il ministry of sound dove si parla quasi esclusivamente italiano) però anche a Milano è lo stesso.
Feste private a Londra? No way. Il londinese medio non fa feste private, quello della woriking class assolutamente no (pub o disco) e quello upper class va a per club. Le feste, quando si fanno, si fanno fuori dalla città, di solito nelle case sulla spiaggia.
Il più grade problema di Londra è che se vuoi fare una serata da paura (come quella di Bristol per intenderci) ti vanno via almeno 150/200€. E poi devi parlare un po' di slang londinese.
Vabbè dai, vi faccio un regalo. Se andate a Londra, volete fare la miglior serata possibile e siete under 28 andate al Mahiki. Occhio al look ed al portafoglio però, rischiate di lasciarci lo stipendio (non sto scherzando).
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: United Kingdom

Messaggioda Jena Plissken » 30/01/2009, 17:43

darietto ha scritto:Il più grade problema di Londra è che se vuoi fare una serata da paura (come quella di Bristol per intenderci) ti vanno via almeno 150/200€. E poi devi parlare un po' di slang londinese.
Vabbè dai, vi faccio un regalo. Se andate a Londra, volete fare la miglior serata possibile e siete under 28 andate al Mahiki. Occhio al look ed al portafoglio però, rischiate di lasciarci lo stipendio (non sto scherzando).


ti vanno via almeno 150/200€ : immagino e infatti a mio avviso non ne vale la pena meglio concentrarsi su altre mete Londra non è da spaccacranio ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: London

Messaggioda nelloyanto » 30/01/2009, 17:46

è diventato un post su Londra allora...

aspettiamo cosa ci dice stefanopicariello
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: London

Messaggioda Aideena » 30/01/2009, 18:00

Io la seconda ed ultima storta la presi proprio a Covent Garden nei vari localini dove puoi anche non acquistare, ma bere stando fuori dal locale e aggregarti ai vari gruppetti(in stile Mom di Milano)...all'epoca ero una studentessa poco danarosa e mooolto molto punkabbestia :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: United Kingdom

Messaggioda darietto » 30/01/2009, 20:31

Jena Plissken ha scritto:ti vanno via almeno 150/200€ : immagino e infatti a mio avviso non ne vale la pena meglio concentrarsi su altre mete Londra non è da spaccacranio ;)

No per nulla. Ci sono tanti posti in UK migliori e di certo più economici. Esempio? Newquay durante i weekend ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: London

Messaggioda gerico.one » 31/01/2009, 14:17

per fare serata vanno bene tantissime location UK, a Londra andiamoci.. ma non concentriamoci su quello..
il maranza italicus sottovaluta l' UK.. è a malapena stato a Londra.. mi sembra che l' emergenza maranza sia decisamente altrove.
Avatar utente
gerico.one
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/01/2009, 16:10
Località: chiavari

Re: London

Messaggioda stefanopicariello » 09/02/2009, 17:55

nelloyanto ha scritto:è diventato un post su Londra allora...

aspettiamo cosa ci dice stefanopicariello



E qui dovrei scrivere un Libro

Londra è indubbiamente la mia città preferita dove c'è tutto, proprio tutto.
Tante razze tutte insieme, un coktail di culture, tradizioni, cucine.
Ogni volta che cambi quartiere ti sembra di cambiare città, una sensazione che in Europa
solo Londra ti sa dare.
Divertimenti ?
L'imbarazzo della scelta tra Leicester square, soho e covent Garden...
I miei prossimi viaggi sono:

31 Dicembre LONDRA
19 Gen Bruxelles
22 Giugno 2010 SAN FRANCISCO (prenotato OK)
28 Ago Creta
Avatar utente
stefanopicariello
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2009, 20:12
Località: Sinnai - Cagliari

Re: London

Messaggioda fabietto » 12/02/2009, 12:18

attenti Londra è una metropoli, logico che esistono zone e migliaia di posti per turisti che non valgono nulla per la night life.
le prime 2 volte che ci sono stato giravo per piccadilly per la night life..e cosa vedi lì di londra.
ma Londra è città e capitale, e piena di londinesi veri anche.
la terza volta fui ospite di mia cugina italiana che ci vive da 18 anni ormai, posti e locali visti con lei sono stati semplicemente da bocca aperta.
parlo di un posto del quale non ricordo il nome, in zona 3 che ci sali in macchina, è una collina in pratica e su vedi tutta londra, e devi tener conto che dietro hai altre 3 zone. di sera..fu uno spettacolo unico, altro che london eye!!
poi mi consigliò old street per far festa, la linea nera del tubo. chiesi musica dal vivo e fui accontentato, mi disse esci dalla metro e entra dove ti ispira di più..trovai un locale con una band (della quale acquistai un cd) veramente brava, facevano un rock soul unico, la cantante era pazza, in coulotte e tutto il corpo dipinto, il locale caldo, pieno di gente londinese, umido e sudato, mi divertii come un matto.

manchester, ci andai 4 giorni a trovare un'amica che viveva lì da 8 mesi, la città non offre tanto ma l'aperitivo al 18esimo piano dell' hitlon hotel è esclusivo e da fare, ci voglion conoscenze però, pub e disco dove lei mi ha portato sono stati molto belli.

riflessione: dappertutto c'è festa e divertimento, dipende se ci vai come turista e così la vivi o se hai qualche dritta o conoscenza per viverla come la gente del posto, naturale che più grande è la città più e difficile viverla da NON turista.

non so se son OT ma qua non si capisce neanche bene quale sia l'argomento principe... :lol:
Travelling Without Moving
Avatar utente
fabietto
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 06/02/2009, 11:11
Località: Vicenza

Re: London

Messaggioda gerico.one » 12/02/2009, 17:11

fabietto ha scritto:attenti Londra è una metropoli, logico che esistono zone e migliaia di posti per turisti che non valgono nulla per la night life.
le prime 2 volte che ci sono stato giravo per piccadilly per la night life..e cosa vedi lì di londra.
ma Londra è città e capitale, e piena di londinesi veri anche.
la terza volta fui ospite di mia cugina italiana che ci vive da 18 anni ormai, posti e locali visti con lei sono stati semplicemente da bocca aperta.


E' evidente che i nostri sono consigli rivolti ad una persona che fa turismo, sia pur in modo "zingaresco".

Londra offre tutto e di piu' ma senza una scafata guida locale che abbia tempo da dedicarti finirai per fare la serata a Piccadilly o in giro per Soho.. e allora tanto vale essere in una città come Liverpool dove la nightlife e' concentrata principalmente in 3 strade, dove anche senza grosse indicazioni non puoi sbagliare.. e dove spenderai un terzo.
Avatar utente
gerico.one
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/01/2009, 16:10
Località: chiavari

Re: London

Messaggioda Moran » 14/02/2009, 1:06

fabietto ha scritto:poi mi consigliò old street per far festa, la linea nera del tubo. chiesi musica dal vivo e fui accontentato, mi disse esci dalla metro e entra dove ti ispira di più..trovai un locale con una band (della quale acquistai un cd) veramente brava, facevano un rock soul unico, la cantante era pazza, in coulotte e tutto il corpo dipinto, il locale caldo, pieno di gente londinese, umido e sudato, mi divertii come un matto.

Confermo la zona di Old Street, quando sono andato a vedere i Police nel 2007 avevo l'albergo in zona, il sabato notte sono andato a dormire presto (verso l'una) perché il concerto era la sera dopo... passo davanti a un club e scambio due parole con il buttafuori (un nero gigantesco) che mi aveva invitato a entrare... il giorno dopo faccio colazione presto, esco alle otto e mezzo, ripasso lì davanti... e il club era ancora aperto, stava per chiudere, e il buttafuori mi ha riconosciuto e mi ha salutato. :D
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: London

Messaggioda fabietto » 17/02/2009, 12:44

gerico.one ha scritto:
fabietto ha scritto:attenti Londra è una metropoli, logico che esistono zone e migliaia di posti per turisti che non valgono nulla per la night life.
le prime 2 volte che ci sono stato giravo per piccadilly per la night life..e cosa vedi lì di londra.
ma Londra è città e capitale, e piena di londinesi veri anche.
la terza volta fui ospite di mia cugina italiana che ci vive da 18 anni ormai, posti e locali visti con lei sono stati semplicemente da bocca aperta.


E' evidente che i nostri sono consigli rivolti ad una persona che fa turismo, sia pur in modo "zingaresco".

Londra offre tutto e di piu' ma senza una scafata guida locale che abbia tempo da dedicarti finirai per fare la serata a Piccadilly o in giro per Soho.. e allora tanto vale essere in una città come Liverpool dove la nightlife e' concentrata principalmente in 3 strade, dove anche senza grosse indicazioni non puoi sbagliare.. e dove spenderai un terzo.


sì certo, intendevo solo dire più la città è grande più ti offre però a sua volta è più difficile viverla da pseudo non turista...
però non per questo va messa da parte per la night life e va scelto qualcosa di più piccolo, appunto perchè a londra c'è tutto, basta saper informarsi e scegliere o trovarsi qualcuno che ti guida.
Travelling Without Moving
Avatar utente
fabietto
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 06/02/2009, 11:11
Località: Vicenza

United Kingdom: Bristol

Messaggioda cametauval » 26/02/2009, 21:19

Ciao,

quest'estate dovrei passare qualche giorno a Bristol da un amico. La città la conosco per sentito dire, so che ha ottimi localini jazz nel centro e poco più.
Io preferisco non farmi ospitare (brutte esperienze in passato: incomprensioni, amicizie rovinate per stronzate ecc...) quindi dovrei cercarmi uno studio o un hotel che non mi sveni ma che sia pulito, chi ha info?
Ma temo soprattutto l'arrivo di orde di italiani in trasferta lingustica, mi sapete dire qualche cosa a proposito?

un grazie anticipato a chi mi fornisce info.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: United Kingdom: Bristol

Messaggioda gerico.one » 27/02/2009, 9:13

cametauval ha scritto:Ma temo soprattutto l'arrivo di orde di italiani in trasferta lingustica, mi sapete dire qualche cosa a proposito?


Premesso che non credo sia una zona da corsi di lingue,comunque normalmente si tratta di liceali di 16/17 anni, ergo la sera li rinchiudono per benino, intanto non entrerebbero in alcun pub.
Quando andai a Bourthmouth in luglio.. c'erano tanti italiani ma erano tutti ragazzini..ini ini
Avatar utente
gerico.one
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/01/2009, 16:10
Località: chiavari

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 27/02/2009, 10:21

Ok grazie
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti