Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda Viajero Solitario » 28/03/2009, 15:43

darietto ha scritto:Sulla comodità della soluzione preferisco non pronunciarmi altrimenti sarei troppo volgare


Concordo... peraltro, mentre British Airways specifica che i trasporti sono a carico dell'utente, Alitalia, durante la prenotazione, non avvisa di questa eventualità...
Próxima estación: ¡Atenas! (09/04 - 12/04)

Y próximamente en: Toscana (23/04 - 27/04)

Se fossi più simpatico, sarei meno antipatico...
Avatar utente
Viajero Solitario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/03/2009, 15:27
Località: Palermo

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda andre86 » 05/04/2009, 15:42

Io ho prenotato un Firenze - Roma - Varsavia e ritorno a 93 euro!!!

E ci sono tante offerte del genere anche per l'estate...bisogna cercare nella sezione: "cerca le occasioni".
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda Goldendragon » 05/04/2009, 19:33

andre86 ha scritto:Io ho prenotato un Firenze - Roma - Varsavia e ritorno a 93 euro!!!

E ci sono tante offerte del genere anche per l'estate...bisogna cercare nella sezione: "cerca le occasioni".


buon per te: io l'ultima offerta "strepitosa" di Alitalia l'ho quasi tutta eliminata: o c'erano cose assurde tipo scalo Linate-Malpensa come giustamente osservato da Dario oppure volo con scalo, volo verso hub corrispondente al primo volo della giornata (impossibili da prendere a meno di dormire in aeroporto), corrispondenza con l'ultimo della giornata o equivalente con attese 7 ore... :evil: :evil:
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda geom.Calboni » 11/04/2009, 14:59

l'offerta è davvero strepitosa.
anche quando ti cambiano gli orari degli aerei,senza avvisarti e sconvolgendoti i programmi.
grazie ad una "segnalazione anonima" (Andre86 8-) ),scopro che gli orari per Warszawa sono stati cambiati senza preavviso.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda cozzi11 » 11/04/2009, 15:54

geom.Calboni ha scritto:l'offerta è davvero strepitosa.
anche quando ti cambiano gli orari degli aerei,senza avvisarti e sconvolgendoti i programmi.
grazie ad una "segnalazione anonima" (Andre86 8-) ),scopro che gli orari per Warszawa sono stati cambiati senza preavviso.


Attendete il resoconto della saga di Nello per arrivare a Catania :roll:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda Viajero Solitario » 14/04/2009, 14:56

geom.Calboni ha scritto:l'offerta è davvero strepitosa.
anche quando ti cambiano gli orari degli aerei,senza avvisarti e sconvolgendoti i programmi.
grazie ad una "segnalazione anonima" (Andre86 8-) ),scopro che gli orari per Warszawa sono stati cambiati senza preavviso.


l'hanno fatto anche con me, perché mi avevano venduto un volo non operativo (il MXP-PMO serale) e mi avevano spostato 6h prima con un volo con scalo di 5 ore a NAP senza avvisarmi. Peraltro la mia prenotazione non risultava più visibile. Dopo lunghe discussioni ho cercato di convincerli a spostarmi sul volo con scalo a FCO che aveva praticamente lo stesso orario di quello con cui sarei partito... diciamo che dopo mille problemi, sono stato esaudito...
Próxima estación: ¡Atenas! (09/04 - 12/04)

Y próximamente en: Toscana (23/04 - 27/04)

Se fossi più simpatico, sarei meno antipatico...
Avatar utente
Viajero Solitario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/03/2009, 15:27
Località: Palermo

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda nelloyanto » 14/04/2009, 15:19

cozzi11 ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:l'offerta è davvero strepitosa.
anche quando ti cambiano gli orari degli aerei,senza avvisarti e sconvolgendoti i programmi.
grazie ad una "segnalazione anonima" (Andre86 8-) ),scopro che gli orari per Warszawa sono stati cambiati senza preavviso.


Attendete il resoconto della saga di Nello per arrivare a Catania :roll:

:roll: :mrgreen: la trovate in questa sezione del forum amici, venghino venghinooooo
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda fedea » 22/04/2009, 11:16

uhm appena ho un attimo ricontrollo anche l'orario del mio volo per istanbul, sai mai che han cambiato pure quello :roll:
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda Tarvisium » 22/04/2009, 16:29

a s'to punto credo che a me sia andata davvero bene quando sono andato a Tokyo... Venezia-Roma-Tokyo e ritorno senza nessun particolare problema, anzi.
_______________________________________________
Fatti non foste a viver come bruti...
Avatar utente
Tarvisium
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/01/2009, 10:31

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda palaz » 22/04/2009, 19:40

Tarvisium ha scritto:a s'to punto credo che a me sia andata davvero bene quando sono andato a Tokyo... Venezia-Roma-Tokyo e ritorno senza nessun particolare problema, anzi.


O.T. Urge resoconto. Mia figlia (per ora cintura verde di karate) preme per andare colà.
Il mio portafoglio mi consiglia però di tergiversare...
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda Tarvisium » 23/04/2009, 8:56

palaz ha scritto:
Tarvisium ha scritto:a s'to punto credo che a me sia andata davvero bene quando sono andato a Tokyo... Venezia-Roma-Tokyo e ritorno senza nessun particolare problema, anzi.


O.T. Urge resoconto. Mia figlia (per ora cintura verde di karate) preme per andare colà.
Il mio portafoglio mi consiglia però di tergiversare...


Io ho fatto judo fin da bambino e sono cresciuto in palestra visto che tutti in famiglia hanno fatto/insegnato judo. Quindi pensavo di andar lì ed immergermi in tale "mondo". Ma in realtà non è così (perlomeno a Tokyo, altrove non so); il judo non è un'arte marziale così "sentita" come credevo e nemmeno il karate; come previsto adorano il sumo, ma non credevo fosse così preponderante rispetto alle altre discipline. Infatti in TV passavano i tornei per ore e ore. Ho cercato di andare a vedere degli allenamenti di Sumo ma è impossibile, tanto più durante il periodo dei tornei; d'altronde sono dei professionisti, è un po' come andare ad Appiano Gentile e dire a Mourinho: "Mi fai dare un'occhiata? e per la partitella gridare Ultimo in porta!..."...

Quella degli alti costi è una leggenda bella e buona. Se trovi l'offerta aerea giusta i costi per vivere lì sono bassi (dormire ryokan 60 euro, mangi alla grande con 10 euro). Ecco magari se ti sposti tanto in treno il costo sale, ma ci sono soluzioni per risparmiare pure lì.
_______________________________________________
Fatti non foste a viver come bruti...
Avatar utente
Tarvisium
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/01/2009, 10:31

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda andre86 » 05/05/2009, 9:40

Spero di ritrovare presto l'offertona a 97 euro! :!:

1) Volo Firenze - Roma partito in perfetto orario e arrivato a Fiumicino in largo anticipo. Operato con un airbus 319 di Alitalia pulitissimo e quasi tutto pieno.
2) Volo Roma - Varsavia partito con una ventina di minuti di ritardo, ma arrivato in perfetto orario (anzi addirittura un paio di minuti in anticipo). Operato con un airbus 320 di AirOne pulitissimo e confortevole. Per la prima volta oltre ai normali quotidiani ho trovato anche la gazzetta, il che ha reso il volo ancora più piacevole.
Sceso dall'aereo vado in bagno, poi mi dirigo ai nastri e dopo un minuto arriva la mia valigia (complimenti all'aeroporto di Wawa ).
3) Volo Varsavia - Roma partito con mezz'ora di ritardo ma atterrato a Fiumicino con solo un paio di minuti di ritardo. Questa volta i monitor dell'aereo funzionano e mettono a disposizione 4 canali video: guardo Mr.Bean e un programma interessante sul basket e ben 8 canali audio molto bellini :).
4) Volo Roma - Firenze (tutto esaurito) partito anche questo con mezz'ora di ritardo, ma recuperato quasi tutto in volo. Arrivato a Peretola aspettiamo però 5-10 minuti di scendere dall'aereo perchè non c'è la scala e poi una ventina di minuti i bagagli!!!!!
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda scareface » 10/05/2009, 15:31

dopo le storie che ho letto dei voli in offerta per IST per il periodo del 1^ maggio..
non ce che dire ottimo service :? :twisted:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda erne » 11/05/2009, 15:24

geom.Calboni ha scritto:l'offerta è davvero strepitosa.
anche quando ti cambiano gli orari degli aerei,senza avvisarti e sconvolgendoti i programmi.
grazie ad una "segnalazione anonima" (Andre86 8-) ),scopro che gli orari per Warszawa sono stati cambiati senza preavviso.


Quella e' la parte migliore dell'offerta!
Mi hanno cambiato i voli per Amsterdam e mi sono fatto dare quelli con gli orari piu' convenienti per non abusare dei giorni di ferie.
Lo hanno fatto non entro 15 giorni e posso mandare una richiesta di rimborso (come scritto sulla carta dei passeggeri grazie a un'imbeccata di Lexx) (che poi possa finire con un buco nell'acqua questo chi lo sa)

Per Istanbul mi hanno cambiato la tratta Roma Genova,che non avrei usato per un cambio di programma e mi dovrebbero rimborsare altri 20 euro

Perdono per la vanteria :roll: ,ma con Alitalia ho avuto culo!
(di sicuro non per merito della compagnia)
erne
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/05/2009, 9:58

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda andre86 » 14/05/2009, 9:32

Nuova offerta ALITALIA

L'offerta è valida solo dall'Italia (peccato a me serviva dall'estero all'Italia :( )

Europa
I voli a 99 euro questa volta sono solo voli DIRETTI da Roma per Barcellona, Bruxelles, Lione, Nizza, Parigi, Sofia e Valencia. Da Milano per Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Madrid, Parigi e Sofia. Da Venezia per Lione.

Poi ci sono dei voli a 119 euro da Roma per Belgrado, Bordeaux, Bucarest,Budapest, Ginevra, Istanbul, Londra, Malta, Marsiglia e Varsavia. Da Milano per Londra (Heatrow e London City), Varsavia, Atene, Amsterdam, Istanbul, Lione, Nantes, Tirana, Amsterdam. Da Venezia/Torino/Trieste/Bologna/Firenze/Pisa per Parigi. Da Napoli per Atene.

A 149 euro da Roma ad Amterdam.

I voli con scalo sono a 149 euro e per Belgrado, Bordeaux, Bucarest, Budapest, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra, Lione, Londra, Marsiglia, Monaco, Nizza, Nantes, Parigi, Sofia e Varsavia.

Mondo
Per quanto riguarda il mondo le città di partenza sono Ancona, Alghero, Bari, Brindisi, Bologna, Bergamo, Catania, Cagliari, Firenze, Genova, Lampedusa, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Pantelleria, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Trieste, Torino, Venezia e Verona. Le destinazioni in offerta sono Boston, New York, Toronto, Tokyo, Osaka, San Paolo e Buenos Aires. Le offerte sono a partire da: 389 euro (andata e ritorno a/r - tutto incluso) per Nord America, 549 euro (andata e ritorno a/r - tutto incluso) per Giappone e 699 euro (andata e ritorno a/r - tutto incluso) per Sud America. Dal 1° luglio al 16 agosto 2009, le offerte per gli Usa (Boston e New York) sono a partire da 459 euro (andata e ritorno a/r - tutto incluso). Dal 20 luglio al 15 agosto 2009, le tariffe per Tokyo e Osaka sono a partire da 699 euro (andata e ritorno a/r - tutto incluso).




Fonte: http://www.alitalia.it
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda Leia74 » 14/05/2009, 10:45

Scusa, 119 euro un Roma-Istanbul solo andata? Ma se gli a/r vengono sui 200-220 normalmente??
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda fedea » 14/05/2009, 16:06

Sabri si intende che l'offerta e' valida solo partendo dall'Italia e non viceversa, chiaro che sono 119 ar

palle che non c'e' HK pero'...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda Leia74 » 14/05/2009, 17:51

ah ecco, mi pareva..
stasera do' un'occhiata, ci saranno gia' i voli di dicembre? (e l'offerta sara' valida??) :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda nelloyanto » 14/05/2009, 18:40

Leia74 ha scritto:Scusa, 119 euro un Roma-Istanbul solo andata? Ma se gli a/r vengono sui 200-220 normalmente??

io pagai 100€ a/r. spero mi parta e non mi spostino il giorno, vi farò sapere :lol: 8-)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Attenzione alla nuova offerta Alitalia.. strepitosa davvero

Messaggioda andre86 » 14/05/2009, 21:25

Leia74 ha scritto:ah ecco, mi pareva..
stasera do' un'occhiata, ci saranno gia' i voli di dicembre? (e l'offerta sara' valida??) :P


Per i voli europei vale dal 3 giugno al 31 ottobre 2009 per prenotare entro il 25 Maggio.

Per i voli extraeuropei idem. ;)



Ovviamente il prezzo è anda e rianda...pensavo fosse intuitivo, sorry. :oops:
Ultima modifica di andre86 il 14/05/2009, 21:27, modificato 1 volta in totale.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

PrecedenteProssimo

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron