francy2006 ha scritto:Tina Modotti l'ho letto qualche tempo fa assieme ad altri testi di Cacucci. Vorrei aggiungere che il Messico negli anni '30 ha vissuto una specie di Rinascimento culturale con Diego Rivera, Orozco ecc ecc. E' un periodo davvero affascinante . Per averne una veloce comprensione bisognerebbe vedere il film ''Frida Khalo'' con Salma Hayek. La Modotti era legata a questi artisti a doppio filo fin quando non decise di andare in Russia dove la sua vena artistica si prosciugò.
Ho visto a Mantova qualche anno fa una mostra fotografica di Tina Modotti : tra i suoi ritratti c'erano molti artisti messicani, emozionante vederli realmente su una pellicola.
Jena Plissken ha scritto:«Attraverso Istanbul – dice Rumiz – capisci i Balcani e attraverso i Balcani capisci l’Europa. È un po’ il discorso che andando a Oriente troviamo le nostre radici: a Oriente io trovo i miei antenati, trovo le facce degli italiani di cent’anni fa, trovo un modo di guardare la vita che noi abbiamo perduto, per cui io ho bisogno di andare a Oriente per capire me stesso».
Ed è con grande gioia che apprendo la morte dell'ammiraglio Massera, sempre troppo, troppo tardi.
geom.Calboni ha scritto:Jena Plissken ha scritto:«Attraverso Istanbul – dice Rumiz – capisci i Balcani e attraverso i Balcani capisci l’Europa. È un po’ il discorso che andando a Oriente troviamo le nostre radici: a Oriente io trovo i miei antenati, trovo le facce degli italiani di cent’anni fa, trovo un modo di guardare la vita che noi abbiamo perduto, per cui io ho bisogno di andare a Oriente per capire me stesso».
E' la definizione che esprime l'essenza dei nostri viaggi ad est. La cercavo da anni...
geom.Calboni ha scritto:
Solomon Volkov -San Pietroburgo 1995 ed.Mondadori
La storia della città dalle origini ai giorni nostri condita da alcune foto storiche. Anche per motivi "familiari" non potevo esimermi dallo studiare la storia della città
marco ha scritto:geom.Calboni ha scritto:
Solomon Volkov -San Pietroburgo 1995 ed.Mondadori
La storia della città dalle origini ai giorni nostri condita da alcune foto storiche. Anche per motivi "familiari" non potevo esimermi dallo studiare la storia della città
portamelo a natale!
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti