Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Oceania e le isole del Pacifico.

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda vilmer7 » 12/07/2011, 19:27

annarella ha scritto:p.s.: SE QUALCUNO VOLESSE DARMI UNA MANO IO STASERA VORREI ALLOGGIARE A STYKKISHOLMUR, il 13 a PATREKSFJORDUR il 14 a ISAFJORDUR e 15 e 16 a AKUREYRI.


grande anna :D

hai provato col couchsurfing o cerchi solo gli ostelli?
comunque se ti può essere utile ho trovato questi:
http://www.viaggioinislanda.it/fattorie-e-agriturismo-aperti-in-estate-nell-area-di-patreksfjordur-fiordi-occidentali-islandesi.html
http://destinia.com/hotels/alberghi-a-patreksfjordur/patreksfjordur/islanda/europa/84484/it
http://www.tripwolf.com/it/guide/list/300396/Islanda/Isafjordur?group=7
http://it.zoover.ch/islanda/islanda/akureyri/akureyri/ostello
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 13/07/2011, 9:47

Sono alla stazione degli autobus di Reykjavik, alle 8 del mattino ad aspettare un autobus cher mi porta ad Akureyri.
Ebbene si, ieri ho perso l°°autobus!!! E mi ero organizzata bene, lavatrice ed asciugatrice in ostello, fatto il biglietto, giro in centro, visione del film Volcano alla volcano hause, e poi avrei avuto 50 minuti per andare a recuperare lo zaino e prendere låutobus, ma qualcosa e°andato storto.
Poco male ho bestemmiato in cinese cos°quelli lassu°non capiscono e poi sono andata in unåltra guest house che avevo gia°prenotato dall°italia e dimenticato di sprenotare: fa schifo, Non prendete la guest house pavi!!!!!!!! C¨ho trovato montoni di polvere e anche una cicca a terra!!!!
Comunque, non mi dilungo troppo, ho cambiato il giro, lo faccio allïnverso, faccio prima akureiry, da li°il lago myvatn e poi verso isafiordur.
I consigli sono ben accetti!
Grazie a Tutti
Ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 13/07/2011, 9:58

p.s.: Grazie Vilmer, ma sti contatti parlano cinese coi prezzi. Quello buono credo che sia la fattoria di patrekfiordur, vediamo se ce la faccio col tempo...ovvero, vediamo se funziona låutostop...hihihih!
Ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 13/07/2011, 15:11

Ricevo e pubblico SMS da parte di Andrea S.:
"Sono bloccato da ore da una frana sulla Sichuan Tibet HW! Ecco perchè i cinesi non volevano ci venissi. Pure 20cm di neve oggi al passo e acqua ovunque!"
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda vilmer7 » 13/07/2011, 19:34

geom.Calboni ha scritto:Ricevo e pubblico SMS da parte di Andrea S.:
"Sono bloccato da ore da una frana sulla Sichuan Tibet HW! Ecco perchè i cinesi non volevano ci venissi. Pure 20cm di neve oggi al passo e acqua ovunque!"


direi che è in media coi portatori di sfiga di otra :lol: :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 16/07/2011, 19:31

Allora, sono a skkitiksolmur, mi sembra che si scriva cosi' piu' o meno, e c'e' un sole bellissimo. ma oggi devo dire che non riesco a divertirmi perche´ho perso la mia memori card della macchina fotografica, era piena!!!!
Ho perso 12 giorni di viaggio, sono mortificata nel senso della parola, l'avevo nell' astuccio della macchina fotografica e ho perso l'astuccio e la card. Ho messo a soqquadro tutta Jsafiordur, sono andata con l'autista del pulmino che mi ha portato la' stamattina alle 8 a controllare ce c'era ma nulla!!! Ho lasciato i miei dati alla Guest hause Gamala e ho attaccato bigliettini sui muri, andata all'ufficio informazioni...
Se la trovano la devono portare alla guest house, ho promesso che pagooooooooo!!! sign!
Scrivo qui anche per elaborare questo lutto e domani mi regalo una gita allo Skaftafeal, il luogo dove Verne ha anbientato "Viaggio al centro della terra", mi hanno detto che la penisola e' l'Islanda in miniatura....

Dai vado a mangiarmi un wrust e a bermi una birra ligth, pare che una birra normale insieme al wrust non si possa, che gente strana!

Devo elaborare il lutto, aiutatemi.
Ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 16/07/2011, 22:32

annarella ha scritto:Devo elaborare il lutto, aiutatemi.

Perdere 12 giorni di foto in Islanda è una botta...ti capisco...ma devi trovare la forza, sei comunque in Islanda casso... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda vilmer7 » 17/07/2011, 10:09

geom.Calboni ha scritto:
annarella ha scritto:Devo elaborare il lutto, aiutatemi.

Perdere 12 giorni di foto in Islanda è una botta...ti capisco...ma devi trovare la forza, sei comunque in Islanda casso... :)


infatti, goditi il momento e avrai gran bei ricordi, anche se non fissati su foto saranno indelebili nel tuo cuore e mente

a me capitò una cosa simile in grecia, non ho una foto di quel viaggio :(
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 18/07/2011, 12:00

bene dai, sono a dussendolf adesso, ho uno scalo di 10 ore e sto facendo un giro per la cittä, mi riposo un po´in questo internet cafe´.
LÍslanda e´un parco giochi, unísola felice per i viaggiatori, e dico viaggiatori e non turisti. I turisti sono quelli malati per il trekking, o quegli anziani che hanno vinto il viaggio in comitiva e vanno a vedere per 15 minuti una cascata e 15 minuti un gaiser.

I mezzi di trasporto pubblici sono una vera sorpresa.
Sto elaborando la mancanza delle foto e dei video, e´il mio divertimento prendere appunti visivi. Questa volta avevo pure comprato una macchina fotografica nuova con i video in full hd. Volevo fare un video. Ero riuscita a filmare 2 foche che sérano fermate a guardarmi, un geiser prima e durante l´esplosione, avevo filmato tutto il panorama in cima a Landmannalaungar che quando sono arrivata la guida mi ha fatto la festa: <<anna is the winner!!!>> diceva, mi ha preso la mano e me l´ha alzata in alto, avevo filmato un pezzo di ghiacciaio che séra staccato ed era andato a morire nell´oceano, avevo filmato il nostro furgone che attraversava i fiumi mettendo la macchina all´esterno del finestrino, che strizza che avevo!!! e soprattutto avevo fotografato il ponte di Vik un giorno prima che il vulcano Hekla sbuffasse facendo sciogiere un pezzo di ghiacciaio e che l´ha spazzato via.
Un autista del bus sterna mi ha detto che l´hanno gia´ricostruito, non so se voleva fare lo sbruffone o se e´vero, Intanto mi ha fatto perdere il fly bus lasciandomi in mezzo ad una strada a ReykiaviK dicendomi che cross the streat and stop the bus. Ma il flybus non si e´fermato che il pulmaniere ha detto che era full. Full un corno, deve impazzire giovane quello la´!!, mi sono fatta un bel po´di strada con lo zaino in spalla per arrivare alla bus station, mi sono cambiata in bagno buttando via gli scarponcini e le calze di lana, e ho preso quello dopo.
Niente rimborso al tax free ma non importa, non era tanto e poi alla fine il pulmaniere di prima per pensare a correre s´e´dimenticato di farmi pagare il biglietto! E in Islanda i bus costano!
E´andata bene ma ho perso il giocattolo, ma penso che contattero´il compagno di viaggio Jose´di tierra polares della prima parte del mio viaggio e mi faro´dare le sue immagini, spesso prendevamo la macchina nello stesso momento e anche le foche le abbiamo filmate assieme, non sara´la stessa cosa ma almeno ho gli appunti di viaggio!
A presto, ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda vilmer7 » 18/07/2011, 14:01

grande anna ;)
da quel che dici pare proprio un gran bel viaggio e mi piace molto il tuo spirito
and the winner is....anna!!!! :lol: :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda radaulpa » 18/07/2011, 15:31

azz.... :?

mi spiace un sacco per le foto e i video :cry:

comunque lo spirito è quello giusto!!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 29/07/2011, 17:11

Foto o non foto...
Sofia 2011....
entrata degna di nota. Aereoporto molto buono tra volgarità e comodità. Città ancora da scoprire. Fin qui ottimi goti e bei sorrisi.
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda darietto » 02/08/2011, 22:58

2 agosto, festa delle forze armate a Volgograd. Sembra di stare in un altro mondo, solo militari (di cui la maggior parte ubriachi) in giro, musica a tutto volume, gente che urla a caso e macchine che girano sventolando bandiere dei parà.
Un gruppo ci ha pensantissimamente insultato perchè io ed un mio amico (che è russo ed ha vissuto qui per anni) parlavamo in inglese. Altri quattro invece ci hanno bloccato e stavano per prenderci a pugni quando, per fortuna, è intervenuta la militia e li ha scacciati. Di posti ne ho visti tanti ma di così pericolosi mai. Il divertente? tuto questo è solo per oggi, domani non sarà più così e Volgograd tornerà ad essere la città divertente e sicura che è tutti gli altri giorni dell'anno.

Morale della favola? se venite in Russia durante queste festività lasciate stare le città secondarie. Questa mattina infatti ero a Mosca ma la situazione era molto più tranquilla (anche perchè c'erano gli Omon ad ogni incrocio e tantissima polizia nella metropolitana)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 04/08/2011, 9:10

darietto ha scritto: Di posti ne ho visti tanti ma di così pericolosi mai. Il divertente? tuto questo è solo per oggi, domani non sarà più così e Volgograd tornerà ad essere la città divertente e sicura che è tutti gli altri giorni dell'anno.

Infatti credo che la tua sia un'esperienza isolata. Noi in 4 giorni a Volgograd non abbiamo avvertito nessun problema. Ed il nostro albergo non era in centro...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 04/08/2011, 15:09

Ricevo e pubblico da Odessa:
Oggi al mercato Tolchok 7km, il più grande d'Europa. Ho comprato uno sprayper gli scarafaggi e provato a trattare un abito da sposa ai turchi. I cinesi mi assaltano...

MAXDIVI

:roll: :? :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 04/08/2011, 17:41

geom.Calboni ha scritto:Ricevo e pubblico da Odessa:
Oggi al mercato Tolchok 7km, il più grande d'Europa. Ho comprato uno sprayper gli scarafaggi e provato a trattare un abito da sposa ai turchi. I cinesi mi assaltano...

MAXDIVI

:roll: :? :D


ho visto il suddetto mercato davvero clamoroso e immenso però dopo una veloce visione me ne sono andato i mercati mi annoiano anche se in certi casi la volgarità dei suddetti è impagabile e vanno visti :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 05/08/2011, 12:57

Parto per qualche giorno per una destinazione clamorosa: la Calabria 8-)
Senza vestiti, senza internet, senza orologio, senza calendario, con pochissimo telefono... Robinson Crusoe mi fa un baffo... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda est_rane0 » 05/08/2011, 15:17

geom.Calboni ha scritto:Parto per qualche giorno per una destinazione clamorosa: la Calabria 8-)
Senza vestiti, senza internet, senza orologio, senza calendario, con pochissimo telefono... Robinson Crusoe mi fa un baffo... :)


insomma gli hai lasciato da rubarti soltanto la sfiga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda vilmer7 » 05/08/2011, 23:58

geom.Calboni ha scritto:Parto per qualche giorno per una destinazione clamorosa: la Calabria 8-)
Senza vestiti, senza internet, senza orologio, senza calendario, con pochissimo telefono... Robinson Crusoe mi fa un baffo... :)



buona Calabria, geometra, evvai di soppressata, capocollo (ma che è?) e melanzane ripiene:

http://www.youtube.com/watch?v=xyC_2l94h58

:lol: :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda obe » 11/08/2011, 9:18

Mi ero perso un po’ di aggiornamenti.

Annarella.. spettacolare l’Islanda, dalle tue impressioni finali sembra uno di quei posti fantastici! :D
Peccato per le foto


Dario.. buon consiglio sulle città Russe durante la festa delle forze armate… , ne ho preso nota 8-)

Geo.. buon relax in Calabria ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

PrecedenteProssimo

Torna a OCEANIA ED ISOLE DEL PACIFICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron