Mostre a Roma su Caucaso / Via della Seta e Russia

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Mostre a Roma su Caucaso / Via della Seta e Russia

Messaggioda Leia74 » 16/01/2012, 17:27

Ho scoperto solo ora che a Roma e' in corso una manifestazione chiamata Vie della Seta (da novembre ormai) che prevede svariate mostre a tema.
http://www.viedellaseta.roma.it/
In questo momento ce ne sono 4 in corso, la prima a terminare sara' quella sull'antica capitale armena di Devi (fino al 29 gennaio), poi quella sugli antichi tesori georgiani legati al Vello d'Oro (5 febbraio), poi ci sono Luci Cinesi 1981/2011 (foto) e Via della Seta (mappe e cartine) entrambe fino al 26 febbraio. Da meta' febbraio ci saranno anche una mostra sull'Azerbaijan fino al 4 marzo, e una di un fotografo turco che si e' fatto tutta la Via della Seta (Ultima Carovana) fino all'11 marzo. Mi piacerebbe tantissimo vederle tutte... :mrgreen:

Inoltre c'e' una mostra di Icone Russe storiche, a Castel Sant'Angelo, fino al 12 febbraio (anche questa la vorrei vedere... per non parlare di Homo Sapiens e di Steve McCurry ma quelle finiscono ad aprile e c'e' piu' tempo).

So che la segnalazione arriva un po' tardi ma meglio di niente. :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Mostre a Roma su Caucaso / Via della Seta e Russia

Messaggioda cametauval » 16/01/2012, 19:16

Leia74 ha scritto:Ho scoperto solo ora che a Roma e' in corso una manifestazione chiamata Vie della Seta (da novembre ormai) che prevede svariate mostre a tema.
http://www.viedellaseta.roma.it/
In questo momento ce ne sono 4 in corso, la prima a terminare sara' quella sull'antica capitale armena di Devi (fino al 29 gennaio), poi quella sugli antichi tesori georgiani legati al Vello d'Oro (5 febbraio), poi ci sono Luci Cinesi 1981/2011 (foto) e Via della Seta (mappe e cartine) entrambe fino al 26 febbraio. Da meta' febbraio ci saranno anche una mostra sull'Azerbaijan fino al 4 marzo, e una di un fotografo turco che si e' fatto tutta la Via della Seta (Ultima Carovana) fino all'11 marzo. Mi piacerebbe tantissimo vederle tutte... :mrgreen:

Inoltre c'e' una mostra di Icone Russe storiche, a Castel Sant'Angelo, fino al 12 febbraio (anche questa la vorrei vedere... per non parlare di Homo Sapiens e di Steve McCurry ma quelle finiscono ad aprile e c'e' piu' tempo).

So che la segnalazione arriva un po' tardi ma meglio di niente. :-)


sembra tutto interessante :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Mostre a Roma su Caucaso / Via della Seta e Russia

Messaggioda geom.Calboni » 16/01/2012, 23:41

cametauval ha scritto:sembra tutto interessante :D

Molto interessante. Vedrò di tenerlo a mente quando passerò da quelle parti.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti