Itinerario in moto nord Europa SALTATO causa piede rotto

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Itinerario in moto nord Europa SALTATO causa piede rotto

Messaggioda Leia74 » 26/07/2013, 23:23

Quest'anno per vari motivi pensavamo di fare solo 2 settimane di ferie e perfino di passarle semplicemente in montagna nella casa di famiglia di Marco, ma... Marco deve per forza fare 3 settimane e io non ho avuto problemi ad ottenerle. Peccato che l'abbiamo saputo solo ieri!
Ora con 3 settimane ci sembrava un po' un peccato non fare un viaggetto... la razionalità direbbe di risparmiare i soldi per i lavori di casa e di riposarsi un po' visto il periodo stressante, ma insomma alla fine la voglia di andare vince su tutto, si parte in moto venerdì 3 sera con tappa a Mestre, rientro sabato 24 agosto sera a Mestre e a Roma il giorno dopo.
Partiamo con la tenda al seguito in modo da risparmiare e da lasciarci la maggior libertà possibile per le notti. Direzione generica "verso nord", si ok ma esattamente dove?
Le idee più gettonate sono due:

1) la meta mitica per ogni moto-turista, Capo Nord. Percorso all'andata Germania, Svezia e Finlandia con poche visite, al ritorno via Norvegia dedicando un po' di tempo alle visite almeno nel nord del paese. Anche se abbiamo 3 settimane non sono poi tantissime per fare i quasi 12 mila km del giro (più o meno gli stessi fatti l'anno scorso in Turchia e Caucaso) quindi la maggior parte dei posti a sud del circolo polare li attraverseremmo e basta. Viaggio improntato più alla natura, alla strada, agli spazi sconfinati, economicamente pesante (la Norvegia è carissima), climaticamente imprevedibile (pioggia e 8 gradi o sole e 25 gradi?).

2) giro dei paesi attorno al Mar Baltico, con soste più frequenti e visite di cittadine di piccole o medie dimensioni. Per esempio soste in Repubblica Ceca (Olomouc o Brno), Polonia (Wroclaw e/o Danzica?), le tre repubbliche Baltiche con probabile visita delle capitali, traghetto da Tallinn a Helsinki, 3-4 giorni in Finalndia, passaggio in Svezia via isole Aland, sud della Svezia ed eventuale sud della Norvegia (dipende dai tempi che ci sono rimasti) con rientro via Danimarca e Germania ed eventuali relative soste con brevi visite. Un esempio di itinerario qui: http://goo.gl/maps/Fo2tA (buttato giù proprio così al volo). Giro più culturale ma anche un po' naturalistico, meno costoso, più vario anzi l'idea è proprio quella di vedere tanti paesi differenti in poco tempo per "sentire" le differenze, e anche più libero in termini di itinerario nel senso che possiamo variare più facilmente anche in base al meteo e alla voglia. Nella peggiore delle ipotesi dopo due settimane possiamo anche tornare in Italia e farci una settimana in montagna!

Non sappiamo assolutamente quale scegliere... la prima mi sembra meno fattibile in futuro (non sempre si hanno 3 settimane di ferie e poi vorremmo allargare la famiglia) e questo motivo mi spinge leggermente in quella direzione, il resto delle zone sono più velocemente raggiungibili se un giorno avremo anche solo 2 settimane e le faremo in auto. Pensavo che Marco ci tenesse in modo particolare ad arrivare a Capo Nord in moto, ma invece pare che lui propenda più per il secondo giro.
Voi che ne dite?
Ultima modifica di Leia74 il 02/08/2013, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in moto nord Europa last minute!

Messaggioda alessandra lampy » 28/07/2013, 13:03

Ciao, io farei il secondo giro,considerato che e' piu'economico.anche per le temperature.
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Itinerario in moto nord Europa last minute!

Messaggioda Leia74 » 28/07/2013, 13:33

Grazie del consiglio!
Purtroppo dobbiamo rinunciare, ieri pomeriggio mi sono rotta un piede... che sfigaaaaaaaaaaaa!!!
Mi sa che faremo un po' di montagna, più che altro per stare al fresco, perchè di camminate non se ne parla ovviamente. Che palle proprio d'estateeeeee!!! :-(
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in moto nord Europa last minute!

Messaggioda alessandra lampy » 28/07/2013, 14:20

Ciao!Che sfigaaaa! Sara'per un'altra volta.
Ciao
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Itinerario in moto nord Europa last minute!

Messaggioda geom.Calboni » 29/07/2013, 11:36

Leia74 ha scritto: ieri pomeriggio mi sono rotta un piede...

Dispiace ed auguri di pronta guarigione...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Itinerario in moto nord Europa last minute!

Messaggioda Maxdivi » 29/07/2013, 18:28

geom.Calboni ha scritto:
Leia74 ha scritto: ieri pomeriggio mi sono rotta un piede...

Dispiace ed auguri di pronta guarigione...


Mi associo, rimettiti presto per nuove avventure...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Itinerario in moto nord Europa last minute!

Messaggioda Jena Plissken » 29/07/2013, 19:17

recupera presto vi rivogliamo on the road :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Itinerario in moto nord Europa last minute!

Messaggioda Leia74 » 29/07/2013, 21:16

Oggi mi hanno pure ricoverata, domani mi operano :-(
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in moto nord Europa last minute!

Messaggioda geom.Calboni » 30/07/2013, 15:37

Leia74 ha scritto:Oggi mi hanno pure ricoverata, domani mi operano :-(

:roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Itinerario in moto nord Europa last minute!

Messaggioda Maxdivi » 30/07/2013, 16:07

Leia74 ha scritto:Oggi mi hanno pure ricoverata, domani mi operano :-(


:|
Auguri doppi allora..per compleanno ed operazione..tutto andra' bene dai :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Itinerario in moto nord Europa last minute!

Messaggioda Leia74 » 02/08/2013, 12:22

Sono tornata a casa ieri sera, devo stare col piede in alto (ingessato) x una settimana poi forse ci posso camminare.
Fa pure un male cane! Mi sto drogando di antidolorifici e antibiotici.
Mi sa che cambio il nome al topic se no non si capisce niente :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in moto nord Europa SALTATO causa piede rotto

Messaggioda palaz » 02/08/2013, 17:26

Vabbè estate da dimenticare la tua.

Pensa positivo: sono tutti soldi che investirete nella casa :(
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Itinerario in moto nord Europa SALTATO causa piede rotto

Messaggioda balza » 03/08/2013, 9:50

palaz ha scritto:investirete

Forse la parola "investimenti" non è la più adatta visto quanto successo :mrgreen: comunque da un certo punto di vista hai ragione. ;)
[...] le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro [...]
Il sogno realizzato: l'Antartide!
Prima o poi nella vita: Roma-Ulaan Baatar e Ushuaia-Quito.
Entrambi via terra. Entrambi in moto. Possibilmente una Guzzi.

http://www.balza.it - http://www.marcobalzarini.eu - http://www.vimeo.com/balza
balza
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/06/2011, 22:49

Re: Itinerario in moto nord Europa SALTATO causa piede rotto

Messaggioda vilmer7 » 07/09/2013, 21:36

balza ha scritto:
palaz ha scritto:investirete

Forse la parola "investimenti" non è la più adatta visto quanto successo :mrgreen:


:lol: :lol:

bella battuta, ma che sfiga! ho letto solo ora del fattaccio, sei ancora appiedata o in via di riabilitazione? anyway, in bocca al lupo ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Itinerario in moto nord Europa SALTATO causa piede rotto

Messaggioda Leia74 » 08/09/2013, 10:02

Non mi pare di averlo scritto qui, dopo una settimana dal rientro a casa col piede ingessato sono caduta camminando con le stampelle e mi sono rotta anche il malleolo dell'altro piede, il destro.... mentre ero in ospedale per il primo controllo post operatorio del sinistro!! Gesso anche al destro!! CHE SFIGA!
Al momento sono ancora con tutti due i gessi, dovrei levare il sinistro giovedì e dopo un'altra settimana anche il destro. L'ho presa con filosofia... :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in moto nord Europa SALTATO causa piede rotto

Messaggioda vilmer7 » 08/09/2013, 23:00

azz....che sfiga :shock:
a ri-inboccaallupo

ehm...astrologicamente parlando, mi sa che è meglio se quest'anno ti muovi poco
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Itinerario in moto nord Europa SALTATO causa piede rotto

Messaggioda Leia74 » 09/09/2013, 11:27

Avremmo in programma di andare a Londra il 2 ottobre fino al 6, ma ancora non so se ci posso andare (dipende dai piedi). E' un viaggio di famiglia coi miei e mio fratello + moglie per festeggiare il 40^ anniversario dei miei, mi dispiacerebbe tantissimo non andarci, non certo per Londra dove siamo già stati e si può sempre tornare, quanto perchè sono secoli che non facciamo più un viaggio tutti assieme... comunque vedremo. Tu me lo sconsigli del tutto??? Che può succedere, casca l'aereo, attentato a Londra etc etc? :P
Poi non abbiamo niente nemmeno per Natale, anche perchè Marco ha finito le ferie tra Giappone e agosto (le ha dovute fare per forza, 3 settimane di chiusura, è rimasto a casa con me povero...) e stiamo costruendo la casa nuova con relativi costi che ci prosciugheranno il conto in banca. Alla fine dal punto di vista economico e anche organizzativo essere rimasti a casa questo agosto è stata una fortuna, abbiamo risparmiato almeno 3-4000 euro e durante le ferie abbiamo pensato bene alla casa, come la vogliamo, cosa dobbiamo metterci, abbiamo disegnato l'impianto elettrico etc etc. Sarebbe stato meglio se stare a casa fosse stata una scelta e non un obbligo dato da motivi di salute, ma alla fine quasi quasi ci andiamo a guadagnare.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Itinerario in moto nord Europa SALTATO causa piede rotto

Messaggioda vilmer7 » 09/09/2013, 13:14

era una boutade :)
diciamo che genericamente parlando ti sei rotta il piede nei giorni del tuo compleanno: come dire che quest'anno è meglio se stai buona
ma avendo ancora i tuoi dati da qualche parte...ci guardo e ti manderò mp nei porssimi giorni ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Itinerario in moto nord Europa SALTATO causa piede rotto

Messaggioda Leia74 » 09/09/2013, 14:52

Ah ok, beh dai tecnicamente il giorno dell'incidente, 27 luglio, era ancora l'anno precedente il mio compleanno :mrgreen: che poi mi abbiano operato proprio il giorno del compleanno significa che stavo iniziando a guarire :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti