Bagaglio a mano Ryanair

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda Bradipo » 22/04/2010, 11:16

Ciao a tutti!

Ho spulciato un po' nel forum e non ho trovato dove postare questi aggiornamenti, che, per noi viaggiatori low cost, potrebbero essere interessanti.É ormai piu di una settimana che Ryanair é diventata particolarmente rigida col discorso del bagaglio a mano, specialmente nell'aeroporto di Orio al Serio. Il problema é che su voli di 140 persone (su 189), ci ritroviamo spesso a dover mandare piú di 30 bagagli in stiva e questo comporta sia rallentamenti nelle operazioni di imbarco, sia un danno economico. Pertanto a partire da ora (almeno per quanto riguarda Orio al Serio) ci saranno sempre un paio di assistenti di volo in piú per controllare che tutti i passeggeri abbiano un solo bagaglio a mano (portatile, borsetta, compere del duty free vanno inserite in questo bagaglio), che le dimensioni del bagaglio siano quelle indicate da Ryanair in prenotazione ed il peso. IL VERO PROBLEMA é che Orio al Serio NON é attrezzata per i pagamenti direttamente al gate pertanto se si viene beccati con bagaglio di dimensioni troppo grandi, o con piú di un bagaglio, si viene inviati in biglietteria con conseguente perdita del volo. Pertanto nel vostro interesse vi consiglio di non tentare la sorte ad Orio perché potreste rimanerci fregati.
Avatar utente
Bradipo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/04/2010, 2:24

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda vilmer7 » 22/04/2010, 16:00

buono a sapersi

e bentrovato bradipo, bell'avatar ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda cametauval » 22/04/2010, 16:07

e a treviso? il mio trolley è 2 cm più largo, entra nel cassellotto ma con un po' di fatica..
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda nelloyanto » 22/04/2010, 16:30

Grande Bradipo 8-)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda palaz » 22/04/2010, 22:07

cametauval ha scritto:e a treviso? il mio trolley è 2 cm più largo, entra nel cassellotto ma con un po' di fatica..


La tendenza descritta da Bradipo non è solo di Ryanair.
Nel mio ultimo volo (cioè ilsecondo) con la wizzair da Fiumicino non mi volevano far passare una valigia che non entrava nel loro gabbiotto. Valigia che ho usato da sempre sia con Ryanair che con altre compagnie.

Per evitare noie nei prossimi viaggi ne abbiamo comprata un'altra rigorosamente a norma (52x18x36). Con 25/30 € se ne trovano di decenti ;) .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda Bradipo » 23/04/2010, 1:54

vilmer7 ha scritto:buono a sapersi

e bentrovato bradipo, bell'avatar ;)


Grazie :)
Avatar utente
Bradipo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/04/2010, 2:24

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda Bradipo » 23/04/2010, 1:58

cametauval ha scritto:e a treviso? il mio trolley è 2 cm più largo, entra nel cassellotto ma con un po' di fatica..


Se riesci a farlo entrare non dovrebbero esserci problemi, siamo sempre in Italia quindi al massimo ti diranno che per stavolta passa... occhio peró se vai all'estero, li sono molto piu fiscali di noi e rischi di dover imbarcare il bagaglio al ritorno (cosa che comporterebbe anche il pagamento del checkin in aeroporto). Ad ogni modo ti consiglio di seguire l'esempio di Palaz e di comprare una valigia piú piccola.

Buon viaggio
Avatar utente
Bradipo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/04/2010, 2:24

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda Aideena » 27/04/2010, 19:49

Ottimo suggerimento prendo appunti e riferisco in giro 8-)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda geom.Calboni » 27/04/2010, 23:06

controlli li ho visti anche a Charleroi, Hahn e Riga.
Stranamente 8-) solo da Ryan air... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda cametauval » 28/04/2010, 11:10

per comprarlo non è il più ... mi secca avere un'altra valigia per casa :evil:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda nelloyanto » 30/04/2010, 2:38

a weeze notai controlli serratissimi con pesa del bagaglio a mano e relativo ritorno ai banchi.

io come al solito con il mio zaino in spalla non ho avuto problems :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda cametauval » 30/04/2010, 16:05

mi sa che lo zaino tipo invicta è ancora il migliore ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda Bradipo » 04/05/2010, 0:51

geom.Calboni ha scritto:controlli li ho visti anche a Charleroi, Hahn e Riga.
Stranamente 8-) solo da Ryan air... :)

Purtroppo si, ed i controlli vengono effettuati specialmente sui voli italiani poiché abbiamo la tendenza a provarci (non me ne abbiate a male ma é vero). Ad ogni modo se mi permettete spezzare una lancia a favore di Mamma Ryan (sono evidentemente di parte), non é un modo subdolo (come molti credono) di far soldi, é solo che il mettere un bagaglio in stiva costa, noi teniamo il conto delle valigie stivate (ed altrettanto fa il personale del handling) e poi la mamma deve pagare per l'eccesso, solo che c'é un eccesso che é previsto, mentre c'é un eccesso (nella stragrande maggioranza dei voli italiani) che non é giustificato... mettiamola cosi: se vogliamo mantenere i prezzi bassi dobbiamo rispettare di piú le regole.
For the moment we just invite you to: sit back, relax and enjoy this flight with us!!
Avatar utente
Bradipo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/04/2010, 2:24

Re: Bagaglio a mano Ryanair

Messaggioda cametauval » 11/07/2010, 9:07

cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti