avevo dato al mio capo una indicazione aperta quanto rassicurante.
"se mi dai aspettativa, io me la prendo"
Lui mi ha preso in parola e ieri mi ha detto che tra il 1 novembre e il 31 marzo potrei starmene a casa (leggi: in giro per il mondo)
Mi ha colto un pò impreparato.
Penso che potrò permettermi un centinaio di giorni di viaggio, con il tempo restante potrei fare un corso o decidere di impiegare diversamente questi giorni.
Ora , dato che dovrò dare conferma a breve, vorrei avere qualche spunto da voi, o almeno confrontarmi su itinerari realizzabili.
al momento le idee sarebbero
1- cina
2-india del sud
3- pakistan (Magari con confinamento in afganistan o comunque con ritorno dal tajikistan o cina)
4-africa coast to coast
1 -Claudio, un ragazzo conosciuto in viaggio l'anno scorso, lavorerà in cina e sarebbe un buon appoggio per prendere confidenza con la realtà cinese. mi dicono che la cina sta cambiando molto rapidamente (soprattutto ad oriente si stanno occidentalizzando a vista d'occhio) e varrebbe la pena andarci ora.
2 -un grande classico, mi manca del tutto il sud del sub continente e sono curioso di vederlo (oltretutto ora non dovrebbe fare caldissimo)
3- un viaggio che ho preparato già 2 volte e che non sono riuscito a realizzare
4-un percorso del tipo dar es salam- luanda/libreville o altra situazione similare. Non so se sia effettivamente fattibile in 100 giorni, nè se gli stati da attraversare siano politicamente instabili. Per questo itinerario potrei anche ipotizzare di estendere il periodo di viaggio. Non so molto di questi posti, prima di partire dovrei studiare per bene la cultura locale.
Voi su quale vi orientereste? e perchè? avete qualche info o itinerario che potreste proporre o ipotizzare?