Cangaceiro invades Capri

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Cangaceiro invades Capri

Messaggioda cangaceiro » 13/04/2012, 22:05

A maggio vorrei andare un paio di giorni feriali a Capri, non sono mai stato sulla costiera amalfitana, Capri dovrebbe essere la punta migliore.

Consigli su hotel, zone carattristiche, ristoranti a Capri, ecc.....per i prezzi diciamo hotel quattro stelle, ristoranti spero che una cena completa in due fatta bene con 150 euro ci si possa stare con vino alla portata. Consigli? Grazie.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Cangaceiro invades Capri

Messaggioda shizuka » 15/04/2012, 22:50

non ti vorrei far rimanere male, però l'isola di Capri non c'entra nulla con la costiera amalfitana, forse è una delle tappe? :)
Capri comunque te la giri in una giornata, c'è la funicolare o i bus con cui puoi spostarti, tieni conto che è molto cara e l'atmosfera è molto da fighetti milionari... Ovviamente l'isola è bellissima, ma il centro è stato "rovinato" dalle boutique e i negozi di lusso. C'è da fare la gita in barca per vedere la grotta e i faraglioni(quelli della pubblicità D&G 8-) ), poi ci sono i giardini di Augusto con una veduta favolosa, c'è la seggiovia con cui puoi ammirare il panorama su Napoli, il Vesuvio e mi pare anche il golfo di Salerno. Per gli hotel non so dirti, io ci sono sempre andata a scrocco :mrgreen: Però tieni conto che un hotel 4 stelle potrebbe costarti 300 euro a notte... 8-)
p.s. Se sei in coppia valuta anche una capatina nell'isola di Ischia dove ci sono tantissime SPA e terme naturali.. c'è anche una spiaggia dove l'acqua termale è direttamente in mare ed è caldissima, tanto che la gente ci fa il bagno anche in inverno.. io ci vado matta :mrgreen:
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Cangaceiro invades Capri

Messaggioda cangaceiro » 04/05/2012, 0:26

Mi hanno detto che Anacapri è migliore di Capri.

Ho un problema io sono con la macchina dove la lascio? a Capri non si può sbarcare con le macchine giusto?

Poi i corrieri ci andranno perchè devo far spostare i bagagli da Roma a Capri nella macchina tutti non ci entrano.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Cangaceiro invades Capri

Messaggioda geom.Calboni » 05/05/2012, 12:48

cangaceiro ha scritto:Poi i corrieri ci andranno perchè devo far spostare i bagagli da Roma a Capri nella macchina tutti non ci entrano.

Spettacolare questa trovata...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cangaceiro invades Capri

Messaggioda Jena Plissken » 06/05/2012, 17:45

geom.Calboni ha scritto:
cangaceiro ha scritto:Poi i corrieri ci andranno perchè devo far spostare i bagagli da Roma a Capri nella macchina tutti non ci entrano.

Spettacolare questa trovata...


Si questa non si era mai sentita , tocco di classe :mrgreen:

Capri mi ricorda sempre questo

http://www.youtube.com/watch?v=vSJ9Z92bILU

prenderei l' appartamento reale Canga ? ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cangaceiro invades Capri

Messaggioda shizuka » 06/05/2012, 19:40

cangaceiro ha scritto:Mi hanno detto che Anacapri è migliore di Capri.

Ho un problema io sono con la macchina dove la lascio? a Capri non si può sbarcare con le macchine giusto?

Poi i corrieri ci andranno perchè devo far spostare i bagagli da Roma a Capri nella macchina tutti non ci entrano.


Migliore da quale punto di vista? comunque non puoi imbarcare l'auto, ti conviene parcheggiare al "parcheggio Brinn" e appena esci fuori dal garage c'è la fermata dove puoi prendere il tram che ti porta di fronte al porto(pochi minuti). Altrimenti se ti va di spendere di più c'è il parcheggio del porto, senza fatiche. Attenzione però, al molo beverello(il porto che conoscono tutti) ci sono solo aliscafi, mentre a sedile di porto(che è un po' prima) ci sono solo traghetti, anche qui è questione di budget :mrgreen:
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Cangaceiro invades Capri

Messaggioda Jena Plissken » 06/05/2012, 19:54

Per questa vacanza ci vorranno ad occhio e croce 1kg e mezzo di cambiali ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron