Pescara

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Pescara

Messaggioda cametauval » 29/07/2009, 13:53

Ciao a tutti,

mi ritrovo nel portfolio viaggi :idea: un a/r per Pescara, 3 notti... si pensava di andarci con un amico del luogo che però non può più partire... che dite? merita? Mi dicono tutti di sì e deve essere vero perchè gli hotels costicchiano e un tipo di Ankara che era con me nell'hotel a Londra (ot grazie Sebastiano, scusami ma ho una cronica inettitudine nel fare i bagagli e non solo :x , infatti ho anche un sacco di persone da ringraziare e anche per questo la mia valigia non si chiude mai...) c'era appena stato aveva viaggiato moltissimo ma me ne parlava estasiato...
Si accettano suggerimenti :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pescara

Messaggioda cametauval » 31/07/2009, 8:50

mi pare di capire che il turco è l'unico fan di Pescara :lol:
se mi date un buona dritta cerco di postare la foto di una gnocca proprio fuori dal comune :o :shock: scattata ad hyde park :D ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pescara

Messaggioda Jena Plissken » 31/07/2009, 19:37

cametauval ha scritto:mi pare di capire che il turco è l'unico fan di Pescara :lol:
se mi date un buona dritta cerco di postare la foto di una gnocca proprio fuori dal comune :o :shock: scattata ad hyde park :D ;)


E che aspetti ? ;) :D

che programma per vedere le foto usi ?, fai un semplice resize metti come valori 640 per 480 e la
uplodi, se no mandamela che ci penso io :)

http://www.faststone.org/FSViewerDownload.htm

questo è un buon semplice programmino per vedere le immagini e fare modifiche semplici
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Pescara

Messaggioda cametauval » 31/07/2009, 19:59

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:mi pare di capire che il turco è l'unico fan di Pescara :lol:
se mi date un buona dritta cerco di postare la foto di una gnocca proprio fuori dal comune :o :shock: scattata ad hyde park :D ;)


E che aspetti ? ;) :D

che programma per vedere le foto usi ?, fai un semplice resize metti come valori 640 per 480 e la
uplodi, se no mandamela che ci penso io :)

http://www.faststone.org/FSViewerDownload.htm

questo è un buon semplice programmino per vedere le immagini e fare modifiche semplici


non vedo le infos su Pescara :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pescara

Messaggioda Jena Plissken » 31/07/2009, 20:10

sorry io non ci son mai stato ma a quanto si dice non mi sembra una città turisticamente allettante, una pescarese che conobbi mi disse che non c'era nulla di particolare

poi che fai tiri la pietra e nascondi il braccio, scommetto che era una boutade per animare il topic ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Pescara

Messaggioda cametauval » 31/07/2009, 20:20

Jena Plissken ha scritto:sorry io non ci son mai stato ma a quanto si dice non mi sembra una città turisticamente allettante, una pescarese che conobbi mi disse che non c'era nulla di particolare

poi che fai tiri la pietra e nascondi il braccio, scommetto che era una boutade per animare il topic ;)



ho detto e ripeto FUORI DAL COMUNE :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pescara

Messaggioda pibi » 21/08/2009, 11:59

anch' io ho prenotato un Bg_ pescara
partenza venerdì-lunedì per me èamici cooptati
al limite ci sposteremo a Matera, un amico ha la casa lì

uppo suggerimenti
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Pescara

Messaggioda cametauval » 21/08/2009, 15:29

Allora: io ho sentito che era una bella città da foti attendibili 8-) però quando dovevo andarci era altissima stagione e c'erano anchera i gli sfollati per il terremoto... so non ho trovato l'hotel e ho sputtaneto il mio volo da 2€ :x

ma a gg torna il mio collega di Pescara e megari ho news ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pescara

Messaggioda geom.Calboni » 21/08/2009, 16:01

pibi ha scritto:anch' io ho prenotato un Bg_ pescara
partenza venerdì-lunedì per me èamici cooptati
al limite ci sposteremo a Matera, un amico ha la casa lì

uppo suggerimenti


Pescara - Matera non è proprio vicinissimo...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Pescara

Messaggioda pibi » 21/08/2009, 16:08

effettivamente, ho visto su internet, stimano 2 ore di auto..... :?
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Pescara

Messaggioda geom.Calboni » 21/08/2009, 19:08

pibi ha scritto:effettivamente, ho visto su internet, stimano 2 ore di auto..... :?

2?
forse 4...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Pescara

Messaggioda nelloyanto » 21/08/2009, 19:34

mi porti dei sassi se vai? ty
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Pescara

Messaggioda geom.Calboni » 27/08/2009, 15:52

a quanto pare mi aggirerò in zona Pescara il week end del 4/5 settembre... :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Pescara

Messaggioda Shorek » 29/08/2009, 1:10

Non accedevo al forum da una vita, e mi sono riaffacciato appena in tempo per dire la mia sulla mia città:
Non c'è niente di particolare.
Ecco, l'ho detta.

Oggettivamente questa è una città decisamente brutta dal punto di vista architettonico, e piuttosto povera di attrattive culturali di qualche rilievo, che però ha l'enorme fortuna (almeno dal mio punto di vista) di essere sul mare.

In realtà d'estate la vita notturna è decisamente vivace e lungo la riviera diversi lidi organizzano serate, come capita spesso ogni lido ha la "sua"serata, ma basta poco per orientarsi, il pescarese è d'indole abitudinaria, e comunque basta percorrere la riviera (prevalentemente dal centro andando verso nord) e non si farà fatica a trovare qualcosa che soddisfi i propri gusti.
A parte la zona rivierasca la maggior parte dei ristoranti e dei locali sono invece raccolti in una zona che, con una certa dose di fantasia, viene chiamata Pescara Vecchia (che è in una zona presso la riva sud del fiume Pescara) . In realtà a dispetto del sarcasmo la zona è carina e ben curata, come lo sono anche i locali e i ristoranti (in numero impressionante, considerancdo che dopotutto è una zona piuttosto ristretta).

Purtroppo però da fine settembre a fine aprile in città non c'è un granchè da fare, cioè, per intenderci, ci sono tutte le cose che trovate in una città di provincia italiana, ma niente che la differenzi dalle stesse.
L'anno scorso vi avrei esortato ad andare a vedere L'Aquila, ma purtroppo questa è una cosa che non si può più fare, però un giro nell'entroterra l'abruzzo lo merita di sicuro.

Chi si trovi a passare dalle parti di pescara, comunque può almeno assaggiare qualcuna delle specialità nostrane, una su tutte: l'arrosticino, uno spiedino di carne di pecora cotto su una fornacella e mangiato accompagnato da vino ignorantissimo in posti rustici che più rustici non si può.

Ovviamnte per qualsiasi info sono a disposizione, anche se latito prima o poi ripasso.

P.S. Il turco è di sicuro venuto d'estate.
Shorek
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/01/2009, 11:13

Re: Pescara

Messaggioda cametauval » 29/08/2009, 10:54

appena in tempo? :lol: io il mio viaggio l'ho perso :roll: ma se mi ricapita l'occasione mi consigli un buon hotel?
grazie
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pescara

Messaggioda Shorek » 29/08/2009, 11:52

Va be' came, ormai a te t'avevo dato per perso.
Però ci sarebbe il geometra che scende, e pibi che, se non leggo male la firma, avrebbe intenzione di scendere a fine novembre.
Per te sarà per la prossima volta!

Salùt
Shorek
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/01/2009, 11:13

Re: Pescara

Messaggioda cametauval » 29/08/2009, 15:11

Shorek ha scritto:Va be' came, ormai a te t'avevo dato per perso.
Però ci sarebbe il geometra che scende, e pibi che, se non leggo male la firma, avrebbe intenzione di scendere a fine novembre.
Per te sarà per la prossima volta!

Salùt


però l'hotel non me lo dici mica :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pescara

Messaggioda nakata78 » 29/08/2009, 17:02

Dovresti anche specificare che target di hotel vuoi :geek:

Ce ne sono parecchi a Montesilvano (Pescara Nord)
Avatar utente
nakata78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/01/2009, 0:56

Re: Pescara

Messaggioda cametauval » 29/08/2009, 18:19

allora: decisamente pulito, comodo al bus per l'aeroporto, possibilmente centrale. Con questi requisiti che prezzi fanno? su tripadvisor non mi parevano bassi :x ...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pescara

Messaggioda Shorek » 29/08/2009, 21:16

Allora, gli hotel di Montesilvano non rispondono a due dei tuoi tre requisiti:
non sono comodi per l'aeroporto e non sono centrali.
Il centro è comodo in sè per l'aeroporto perchè il bus parte dal piazzale di fronte alla stazione, che è proprio all'inizio del corso.
Non conoscendo il tuo target ti consiglio genericamente l'hotel alba, tre stelle, centralissimo e decisamente pulito.
il sito è questo: http://www.hotelalba.pescara.it/
Altrimenti, a poche centinaia di metri, ma sempre in centro, ti consiglio il bed and breakfast "pescara"
Il sito è questo: http://www.pescarabb.eu/
Per i prezzi non so bene, chiama direttamente loro, i proprietari si chiamano Domenico e Adriana.
Shorek
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/01/2009, 11:13

Prossimo

Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti