"Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Sua Eminenza » 22/01/2009, 13:15

vilmer7 ha scritto:a me piacerebbe molto che si potesse parlare anche di politica, non italica per non cadere in risse inutili, ma dei paesi visitati: in certi casi secondo me è imprescindibile dal paese che si visita, per es. ricordo quando jena e il geom. erano in georgia e per quanto poco abbiano potuto dire nel resoconto di là han detto cose importanti, per cui le info sul socio-politico sarebbero utili sia a chi volesse viaggiare nel dato paese

vado in Africa? parliamo della sanità e di quanto le multinazionali fanno morire migliaia di bambini (parlando della situazione sanitaria)...
vado a Cuba? non si trova una saponetta in negozio perchè quel coglione di Fidel...
vado alle Olimpiadi? tibet e governo...
vado in Terra Santa e i terroristi palestinesi...

quindi uno mi replica in serie: che le multinazionali sono la salvezza del mondo, che Fidel è un grande contro lo sposrco imperialismo, che i cinesi sono degli usurpatori, e Israele assassino.

non sono idee mie, sono luoghi comuni che alla fine saltano fuori
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Voronezh » 22/01/2009, 14:55

Sua Eminenza ha scritto:non sono idee mie, sono luoghi comuni che alla fine saltano fuori

vado a Cuba e commento quello che vedo. senza dire che Fidel è un coglione, ma ponendomi interrogativi e qualche conclusione. se uno (che però ci sia stato a Cuba cazzo) pensa che sia un grande, lo può controbattere con motivazioni altrettanto valide, rispettando le opinioni dell'altro.

se nessuno dei due sa esprimersi con rispetto delle idee altrui, gentilmente verranno accompagnati alla porta.
se la sera dopo si ripresentano al bancone a rompere il cazzo ancora, verranno sbattuti fuori a calci in culo e un biglietto solo andata per Cuba.

io non vedo perchè per colpa di 4 cretini che non sanno moderarsi, persone intelligenti che sanno rispettare le idee altrui non possano raccontarci storie ed esperienze che arricchirebbero tutti quanti.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Jena Plissken » 22/01/2009, 15:23

Io bandirei le ciance e inizierei a ad arricchire il forum di contenuti che ne so un report di viaggio di Pingo o di Cozzi etc etc questi sarebbero i veri eventi :)

Visto che bene o male tutti abbiamo paesi o una zona geografica preferita o che abbiamo visitato più spesso si potrebbe partire da quella
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda vilmer7 » 22/01/2009, 15:36

concordo con carl, infatti non intendevo parlare di politica ad minchiam, ma per es. in resoconti il riportare esperienze dirette o pensieri fatti e parole di gente del luogo conosciuta dal vero, senza opinioni personali dettate da dogmi, entro i limiti della decenza comune; penso sarebbe molto interessante, soprattutto visto che molti qui viaggiano con appoggi in loco che possono dire esperienze di prima mano; secondo me ce la possiamo fare, quando uno devia lo si può riportare in riga prima ancora di arrivare ad inveirsi e offendersi
ovviamente è solo un'idea e andrà bene qualsiasi cosa si decida

@ jena: hai ragione, domanda: "valgono" anche racconti di vecchi viaggi o solo di parte di viaggio? per. es. mi piacerebbe scrivere solo 2 giorni in chiapas del messico di 2 anni fa?
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda geom.Calboni » 22/01/2009, 15:40

vilmer7 ha scritto: "valgono" anche racconti di vecchi viaggi o solo di parte di viaggio? per. es. mi piacerebbe scrivere solo 2 giorni in chiapas del messico di 2 anni fa?

vale tutto quello che vogliamo.
a parte quello che scade nell'indecenza,volgarità estrema,codice penale ;)
poi...se un topic piaccia o meno,se viene reputato interessante o no...quello è soggettivo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Nanni » 22/01/2009, 16:00

Io ho iniziato:

viewtopic.php?f=10&t=48

ricordo che i resoconti vanno solo su travel's experiense !!!

buona continuazione
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Sua Eminenza » 22/01/2009, 16:25

Carl Bro ha scritto:vado a Cuba e commento quello che vedo. senza dire che Fidel è un coglione, ma ponendomi interrogativi e qualche conclusione. se uno (che però ci sia stato a Cuba cazzo) pensa che sia un grande, lo può controbattere con motivazioni altrettanto valide, rispettando le opinioni dell'altro.

se nessuno dei due sa esprimersi con rispetto delle idee altrui, gentilmente verranno accompagnati alla porta.
se la sera dopo si ripresentano al bancone a rompere il cazzo ancora, verranno sbattuti fuori a calci in culo e un biglietto solo andata per Cuba.

io non vedo perchè per colpa di 4 cretini che non sanno moderarsi, persone intelligenti che sanno rispettare le idee altrui non possano raccontarci storie ed esperienze che arricchirebbero tutti quanti.

ne parliamo dopo la prima lite
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda albert » 22/01/2009, 17:01

Cioè uno dovrebbe andare a Cuba, scrivere il suo resoconto e non nominare Castro?
Uno va in Terra Santa e non parla del conflitto israele-palestina?
Suvvia, non esageriamo. Sennò di che cacchio parliamo.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Voronezh » 22/01/2009, 17:29

Marcè, intendi dire che ne parliamo dopo che mi avrai menato alla prima lite? :(

Jena, piena ragione sui contenuti, ma prima di farlo credo sarebbe meglio metterci d'accordo su alcune cose.

Io ad esempio vorrei parlare di quello vivo in Galizia, e molte cose sono legate alla politica: lavoro, cultura, lingua, cucina, tradizioni, divertimento.
Avevo in mente di parlarvi un pò del BNG, il partito nazionalista galego che incide su molte cose della vita galega, di Zapatero e cazzi mazzi...
Il tutto nel modo più imparziale possibile.

Se questo forum vuole essere qualcosa di diverso, dovrebbe allora essere capace di raccontare quello che gli altri non sanno fare, cioè senza la solita inutile diatriba dx-sx.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 22/01/2009, 17:51

dico la mia...
Avete presente Altà Fedeltà di Nick Hornby?!?
Avete presente il negozio di dischi del protagonista?
Ecco io on-the-road-again lo vedò così...Consigli, Scambi di idee ed opinioni sui viaggi ma anche sulla vita...per il resto siamo persone adulte che probabilmente (almeno per ora) non hanno bisogno di regole scritte...
Il locale (=forum) è aperto a tutti ma se uno entra per chiedere informazioni sull'ultimo singolo di Britny spirs (=bus Girona-Barcellona) verrà gentilmente informato che qui non lo troverà ma, se vuole, dall'altra parte della strada (internet avvicina gli spazi) troverà in un enorme centro commerciale una catena "specializzata" in ciò di cui crede di aver bisogno (=inutile dirvi il nome)...

p.s. ma Sua Eminenza il Marchese Apostolico ha sdoppiamenti di personalità che ogni due per tre cambia il nick??
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda acidburner » 22/01/2009, 18:03

Io volevo parlarvi di gnoc@@..vabbè...
torno a lavora'...
8-) :(
...sulla testa un po' di sole ed in bocca una canzone...
acidburner
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/01/2009, 20:51

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Sua Eminenza » 22/01/2009, 18:03

Carl Bro ha scritto:Marcè, intendi dire che ne parliamo dopo che mi avrai menato alla prima lite? :(

lite di terzi.
vedrai che finisce cosi, e negarlo vuol dire far come gli strussi che mettono la testa sotto la sabbia.
e te lo sai meglio di me

viaggiatoresenzameta ha scritto:p.s. ma Sua Eminenza il Marchese Apostolico ha sdoppiamenti di personalità che ogni due per tre cambia il nick??

perchè qui finisce lamia nunziatura a Zingarate e rimengo un semplice porporato
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Aideena » 22/01/2009, 18:15

Ma il nome del sito è: "on the parlament again" oppure "on the road again"? :lol:
chi vivrà vedrà ragazzi è inutile discutere sul futuro anteriore degli avvenimenti, viviamoci il presente e l'imperfetto...scrivete un po' di racconti e/o informazioni utili piuttosto :)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Jena Plissken » 22/01/2009, 18:46

Carl Bro ha scritto:
Io ad esempio vorrei parlare di quello vivo in Galizia, e molte cose sono legate alla politica: lavoro, cultura, lingua, cucina, tradizioni, divertimento.
Avevo in mente di parlarvi un pò del BNG, il partito nazionalista galego che incide su molte cose della vita galega, di Zapatero e cazzi mazzi...
Il tutto nel modo più imparziale possibile.

Se questo forum vuole essere qualcosa di diverso, dovrebbe allora essere capace di raccontare quello che gli altri non sanno fare, cioè senza la solita inutile diatriba dx-sx.


Concordo fallo Carl quando hai tempo solo in questo modo il forum acquista spessore ;)
Un conto è andare un week end in Spagna un conto è viverci un bel periodo di tempo e la tua testimonianza a 360 gradi sarebbe utilissima ;)


Aideena ha scritto:Ma il nome del sito è: "on the parlament again" oppure "on the road again"? :lol:
chi vivrà vedrà ragazzi è inutile discutere sul futuro anteriore degli avvenimenti, viviamoci il presente e l'imperfetto...scrivete un po' di racconti e/o informazioni utili piuttosto :)


Sottoscrivo meno parole e più fatti racconti, approfondimenti etc etc :)

io vedo bene questo forum come qualcosa di più personale rispetto a quello che si è fatto prima, cosa si è visto ma anche le emozioni che ha dato o non ha dato, quello che si è percepito di un paese visto e abbiamo tutti gli strumenti per farlo egregiamente ;)

Anche il " barista " è stato chiaro mi sembra questa è un oasi libera e si può parlar di tutto poi se ci son problemi ne parleremo al momento opportuno
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda geom.Calboni » 22/01/2009, 23:57

"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Nanni » 23/01/2009, 2:00

benissimo! nato lo statuto , poche regole ma buonissime, quoto tutto adesso possiamo anche abbandonare questo topic :P e adesso sotto con le informazioni i resoconti etticetira etticcetira...
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Campa » 23/01/2009, 10:33

Tutto molto bene, io comunque aprirei come di là un supporto tecnico in modo da segnalarti problemi tecnici.

OTRA MAS?
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda albert » 23/01/2009, 18:28

Questo è più da Supporto Tecnico: secondo me sono visualizzati troppo pochi messaggi in una pagina del forum, si va alla seconda dopo solo 7 messaggi.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Voronezh » 23/01/2009, 18:40

albert ha scritto:Questo è più da Supporto Tecnico...
e mò se 'ncazza se continuate a riprendere nomi della vecchia sponda :|
io lo chiamarei piuttosto:
Stanza del MegaDirettore Galattico, Corridoio Sala Macchine (del treno) o come cazzo ve pare :D
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda albert » 23/01/2009, 18:43

Carl Bro ha scritto:
albert ha scritto:Questo è più da Supporto Tecnico...

e mò se 'ncazza se continuate a riprendere nomi della vecchia sponda :|
io lo chiamarei piuttosto: Stanza del MegaDirettore Galattico, Corridoio Sala Macchine (del treno) o come cazzo ve pare :D


Mi sembra azzeccato! del resto l'utente medio di questo forum ama la frittatona di cipolle e la peroni familiare
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite