Volare in Sud America...

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Volare in Sud America...

Messaggioda Puffarbubbole » 30/07/2010, 12:21

Ciao ragazzi, sto cercando voli su kayak.com per il sud america, periodo di permanenza dai primi di dicembre fino a fine gennaio.

I voli che sto trovando (da milano/roma a buenos aires per ora) stanno tutti sui 1000 euro... Ci sono aeroporti/voli piu` economici che voi sappiate?
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda palaz » 30/07/2010, 17:16

Anche su amadeus.net stanno su quella cifra e con 2 cambi (http://uk.bestfares.amadeus.net/r/PXxmPg)
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda scareface » 31/07/2010, 12:43

sei vincolato a EZE?
su Rio/San Paolo costano un 200€ in meno
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda Puffarbubbole » 31/07/2010, 17:54

Non sono vincolato :)
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda Mazzi » 21/03/2011, 0:18

Ho deciso... quest'estate me ne volo in Colombia!!!
Qualcuno mi può aiutare con la ricerca del volo?? Ci sto impazzendo :? :?
Partenza da Pisa o Firenze dall'11 Agosto in poi e ritorno a fine mese... non riesco a trovare niente sotto i 1000 € :(
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda darietto » 21/03/2011, 16:35

Mazzi ha scritto:Ho deciso... quest'estate me ne volo in Colombia!!!
Qualcuno mi può aiutare con la ricerca del volo?? Ci sto impazzendo :? :?
Partenza da Pisa o Firenze dall'11 Agosto in poi e ritorno a fine mese... non riesco a trovare niente sotto i 1000 € :(

Eh si, purtroppo i prezzi son quelli... Li sto' guardando anch'io perchè mi piacerebbe andarci (ho un amico che abita a Barranquilla) ed i voli più economici sono via Miami/Atlanta (e buon divertimento al rientro...)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda Mazzi » 21/03/2011, 23:14

darietto ha scritto:
Mazzi ha scritto:Ho deciso... quest'estate me ne volo in Colombia!!!
Qualcuno mi può aiutare con la ricerca del volo?? Ci sto impazzendo :? :?
Partenza da Pisa o Firenze dall'11 Agosto in poi e ritorno a fine mese... non riesco a trovare niente sotto i 1000 € :(

Eh si, purtroppo i prezzi son quelli... Li sto' guardando anch'io perchè mi piacerebbe andarci (ho un amico che abita a Barranquilla) ed i voli più economici sono via Miami/Atlanta (e buon divertimento al rientro...)


Grazie Darietto!! Via Miami/Atlanta con quale compagnia??
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda darietto » 21/03/2011, 23:16

Ma va, di nulla! Via Miami con American Airlines, via Atlanta con Delta. Entrambe da Milano e Roma (DL anche da Pisa)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda Mazzi » 26/03/2011, 15:17

Preso!! Volerò con LH da Firenze... se ad Agosto sarai anche tu in Colombia magari ci troviamo! ;)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda geom.Calboni » 28/03/2011, 19:40

La Colombia è una meta interessante, fuori dal comune e considerata pericolosa. Come mai questa scelta? Come pensi di impostare il viaggio?
Sono curioso...

COLOMBIA: TIFOSI PORTANO CADAVERE IN CURVA

Un episodio incredibile si è verificato in Colombia, durante il match del campionato Apertura tra il deportivo Cucuta e l'Envigado. Il gruppo ultrà della 'Barra del Indio', tra i più accesi tra i sostenitori di casa, ha portato nella curva dello stadio General Santander la bara di Jacome, 17enne supporter assassinato sabato. Il giovane, ucciso da un gruppo di sicari mentre giocava a calcetto, è stato trasportato allo stadio per assistere un'ultima volta alla partita della propria squadra. Sull'episodio sta indagando la polizia, che già avrebbe identificato alcuni dei responsabili. "Non lasciano entrare i tifosi, ma fanno passare un cadavere. Una cosa del genere è capitata solo qui", ha commentato Julio Rivera, medico sociale del Deportivo.

:?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda darietto » 28/03/2011, 21:41

Mazzi ha scritto:Preso!! Volerò con LH da Firenze... se ad Agosto sarai anche tu in Colombia magari ci troviamo! ;)

Sfrutti il nuovo volo eh? Bravo! Io assolutamente non so ancora cosa farò, nel caso più che volentieri (io rientrerei al massimo il 13/14)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda Mazzi » 29/03/2011, 0:42

darietto ha scritto:
Mazzi ha scritto:Preso!! Volerò con LH da Firenze... se ad Agosto sarai anche tu in Colombia magari ci troviamo! ;)

Sfrutti il nuovo volo eh? Bravo! Io assolutamente non so ancora cosa farò, nel caso più che volentieri (io rientrerei al massimo il 13/14)


E' nuovo? Nono lo sapevo.. :) Ad ogni modo io partirò l'11... magari ci incrociamo in aeroporto a Bogotà!!! ;)


geom.Calboni ha scritto:La Colombia è una meta interessante, fuori dal comune e considerata pericolosa. Come mai questa scelta? Come pensi di impostare il viaggio?
Sono curioso...

COLOMBIA: TIFOSI PORTANO CADAVERE IN CURVA

Un episodio incredibile si è verificato in Colombia, durante il match del campionato Apertura tra il deportivo Cucuta e l'Envigado. Il gruppo ultrà della 'Barra del Indio', tra i più accesi tra i sostenitori di casa, ha portato nella curva dello stadio General Santander la bara di Jacome, 17enne supporter assassinato sabato. Il giovane, ucciso da un gruppo di sicari mentre giocava a calcetto, è stato trasportato allo stadio per assistere un'ultima volta alla partita della propria squadra. Sull'episodio sta indagando la polizia, che già avrebbe identificato alcuni dei responsabili. "Non lasciano entrare i tifosi, ma fanno passare un cadavere. Una cosa del genere è capitata solo qui", ha commentato Julio Rivera, medico sociale del Deportivo.

:?


Ehm, devo iniziare a preoccuparmi della cappa negativa??? :mrgreen: :mrgreen:

Ho scelto la Colombia per vari motivi... avevo voglia di sud america e di un viaggio fuori dalle mete più turistiche. Questo paese mi ha sempre affascinato, probabilmente per i suoi forti contrasti.
Riguardo la pericolosità ad essere sincero ci penso, tutte le notizie che arrivano in Italia sono speso negative ma credo che siano, come accade per i paesi dell'est europa, anche piene di luoghi comuni. Infine non credo di essere nè il primo nè l'ultimo viaggiatore che passa da quelle parti, quindi basta tenere gli occhi aperti.
In più ho alcuni contatti in loco, e diciamo la verità.. ho conosciuto una ragazza colombiana e questa è la scusa per andarla a trovare. :D
Non ho ancora deciso come impostare il viaggio ma mi piacerebbe spostarmi in autobus. Facendo un viaggio a piccole tappe toccando le città più interessanti del paese, ma devo ancora capire bene quali saranno i tempi per gli spostamenti.
Viaggerò da solo, quindi conto di incontrare le persone che ho menzionato sopra o in alternativa affidarmi a couchsurfing per avere dritte e conoscere persone...
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda geom.Calboni » 29/03/2011, 10:17

Mazzi ha scritto:Riguardo la pericolosità ad essere sincero ci penso, tutte le notizie che arrivano in Italia sono speso negative ma credo che siano, come accade per i paesi dell'est europa, anche piene di luoghi comuni. Infine non credo di essere nè il primo nè l'ultimo viaggiatore che passa da quelle parti, quindi basta tenere gli occhi aperti.

Questo è lo spirito che ci piace :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda Lebowski » 29/03/2011, 10:35

darietto ha scritto:Eh si, purtroppo i prezzi son quelli... Li sto' guardando anch'io perchè mi piacerebbe andarci (ho un amico che abita a Barranquilla) ed i voli più economici sono via Miami/Atlanta (e buon divertimento al rientro...)


Gulp! A Baranquilla c'è anche un mio conoscente, un viaggiatore con le palle e le contropalle che ha girato mezzo mondo e, più o meno, ha la tua età.
Non è che per caso è lo stesso? Si chiama Sandro?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Volare in Sud America...

Messaggioda darietto » 30/03/2011, 21:02

Lebowski ha scritto:
darietto ha scritto:Eh si, purtroppo i prezzi son quelli... Li sto' guardando anch'io perchè mi piacerebbe andarci (ho un amico che abita a Barranquilla) ed i voli più economici sono via Miami/Atlanta (e buon divertimento al rientro...)


Gulp! A Baranquilla c'è anche un mio conoscente, un viaggiatore con le palle e le contropalle che ha girato mezzo mondo e, più o meno, ha la tua età.
Non è che per caso è lo stesso? Si chiama Sandro?

No, purtroppo no. Si chiama Stefano, mezzo italiano e mezzo colombiano, stiamo facendo lo stesso master. Sarebbe stato assurdamente assurdo invece se avessimo parlato della stessa persona
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra


Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti