Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda geom.Calboni » 23/02/2012, 14:09

Leia74 ha scritto:Venerdi' intendi domani??
Forse io ce la faccio ma non assicuro nulla. Non tanto perche' abbia altri impegni quanto perche' sta settimana sono andata sempre di corsa e anche il weekend si prospetta bello pieno con giri in centro e serate fuori, per cui domani sera potrei avere semplicemente voglia di stare a casa a rilassarmi sul divano :mrgreen: Ma se siamo un po' di gente si puo' pensare di vederci (ma per un aperitivo pre-cena, una cena o una birretta dopo cena?)

Si domani ma...non garantisco niente neanche io visto che arriverò per cena, non sarò solo, etc.
Non so neanche io magari proponete e vediamo di cercare di accordarci nel caso.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda Jena Plissken » 29/02/2012, 0:02

Alla fine vi siete visti ? Dove hai mangiato ? :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda Leia74 » 29/02/2012, 10:01

Non ci siamo piu' sentiti.... mi dispiace ma io venerdi' ero uno straccio e poi sabato e domenica sono stati impegnativi.
Dove abbia mangiato non lo so :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda geom.Calboni » 29/02/2012, 21:36

Ho mangiato in un postaccio in zona Vaticano e poi sabato nella movida di Trastevere la cui atmosfera mi è davvero piaciuta.
L'incontro non si è fatto ma è rimandato...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda palaz » 29/02/2012, 23:15

geom.Calboni ha scritto:Ho mangiato in un postaccio in zona Vaticano e poi sabato nella movida di Trastevere la cui atmosfera mi è davvero piaciuta.
L'incontro non si è fatto ma è rimandato...


ma dov'è finito il post in cui dicevi che i musei vaticani non ti erano piaciuti?
Da orgoglioso romano ti stavo preparando una bella crocefissione in sala mensa :lol:
Di Roma possiamo parlarne male solo noi romani :D .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda Jena Plissken » 29/02/2012, 23:25

palaz ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Ho mangiato in un postaccio in zona Vaticano e poi sabato nella movida di Trastevere la cui atmosfera mi è davvero piaciuta.
L'incontro non si è fatto ma è rimandato...


ma dov'è finito il post in cui dicevi che i musei vaticani non ti erano piaciuti?
Da orgoglioso romano ti stavo preparando una bella crocefissione in sala mensa :lol:
Di Roma possiamo parlarne male solo noi romani :D .


qui : viewtopic.php?f=3&t=487&p=40164#p40164
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda palaz » 29/02/2012, 23:38

Jena Plissken ha scritto:
palaz ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Ho mangiato in un postaccio in zona Vaticano e poi sabato nella movida di Trastevere la cui atmosfera mi è davvero piaciuta.
L'incontro non si è fatto ma è rimandato...


ma dov'è finito il post in cui dicevi che i musei vaticani non ti erano piaciuti?
Da orgoglioso romano ti stavo preparando una bella crocefissione in sala mensa :lol:
Di Roma possiamo parlarne male solo noi romani :D .


qui : viewtopic.php?f=3&t=487&p=40164#p40164


Mi preparo a fargli una bella cazziata di là :)
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda geom.Calboni » 01/03/2012, 0:04

palaz ha scritto: Di Roma possiamo parlarne male solo noi romani :D .

Infatti parlo male del Vaticano ;) :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda Jena Plissken » 07/03/2012, 16:51

io inserirei tra le perle nascoste anche Villa Farnesina e gli affreschi di Raffaello contenuti

http://www.villafarnesina.it/
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda upndown » 03/08/2012, 1:26

palaz ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Riprendo il discorso ristoranti.
Consigli per un ristorantino romantico comunque da non svenarsi in zona Vaticano? 8-)


Uno dei pochi che mi viene in mente è Bibi e Romeo in via della Giuliana 87. Se ne parla bene.

Recentemente ho mangiato davvero bene dai " Quattro mori" in via Santa Maria delle Fornaci. Ottimi i crudi di pesce, non so i prezzi però.


Stasera ero solo come un cane in trasferta a Roma. Saunetta in albergo e alle 22 mi sono avventurato alla ricerca di questo ristorante.
Antipasto di moscardini fritti e (su mia espressa richiesta) pesce crudo (4 gamberi e 4 ostriche), risotto alla crema di scampi, mezza bottiglia di bianco, acqua e mirto (viene portata la bottiglia): 25 euro! stupito, decisamente stupito :)

p.s.: l'oste mi ha detto che per me ha fatto un'eccezione, stasera andava di menu fisso per tutti, essendo anche la clientela al 99% straniera.
upndown
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/08/2011, 15:03
Località: Como

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda palaz » 03/08/2012, 7:09

upndown ha scritto:
palaz ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Riprendo il discorso ristoranti.
Consigli per un ristorantino romantico comunque da non svenarsi in zona Vaticano? 8-)


Uno dei pochi che mi viene in mente è Bibi e Romeo in via della Giuliana 87. Se ne parla bene.

Recentemente ho mangiato davvero bene dai " Quattro mori" in via Santa Maria delle Fornaci. Ottimi i crudi di pesce, non so i prezzi però.


Stasera ero solo come un cane in trasferta a Roma. Saunetta in albergo e alle 22 mi sono avventurato alla ricerca di questo ristorante.
Antipasto di moscardini fritti e (su mia espressa richiesta) pesce crudo (4 gamberi e 4 ostriche), risotto alla crema di scampi, mezza bottiglia di bianco, acqua e mirto (viene portata la bottiglia): 25 euro! stupito, decisamente stupito :)

p.s.: l'oste mi ha detto che per me ha fatto un'eccezione, stasera andava di menu fisso per tutti, essendo anche la clientela al 99% straniera.



Quale dei due? Bibi e Romeo o i quattro mori? (dal menù penso i quattro mori).
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda obe » 14/03/2013, 12:11

L'osteria della Suburra e' ancora valida?
Perché sabato son a Roma per il rugby e volevo fare pranzare li o nelle vicinanze
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda palaz » 14/03/2013, 22:19

obe ha scritto:L'osteria della Suburra e' ancora valida?
Perché sabato son a Roma per il rugby e volevo fare pranzare li o nelle vicinanze


Purtroppo non ho notizie aggiornate.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda obe » 14/03/2013, 23:08

palaz ha scritto:
obe ha scritto:L'osteria della Suburra e' ancora valida?
Perché sabato son a Roma per il rugby e volevo fare pranzare li o nelle vicinanze


Purtroppo non ho notizie aggiornate.


Grazie lo stesso!
Penso tornerò li. Due anni fa ero stato bene.. E il posto e' a portata di metro, cosa comoda visto che tempo e' ristretto prima della partita.

Vi dirò
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda Samusadork » 01/08/2013, 17:13

Riapro il thread perché a settembre finalmente avrò l'occasione di tornare a Roma... e non da solo 8-)

Oltre ai ristorantini di cui sopra, tutti diligentemente annotati e qualcuno pure già testato, avete da consigliare qualche alberghetto carino magari non a bagasce come posizione e a prezzi umani?
(forse l'ultima è chiedere troppo :D )
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda upndown » 03/08/2013, 23:21

palaz ha scritto:
upndown ha scritto:
palaz ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Riprendo il discorso ristoranti.
Consigli per un ristorantino romantico comunque da non svenarsi in zona Vaticano? 8-)


Uno dei pochi che mi viene in mente è Bibi e Romeo in via della Giuliana 87. Se ne parla bene.

Recentemente ho mangiato davvero bene dai " Quattro mori" in via Santa Maria delle Fornaci. Ottimi i crudi di pesce, non so i prezzi però.


Stasera ero solo come un cane in trasferta a Roma. Saunetta in albergo e alle 22 mi sono avventurato alla ricerca di questo ristorante.


Quale dei due? Bibi e Romeo o i quattro mori? (dal menù penso i quattro mori).


In ritardo di un anno esatto, sorry ma non avevo mai visto questa risposta: confermo che era i Quattro Mori, come peraltro mi pareva chiaro :)
Aggiungo solo che il giorno dopo ho poi accusato il colpo (sete chimica per un intera giornata, pur non avendo bevuto granchè) e per quasi un anno ho poi avuto valori sballati al fegato. Non vorrei fare cattiva pubblicita' al ristorante dicendo che la colpa di questa seconda cosa è stata il pesce mangiato a quel ristorante, perchè non lo posso sostenere, in ogni caso segnalo questa coincidenza (potrebbe essere anche che i valori sballati ce li avessi gia' prima, ma non me n'ero accorto)
upndown
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/08/2011, 15:03
Località: Como

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda palaz » 04/08/2013, 11:39

upndown ha scritto:
In ritardo di un anno esatto, sorry ma non avevo mai visto questa risposta: confermo che era i Quattro Mori, come peraltro mi pareva chiaro :)
Aggiungo solo che il giorno dopo ho poi accusato il colpo (sete chimica per un intera giornata, pur non avendo bevuto granchè) e per quasi un anno ho poi avuto valori sballati al fegato. Non vorrei fare cattiva pubblicita' al ristorante dicendo che la colpa di questa seconda cosa è stata il pesce mangiato a quel ristorante, perchè non lo posso sostenere, in ogni caso segnalo questa coincidenza (potrebbe essere anche che i valori sballati ce li avessi gia' prima, ma non me n'ero accorto)


Mi dispiace per le disavventure sanitarie :cry: .

Avevo consigliato ai 4 mori perchè oltre ad essermi piaciuto il cibo, il crudo di pesce non mi aveva fatto avere fastidiosi strascichi come troppo spesso accadeva in altri ristoranti (ed infatti difficilmente lo mangio).

Da profano non penso che i valori sballati dipendano da una sola cena (al massimo e non è poco) potrebbe venire una bella epatite A :o .

Poi tutto può essere e ci ricordermo questa coincidenza, che hai fatto bene a segnalarcela.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda palaz » 04/08/2013, 11:40

Samusadork ha scritto:Riapro il thread perché a settembre finalmente avrò l'occasione di tornare a Roma... e non da solo 8-)

Oltre ai ristorantini di cui sopra, tutti diligentemente annotati e qualcuno pure già testato, avete da consigliare qualche alberghetto carino magari non a bagasce come posizione e a prezzi umani?
(forse l'ultima è chiedere troppo :D )


Senti Leia e Balza che conoscevano un b&b in zona Regina Margherita (mi sembra)
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda Leia74 » 04/08/2013, 14:09

non è un b&b ma un albergo di una coppia di amici polacchi, si chiama Green Hotel http://www.greenhotelroma.com/
l'abbiamo consigliato ad altri amici e si sono trovati bene, se ci andate dite che vi ha mandato Marco Balzarini :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Roma: angoli meno conosciuti e ristoranti con incanto

Messaggioda cozzi11 » 27/09/2013, 9:43

Devo organizzarmi una 48 ore in giro per Roma,in pratica dal primo mattino del sabato fino a quasi ora di cena,poi dovrò andare ad un concerto.
La domenica avrò a disposizione tutta la mattina e buona parte del pomeriggio.
Detto questo,come posso organizzare al meglio la gita?
Nel senso,voi cosa mi consigliate assolutamente di non perdere?

Aggiungo che non conosco la città nei dettagli,l'ho solo visitata superficialmente.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

PrecedenteProssimo

Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite