invito per un cittadino russo: come fare?

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: invito per un cittadino russo: come fare?

Messaggioda Leo il Grande I » 23/06/2010, 17:27

latvia ha scritto:
Lebowski ha scritto:A me non sembra che ci sia reciprocità. Come mai?



perchè dipende dagli accordi bilaterali
cioè.....l'UE decide le sue condizioni,in base alle sue esigenze......e quindi,non può permettere entrate illimitate,senza visto o altro da codesti paesi.
in senso opposto,il problema non sussiste,e quindi ogni paese decide le regole come vuole

succede quindi che la Russia,storicamente direi,decide comunque di tenersi abbottonata con tutti (ma il visto lo danno,se si fa tutto quello che si deve fare)
la Bielorussia fa la dispettosa e rende la vita difficile,proprio perchè (è scritto nel sito dell'ambasciata) si lamentano del trattamento riservato ai cittadini bielorussi che intendono andare in UE
l'Ucraina invece,in segno di buona volontà e apertura nel confronti dell'UE (che sperano di raggiungere,un giorno) ha deciso di abolire il visto.....unilateralmente

mossa secondo me intelligente.....a parte la questione politica,agevola il turismo.....io sono stato 3 volte in Ucraina quest'anno,proprio approfittando della procedura semplificata......vorrei andare in Russia da tempo,ma le lungaggini e il prezzo del visto mi bloccano,anche perchè o pago un'agenzia,oppure devo andare a Roma.


Il visto bielorusso è più facile da ottenere di quello russo.

Pare che Medvedev abbia recentemente inoltrato all'UE un paio di bozze di accordo per l'abolizione dei visti tra Russia e UE.
Egoisticamente, spero siano andate perse. :mrgreen: Ma sono consapevole dell'irragionevolezza del mio auspicio. :lol:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: invito per un cittadino russo: come fare?

Messaggioda geom.Calboni » 23/06/2010, 19:25

latvia ha scritto:vorrei andare in Russia da tempo,ma le lungaggini e il prezzo del visto mi bloccano,anche perchè o pago un'agenzia,oppure devo andare a Roma.


"FINCHè C'è VISTO C'è SPERANZA"... ;) :D :lol: :mrgreen:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: invito per un cittadino russo: come fare?

Messaggioda iceman85 » 23/06/2010, 20:08

ma i politici non potrebbero fare una cosa "unilaterale"? lasciare che i russi scorrazzino per i territori Schengen e per noi visto alla frontiera?
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: invito per un cittadino russo: come fare?

Messaggioda tomosalli » 24/06/2010, 10:53

Leo il Grande I ha scritto: Pare che Medvedev abbia recentemente inoltrato all'UE un paio di bozze di accordo per l'abolizione dei visti tra Russia e UE.
Egoisticamente, spero siano andate perse. :mrgreen: Ma sono consapevole dell'irragionevolezza del mio auspicio. :lol:


io credo che il governo russo sia cosciente che se "aprisse" il paese in uscita, molti govani emigrerebbero in EU... per me in realtà non vogliono che ciò accada.

Per ciò che riguarda il visto in entrata, beh siamo tutti speranzosi che non venga mai abolito... :)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Precedente

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron