colonia - Germania

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: colonia - Germania

Messaggioda vilmer7 » 16/07/2011, 15:56

ciao carlop24 e benvenuto :)

colonia non conosco, ma berlino è una delle città più economiche in germania, oltreche stupenda e con un sacco di cose da fare e vedere, anche dresda merita

trovi un pò di info qua:

http://www.otraweb.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=1546&p=27835&hilit=berlino#p27835

http://www.otraweb.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=358&p=6873&hilit=berlino#p6873
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: colonia - Germania

Messaggioda spaccacranio » 16/02/2012, 17:40

A aprile,vado a Colonia e ho prenotato presso:www.booking.com/CityClassHotelCAPRICE che si trova nel quartiere altstadt che dovrebbe essere in centro.
Conoscete questo hotel è in centro?
Il quartiere altstadt è il miglior quartiere per alloggiare?
Mi consigliate qualche disco e pub?
I prezzi sono come in Italia?
Grazie mille.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: colonia - Germania

Messaggioda spaccacranio » 02/04/2012, 14:03

Giovedì parto per Colonia,sapete darmi qualche consiglio in generale?
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: colonia - Germania

Messaggioda Jena Plissken » 02/04/2012, 14:09

ciao stefano allora io ho vissuto Colonia sono in occasione del carnevale ma credo che nel week end sia più o meno sia lo stesso a livello almeno di locali, puoi battere la zona Duomo , lungofiume e limitrofe, non mi ricordo in particolare un nome ma comunque trattasi in linea di massima di discobar e quindi girando tra una bevuta e l' altra puoi verificare quello che ti piace di più o più frequentato, i prezzi sono per divertirsi sono nettamente più bassi che in Italia.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: colonia - Germania

Messaggioda spaccacranio » 02/04/2012, 14:56

Jena Plissken ha scritto:ciao stefano allora io ho vissuto Colonia sono in occasione del carnevale ma credo che nel week end sia più o meno sia lo stesso a livello almeno di locali, puoi battere la zona Duomo , lungofiume e limitrofe, non mi ricordo in particolare un nome ma comunque trattasi in linea di massima di discobar e quindi girando tra una bevuta e l' altra puoi verificare quello che ti piace di più o più frequentato, i prezzi sono per divertirsi sono nettamente più bassi che in Italia.

Grazie mille,io ho l hotel a 800 metri dal duomo vuol dire che i locali sono in zona se non sbaglio quartiere altstadt dove ho l hotel.
La via pedonale dello shopping si chiama hohe strasse?
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: colonia - Germania

Messaggioda Jena Plissken » 02/04/2012, 15:05

spaccacranio ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:ciao stefano allora io ho vissuto Colonia sono in occasione del carnevale ma credo che nel week end sia più o meno sia lo stesso a livello almeno di locali, puoi battere la zona Duomo , lungofiume e limitrofe, non mi ricordo in particolare un nome ma comunque trattasi in linea di massima di discobar e quindi girando tra una bevuta e l' altra puoi verificare quello che ti piace di più o più frequentato, i prezzi sono per divertirsi sono nettamente più bassi che in Italia.

Grazie mille,io ho l hotel a 800 metri dal duomo vuol dire che i locali sono in zona se non sbaglio quartiere altstadt dove ho l hotel.
La via pedonale dello shopping si chiama hohe strasse?
Grazie


si esatto Schildergasse e Home Strasse sono le vie dello shopping, si l' Hotel è in centro ottima posizione ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: colonia - Germania

Messaggioda spaccacranio » 11/04/2012, 14:37

Tornato da Colonia,una città bella.
Volevo segnalare questo fatto: sono andato nel quartiere dove ci sono molte discoteche e dove vanno gli studenti,ma mi sembrava di essere in Svezia nelle discoteche fanno selezione e non sono riuscito a entrare,ti trovano mille scuse.
Non pensavo a Colonia di trovare una situazione come la Svezia,a Berlino non mi era capitato.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: colonia - Germania

Messaggioda Maxdivi » 11/04/2012, 14:58

spaccacranio ha scritto:Tornato da Colonia,una città bella.
Volevo segnalare questo fatto: sono andato nel quartiere dove ci sono molte discoteche e dove vanno gli studenti,ma mi sembrava di essere in Svezia nelle discoteche fanno selezione e non sono riuscito a entrare,ti trovano mille scuse.
Non pensavo a Colonia di trovare una situazione come la Svezia,a Berlino non mi era capitato.


Mezzi bavaresi cattolici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
opps :P oggi sono cattivello e politicamente scorretto piu' del solito :D chiedo scusa :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: colonia - Germania

Messaggioda cametauval » 21/04/2012, 18:42

Maxdivi ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Tornato da Colonia,una città bella.
Volevo segnalare questo fatto: sono andato nel quartiere dove ci sono molte discoteche e dove vanno gli studenti,ma mi sembrava di essere in Svezia nelle discoteche fanno selezione e non sono riuscito a entrare,ti trovano mille scuse.
Non pensavo a Colonia di trovare una situazione come la Svezia,a Berlino non mi era capitato.


Mezzi bavaresi cattolici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
opps :P oggi sono cattivello e politicamente scorretto piu' del solito :D chiedo scusa :)


pazzesco :twisted: anche se voi mi raccontate cose allucinanti: io non ho mai trovato un posto dove facevano selezione, ne in Svezia ne in D, anche perchè avrei girato al largo, odio questa squallida moda... ma forse è perchè non vado in disco??? o lo fanno anche in locali più tranqui????
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: colonia - Germania

Messaggioda Maxdivi » 22/04/2012, 14:48

cametauval ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Tornato da Colonia,una città bella.
Volevo segnalare questo fatto: sono andato nel quartiere dove ci sono molte discoteche e dove vanno gli studenti,ma mi sembrava di essere in Svezia nelle discoteche fanno selezione e non sono riuscito a entrare,ti trovano mille scuse.
Non pensavo a Colonia di trovare una situazione come la Svezia,a Berlino non mi era capitato.


Mezzi bavaresi cattolici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
opps :P oggi sono cattivello e politicamente scorretto piu' del solito :D chiedo scusa :)


pazzesco :twisted: anche se voi mi raccontate cose allucinanti: io non ho mai trovato un posto dove facevano selezione, ne in Svezia ne in D, anche perchè avrei girato al largo, odio questa squallida moda... ma forse è perchè non vado in disco??? o lo fanno anche in locali più tranqui????


Non saprei...leggendo racconti in rete, qualcuno si e' lamentato di selezioni in disco....
Qualche anno fa italiani in vacanza in baviera segnalavano ancora locali con la scirtta "ingresso vietato a turchi ed italiani"..proprio come negli anni '50 8-) vecchi zozzoni... ;)
tuttavia non posso confermarti queste voci di "rete"... ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: colonia - Germania

Messaggioda gioggy87 » 11/10/2014, 12:38

quest'anno visiterò colonia per i mercatini di Natale. Starò in città giusto il sabato, dato che domenica il volo del ritorno parte al mattino. Secondo voi una giornata è sufficiente per godersi la città con i mercatini di Natale?Purtroppo non ho tempo per visitare Aachen
gioggy87
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2014, 12:32

Re: colonia - Germania

Messaggioda obe » 12/10/2014, 15:38

gioggy87 ha scritto:quest'anno visiterò colonia per i mercatini di Natale. Starò in città giusto il sabato, dato che domenica il volo del ritorno parte al mattino. Secondo voi una giornata è sufficiente per godersi la città con i mercatini di Natale?Purtroppo non ho tempo per visitare Aachen

Se il tuo volo arriva sabato mattina e l'obiettivo sono solo i mercatini, sicuramente basta una giorno
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: colonia - Germania

Messaggioda geom.Calboni » 14/10/2014, 15:10

obe ha scritto:Se il tuo volo arriva sabato mattina e l'obiettivo sono solo i mercatini, sicuramente basta una giorno

Anche perchè il centro città, seppr piacevole, non è poi così esteso e la maggiore attrazione è l' imponente Cattedrale.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: colonia - Germania

Messaggioda gioggy87 » 14/10/2014, 21:45

grazie mille. potete consigliarmi qualche locale per gustare una buona birra?grazie ancora
gioggy87
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2014, 12:32

Precedente

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti