ciao a tutti!
ammazza cesk e io che pensavo di stare fresco da queste parti...
per domani ho tenuto il panorama e la visita al museo sulla storia di questa zona + vario cazzeggio, tanta birra e mi voglio concedere un pranzo come si deve.
devo dire che ieri sera non e' stato facile attaccare bottone, i locali (intesi come luoghi)hanno un'atmosfera intima spesso con tanto di candelina sul tavolo. Poi pero' ho trovato un posto che si avvicinava un po' di piu' ai miei gusti e li' ho conosciuto dei ragazzi, ho sfidato (gia' bello alticcio) uno a scacchi, e non ne ho prese tante solo perche' ho dato appuntamento ad oggi alle 6 cosi', da sobrio, ne posso prendere di piu'-per non farmi mancare nulla vado con lo zaino cosi' posso prenderne di piu'e portarmele all'ostello:vi faro' sapere quante me ne ha date.
Stamattina vedo il sole e esco fiducioso. Ha fatto un freddo boia tutto il giorno, non c'e liquido che non sia solido, le bottiglie di birra lasciate a meta' sono ghiacciate, il fiume e' una compilation di lastroni di ghiaccio, spesso uno sopra l'altro
Non c'e' passo che non sia accompagnato dal rumore della brina schiacciata dalle scarpe e dalla sensazione di calpestare del ghiaccio.
Una scena comica mi e' successa al museo dell'universita'. Vedo questo bell'edificio con porta decorata e mentre sto per fare la foto escono proprio da li' dei tipici turisti, con tanto di macchina fotografica a tracolla. Ovviamente abbasso l'obbiettivo e mi fiondo all'interno. E' la sede storica dell'universita' con tanto di statue con panneggio sopra le porte, suffitti decorati con affreschi etc etc. Entrando nessuno mi chiede nulla e allora percorro serafico e incoscente le numerose rampe di scale che trovo puntando alla probabile quanto sperata vista dall'ultimo piano. Quando finisco la penultima rampa si presenta quasto tizio che gli -anta li aveva festeggiati,poi rifesteggiati, poi celebrati e insomma per me i prossimi sarebbero stati i 70. Con un volto rilassato e per nulla intimatorio ha preso una rincorsa vocale (che qui rendo con le acche) disegnando con gli indici un rettangolo hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhtttttiiiiiiiiikettttt?? e io, che effettivamente non ero stato fatto oggetto di nessuna richiesta all'entrata, ma che sapevo che molto probabilmente l'ingresso alle sale era a pagamento ho chiesto che tipo di museo era e per cosa avrei pagato(nella remota possibilita' che). Lui sempre molto tranquillamente mi dice che c'e' una terrazza chiusa da cui vedere la citta'.