Nello, il forum "parla" ruuso o di est Europa proprio perchè molti, per vari casi della vita, si sono defilati quasi o totalmente...
Dispiace ed ancora di più se, come tu hai ricordato, pensiamo ai vecchi tempi dove non si aspettava altro che il prossimo raduno.
Forse l' ultimo grande meeting è stato quello di Firenze nel 2009 con circa 60 tra forumisti ed annessi...
Io sarei per avere almeno un meeting ogni 2 mesi
ma ultimamente la "risposta" della gente è rimasta un po bassa, proprio per i motivi che ho scritto prima.
Ma... proviamo a lanciare un raduno, almeno uno, come una volta... con tutti o quasi...
Per questo e per venire incontro alle esigenze di gente sposata, con prole, finita alcolizzata in solitudine
organizziamolo in zona "centrale" tipo Emilia ma per tempo in modo che anche da Roma, Latina, Viterbo, Napoli, etc. riescano a partecipare beccando qualche offerta di treno o aereo o magari organizzandosi in macchina.
Organizzarlo a Firenze sarebbe più "comodo" perchè sono sul campo ed avrei più facilità, visti i numerosi contatti e le organizzazioni frequentissime per Otra o per gli erasmus, ad organizzare (alloggio, cena, festa, etc.) però... è già un po più decentrata rispetto al Nord (area di maggior provenienza dei forumisti) ed inoltre potrebbe risultare sempre il "solito posto".
Ma in caso, per me, non ci sarebbe problema.
E comunque, ripeto, come ho già scritto in precedenza ci vuole qualche "volontario" che proponga la sua città e coordini l' organizzazione.
Pregasi i forumisti più assidui ad esprimersi