Cinema

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Re: Cinema

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2013, 16:50

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto: per il resto confermo la tua asocialità :lol: :lol:


e quando mai hai avuto modo di provarla? :lol: :lol:


mai ma era una battuta ovviamente ;)

Ma indubbiamente come dice Max certi tipi di film attirano un certo tipo di persone o comunque film d' autore hanno un pubblico più attento e concentrato e rispettoso :)

Per il resto anch' io vado poco al cinema ma quando qualcosa merita diciamo 1 volta al mese di media non posso aspettare , salvo poi rivedere più avanti magari lo stesso film per approfondire a casa ( magari a distanza di anni ) se la cosa è risultata interessante :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cinema

Messaggioda flyingsoul » 26/01/2013, 17:02

Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto: per il resto confermo la tua asocialità :lol: :lol:


e quando mai hai avuto modo di provarla? :lol: :lol:


mai ma era una battuta ovviamente ;)

Ma indubbiamente come dice Max certi tipi di film attirano un certo tipo di persone o comunque film d' autore hanno un pubblico più attento e concentrato e rispettoso :)

Per il resto anch' io vado poco al cinema ma quando qualcosa merita diciamo 1 volta al mese di media non posso aspettare , salvo poi rivedere più avanti magari lo stesso film per approfondire a casa ( magari a distanza di anni ) se la cosa è risultata interessante :)


Ma certo che si scherza!
Ognuno si vede i film che vuole dove vuole, ci mancherebbe altro, io ho specificato "a mio giudizio", sindacabile ovviamente ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Cinema

Messaggioda flyingsoul » 26/01/2013, 17:05

Maxdivi ha scritto:quando una cosa ti piace ti piace punto e basta :mrgreen: :mrgreen:


Non dirlo a me, ho visto 18 volte fightclub, di cui 10 in lingua originale :mrgreen:

Maxdivi ha scritto:Porbabilemnte come hai detto, sei abituato alle commedie, cinepanettoni, 007 o altro che quelli si sono strafrequentati e gli altri film pagano per porre i trailer all'inizio della pellicola...oltre agli sponsor pbblicitari che gia' sanno dove spendere i loro soldi in spot. Gli sponsor sanno quale film sara' maggiormente visto dal pubblico e sire golano di conseguenza.


Sicuramente, in effetti mi ricordo di aver visto anni fa appena uscito il film dei cohen, burn after reading, niente pause e meno cialtroni. Ma 40 min di pubblicità ci son stati tutti e proprio non mi va giù di pagare per vedere pubblicità.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Cinema

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2013, 17:58

Pensiamo già al futuro tra 2 settimane prossimo appuntamento al cinema

Zero Dark Thirty un film di Kathryn Bigelow : uscita 7 febbraio la caccia ad Osama Bin Laden vediamo cosa ne esce fuori la Bigelow ha sempre fatto ottimI film l' ultimo era sull' iraq ;)

http://www.mymovies.it/film/2012/killbinladen/
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cinema

Messaggioda Maxdivi » 26/01/2013, 18:36

Jena Plissken ha scritto:Pensiamo già al futuro tra 2 settimane prossimo appuntamento al cinema

Zero Dark Thirty un film di Kathryn Bigelow : uscita 7 febbraio la caccia ad Osama Bin Laden vediamo cosa ne esce fuori la Bigelow ha sempre fatto ottimI film l' ultimo era sull' iraq ;)

http://www.mymovies.it/film/2012/killbinladen/


So anche di un film in uscita in vicinanza con la giornata della memoria, sulle vicende di Leopoli durante la seconda guerra mondiale, quando i leopolini collaboratori dei nazisti fecero piazza pulita di ebrei e pulizia etnica di polacchi, sebbene slavi anch'essi..
Interessante ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cinema

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2013, 19:21

La settimana scorsa sono tornato al cinema dopo anni a vedere Django. E confermo... vedere un film al cinema, soprattutto alcuni tipi di film è tutta un' altra cosa.
Se ho tempo andrò a vedere anche Zero Dark Thirty.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cinema

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2013, 19:53

Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Pensiamo già al futuro tra 2 settimane prossimo appuntamento al cinema

Zero Dark Thirty un film di Kathryn Bigelow : uscita 7 febbraio la caccia ad Osama Bin Laden vediamo cosa ne esce fuori la Bigelow ha sempre fatto ottimI film l' ultimo era sull' iraq ;)

http://www.mymovies.it/film/2012/killbinladen/


So anche di un film in uscita in vicinanza con la giornata della memoria, sulle vicende di Leopoli durante la seconda guerra mondiale, quando i leopolini collaboratori dei nazisti fecero piazza pulita di ebrei e pulizia etnica di polacchi, sebbene slavi anch'essi..
Interessante ;)


Te lo appoggio e lo consiglio volevo citarlo tempo fa ma mi è passato di mente l' ho visto è del 2011 sottotitolato in italiano, non è male ;)

Ed è basato su una storia vera ;)

in Darkness (W ciemności) è un film del 2011 diretto da Agnieszka Holland esce da noi con colpevole ritardo a brevissimo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cinema

Messaggioda Maxdivi » 27/01/2013, 17:56

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Pensiamo già al futuro tra 2 settimane prossimo appuntamento al cinema

Zero Dark Thirty un film di Kathryn Bigelow : uscita 7 febbraio la caccia ad Osama Bin Laden vediamo cosa ne esce fuori la Bigelow ha sempre fatto ottimI film l' ultimo era sull' iraq ;)

http://www.mymovies.it/film/2012/killbinladen/


So anche di un film in uscita in vicinanza con la giornata della memoria, sulle vicende di Leopoli durante la seconda guerra mondiale, quando i leopolini collaboratori dei nazisti fecero piazza pulita di ebrei e pulizia etnica di polacchi, sebbene slavi anch'essi..
Interessante ;)


Te lo appoggio e lo consiglio volevo citarlo tempo fa ma mi è passato di mente l' ho visto è del 2011 sottotitolato in italiano, non è male ;)

Ed è basato su una storia vera ;)

in Darkness (W ciemności) è un film del 2011 diretto da Agnieszka Holland esce da noi con colpevole ritardo a brevissimo ;)


Si una storia interessante, credo anche poco conosciuta, di quanto accadde in Leopoli durante quel periodo, citta' passata di mano dalla Polonia al governatorato tedesco d'occupazione, praticamente un'Ucraina a protettorato nazista con l'aiuto di cospicuo numero di collaborazionisti in quelle zone occidentali del apese.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cinema

Messaggioda flyingsoul » 28/01/2013, 16:23

Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Pensiamo già al futuro tra 2 settimane prossimo appuntamento al cinema

Zero Dark Thirty un film di Kathryn Bigelow : uscita 7 febbraio la caccia ad Osama Bin Laden vediamo cosa ne esce fuori la Bigelow ha sempre fatto ottimI film l' ultimo era sull' iraq ;)

http://www.mymovies.it/film/2012/killbinladen/


So anche di un film in uscita in vicinanza con la giornata della memoria, sulle vicende di Leopoli durante la seconda guerra mondiale, quando i leopolini collaboratori dei nazisti fecero piazza pulita di ebrei e pulizia etnica di polacchi, sebbene slavi anch'essi..
Interessante ;)


Te lo appoggio e lo consiglio volevo citarlo tempo fa ma mi è passato di mente l' ho visto è del 2011 sottotitolato in italiano, non è male ;)

Ed è basato su una storia vera ;)

in Darkness (W ciemności) è un film del 2011 diretto da Agnieszka Holland esce da noi con colpevole ritardo a brevissimo ;)


Si una storia interessante, credo anche poco conosciuta, di quanto accadde in Leopoli durante quel periodo, citta' passata di mano dalla Polonia al governatorato tedesco d'occupazione, praticamente un'Ucraina a protettorato nazista con l'aiuto di cospicuo numero di collaborazionisti in quelle zone occidentali del apese.


Guarda caso la regista è mezza ebrea. Naturalmente son sempre casi eh....
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

ACAB

Messaggioda flyingsoul » 06/02/2013, 10:31

Una becera propaganda fascista (se questo termine può ancora avere un significato al giorno d'oggi)

Il sospetto l'ho avuto subito dalle prime immagini, quando tra i produttori ho letto il nome di rai cinema, poi il film resta sulla stessa linea. Le forze del disordine vengono presentate come vittime del sistema invece che come assassini di stato, i rumeni e gli albanesi sono il male assoluto e vanno eliminati, gli skin sono tutti nazi. Una disinformazione peggiore non poteva esser fatta
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Cinema

Messaggioda Maxdivi » 06/02/2013, 14:50

Segnalo il film "Fetih 1453" del 2012, produzione turca, storico-guerra, mega kolossal nel budget.
Mi accingo a scaricarlo.
Film che ovviamente ha scatenato le immancabili polemiche greche.
Il film tratta la fine del medioevo con la conquista ottomana di Costantipoli ai bizantini.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: ACAB

Messaggioda geom.Calboni » 07/02/2013, 9:37

flyingsoul ha scritto:Una becera propaganda fascista (se questo termine può ancora avere un significato al giorno d'oggi)

Il sospetto l'ho avuto subito dalle prime immagini, quando tra i produttori ho letto il nome di rai cinema, poi il film resta sulla stessa linea. Le forze del disordine vengono presentate come vittime del sistema invece che come assassini di stato, i rumeni e gli albanesi sono il male assoluto e vanno eliminati, gli skin sono tutti nazi. Una disinformazione peggiore non poteva esser fatta

Ma di quale film parli?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: ACAB

Messaggioda flyingsoul » 07/02/2013, 10:12

geom.Calboni ha scritto:Ma di quale film parli?


ACAB, l' hai anche quotato ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Cinema

Messaggioda Samusadork » 20/02/2013, 9:42

geom.Calboni ha scritto:La settimana scorsa sono tornato al cinema dopo anni a vedere Django. E confermo... vedere un film al cinema, soprattutto alcuni tipi di film è tutta un' altra cosa.
Se ho tempo andrò a vedere anche Zero Dark Thirty.

Django visto ieri in lingua originale, a dir poco stupendo. Sarò ancora sotto effetto della proiezione, ma rischio di sbilanciarmi definendolo il miglior Tarantino della storia.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Cinema

Messaggioda Jena Plissken » 20/02/2013, 13:36

geom.Calboni ha scritto:La settimana scorsa sono tornato al cinema dopo anni a vedere Django. E confermo... vedere un film al cinema, soprattutto alcuni tipi di film è tutta un' altra cosa.
Se ho tempo andrò a vedere anche Zero Dark Thirty.


Zero dark thirty della Bigelow è davvero un buon film consigliato ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cinema

Messaggioda flyingsoul » 20/02/2013, 15:19

Jena Plissken ha scritto:Zero dark thirty della Bigelow è davvero un buon film consigliato ;)


Sotto quale aspetto? quello della normalizzazione e approvazioni implicita della tortura?
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Cinema

Messaggioda Maxdivi » 20/02/2013, 18:07

Ho visto "Fetih 1453", che segue fedelmente la storia, sebbene si lasci andare al patriottismo a tratti ( come tantissimi film di questo tipo, in fondo si tratta di vicende storiche di vanto per le nazioni che li producono ).
Ricco di particolari e dettagli dell'assedio, realmente accaduti, per chi ne conosce la vicenda e' una delizia...
Nel finale ovviamente non e' illustrato il grande saccheggio turco della citta' e la violenza per il bottino, prassi per tutti nel medioevo.
Bello il messaggio finale, gli imperi che da quel giorno si fusero, non uno che scompare ed un altro che lo sostituisce.

Eccone il trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=pgxw_yb6_Zw

Dopo questo ora attendo il film sull'assedio di Vienna, produzione filmica italo-polacco, dove il patriottismo ed il finale sono ovviamente rovesciati :D ma non vedo l'ora che esca :D ..."Bitwa pod Wieden"...
anche qui credo che la Polonia abbia speso un bel pacco di soldi...

http://www.ivid.it/trailer/9433/11+SETTEMBRE+1683/
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cinema

Messaggioda Jena Plissken » 21/02/2013, 12:34

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Zero dark thirty della Bigelow è davvero un buon film consigliato ;)


Sotto quale aspetto? quello della normalizzazione e approvazioni implicita della tortura?


inutile chiudere gli occhi a riguardo è un metodo che sebbene si neghi ufficialmente è sempre esitito da che mondo è mondo, non che io lo avvalli di certo e non credo neanche il film , viene solo mostrata la realtà qual'è ...interessante nel mostrare al grande pubblico che alla fine la cattura di Bin Laden se è andata così , è stata frutto del caso e si era lassciato perdere il tutto infognandosi in guerre che poco avevano a che farci ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cinema

Messaggioda Maxdivi » 21/02/2013, 16:37

Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Zero dark thirty della Bigelow è davvero un buon film consigliato ;)


Sotto quale aspetto? quello della normalizzazione e approvazioni implicita della tortura?


inutile chiudere gli occhi a riguardo è un metodo che sebbene si neghi ufficialmente è sempre esitito da che mondo è mondo, non che io lo avvalli di certo e non credo neanche il film , viene solo mostrata la realtà qual'è ...interessante nel mostrare al grande pubblico che alla fine la cattura di Bin Laden se è andata così , è stata frutto del caso e si era lassciato perdere il tutto infognandosi in guerre che poco avevano a che farci ;)


Non so perche' ma questo film mi attira poco..bah forse perche' ho sempre dato poco peso alla figura di Bin Laden..infatti il mondo prima e dopo lui, se veramente sia morto, mi sembra sempre lo stesso 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cinema

Messaggioda flyingsoul » 21/02/2013, 16:55

Maxdivi ha scritto: mi sembra sempre lo stesso 8-)


Un pochino peggio...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron