Oh grulli, icchè si dice?
Probabilmente i quotidiani e i giornali di gossip ne parleranno, quindi ho deciso di anticiparli e di rispondere alle voci incontrollate che potrebbero circolare:
è vero, sarò a Firenze.
So che potrebbe sorprendervi, ma non ci sono mai stato.
Diciamo che in mia vece c’è stato già il Milan l’anno scorso e ha sbattuto fuori dalla lotta per la Champions la squadra cittadina. (giustamente, e vorrei ricordare a chi parla di furto che c’erano due rigori per il Milan – specie il secondo per fallo di mano evidentissimo – e che il secondo rigore viola fu assegnato dopo una grande prova di sportività della squadra toscana, che non buttò fuori il pallone con De Sciglio a terra. Io ancora oggi mi sorprendo quando sento commenti su quella partita, ma lasciamo stare. Se furto ci fu avvenne a danno nostro, che poi mi pare pure assurdo parlare dell’espulsione di Tomovic come fosse Messi).
Comunque, chiedo alla colonna fiorentina/toscana (che tra le altre cose annovera anche un arbitro), molto numerosa, se avete suggerimenti su ristoranti etc.
Dopo il mio commento sopra gradirei piatti non avvelenati. Possibilmente sani e genuini. Non onerosi.
Ah, dimenticavo: non mi piacciono la ribollita e il lampredotto.
Pappa con il pomodoro e bistecca fiorentina incontrano invece i miei gusti.
considerando che alloggerò in centro non vorrei finire in trappole per turisti.
Ho pensato che le info sarebbero utili a tutti, ne ho cercate sul forum ma non si parla di questo se non nel raduno fiorentino di 4 anni fa, dove non si citano nomi di ristoranti.
Quindi le ho chieste pubblicamente.
Vi ringrazio anticipatamente.