Escape to new York 2013

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del nord.

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda cozzi11 » 01/02/2014, 17:59

Con megabus mi sono trovato bene da Boston a NY e avevo speso molto poco.

Boston e Washington sono molto differenti tra loro,pensaci bene.

A NY qualsiasi quantità di giorni che ci passerai,saranno sempre pochi :lol:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda palaz » 04/02/2014, 0:26

cozzi11 ha scritto:Con megabus mi sono trovato bene da Boston a NY e avevo speso molto poco.

Boston e Washington sono molto differenti tra loro,pensaci bene.

A NY qualsiasi quantità di giorni che ci passerai,saranno sempre pochi :lol:


Ma tutte e due sono fattibili? Aggiungendone magari un'altra per chiudere le due settimane a disposizione?
Bypassando New York per tenerla alla fine.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda cozzi11 » 07/02/2014, 22:09

Diciamo 3 giorni per ognuna,Washington è piena di musei ma ti deve piacere la storia americana.
Boston è un po' più a portata di mano,ricorda l'Europa.
Considerando che vai anche a New York secondo me hai finito i giorni,anche se non ho capito bene se hai 2 settimane piene esclusi i giorni di studio.. :|

Occhio che la zona est,a differenza dell'ovest,è caruccia per dormire ;)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda palaz » 07/02/2014, 22:24

cozzi11 ha scritto:Diciamo 3 giorni per ognuna,Washington è piena di musei ma ti deve piacere la storia americana.
Boston è un po' più a portata di mano,ricorda l'Europa.
Considerando che vai anche a New York secondo me hai finito i giorni,anche se non ho capito bene se hai 2 settimane piene esclusi i giorni di studio.. :|

Occhio che la zona est,a differenza dell'ovest,è caruccia per dormire ;)


In pratica ho due settimane in cui da solo cercherò di fare queste città + 5/6 giorni a New york con mia figlia e 3/4 giorni sempre con lei e con i parenti di mia moglie.

in effetti i prezzi per dormire mi hanno spaventato :(
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda Lebowski » 08/02/2014, 20:50

palaz ha scritto:
cozzi11 ha scritto:Diciamo 3 giorni per ognuna,Washington è piena di musei ma ti deve piacere la storia americana.
Boston è un po' più a portata di mano,ricorda l'Europa.
Considerando che vai anche a New York secondo me hai finito i giorni,anche se non ho capito bene se hai 2 settimane piene esclusi i giorni di studio.. :|

Occhio che la zona est,a differenza dell'ovest,è caruccia per dormire ;)


In pratica ho due settimane in cui da solo cercherò di fare queste città + 5/6 giorni a New york con mia figlia e 3/4 giorni sempre con lei e con i parenti di mia moglie.

in effetti i prezzi per dormire mi hanno spaventato :(


Hai provato a considerare l'opzione dormitori universitari? Anni fa c'è stata una persona che conosco, parlo di Boston. So che d'estate affittano le camere e diventano veri e propri ostelli. Di solito sono in posizione discreta e a prezzi migliori. C'è un po' di tutto, comprese le camere con bagno e doccia privati, non farti ingannare dalla parola "dormitori". Prova a vedere nei vari siti (Mit & Harvard sono lì).
Io feci una scelta simile a Budapest e mi trovai bene.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda palaz » 08/02/2014, 22:19

Lebowski ha scritto:Hai provato a considerare l'opzione dormitori universitari? Anni fa c'è stata una persona che conosco, parlo di Boston. So che d'estate affittano le camere e diventano veri e propri ostelli. Di solito sono in posizione discreta e a prezzi migliori. C'è un po' di tutto, comprese le camere con bagno e doccia privati, non farti ingannare dalla parola "dormitori". Prova a vedere nei vari siti (Mit & Harvard sono lì).
Io feci una scelta simile a Budapest e mi trovai bene.



Non l'avevo preso in considerazione :( .

Grazie per la dritta ed inizio la ricerca ;)
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda Jena Plissken » 09/02/2014, 15:20

viewtopic.php?f=10&t=2861&p=55183&hilit=NEW+YORK#p55183

Rilancio il mio racconto - reportage fotografico sulla New York meno da cartolina ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda obe » 18/06/2014, 16:17

Un amico mi chiedeva un consiglio.
Fine ottobre a New York... Che ne pensate del tempo? Sembra abbastanza variabile ..
Dai 25 gradi ai 10 .. In base alla giornata.
Però ha dalla sua i bellissimi colori dell'autunno
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda Lago » 23/06/2014, 19:43

obe ha scritto:Un amico mi chiedeva un consiglio.
Fine ottobre a New York... Che ne pensate del tempo? Sembra abbastanza variabile ..
Dai 25 gradi ai 10 .. In base alla giornata.
Però ha dalla sua i bellissimi colori dell'autunno


Ottimo periodo , digli di fare anche la crociera sul fiume Hudson al Bear Mountain Park che parte ogni weekend dal Pier 83.

Ciao Lago :D
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda obe » 24/06/2014, 21:41

Lago ha scritto:
obe ha scritto:Un amico mi chiedeva un consiglio.
Fine ottobre a New York... Che ne pensate del tempo? Sembra abbastanza variabile ..
Dai 25 gradi ai 10 .. In base alla giornata.
Però ha dalla sua i bellissimi colori dell'autunno


Ottimo periodo , digli di fare anche la crociera sul fiume Hudson al Bear Mountain Park che parte ogni weekend dal Pier 83.

Ciao Lago :D


Grazie Lago. Mi segno la dritta della crociera.

Devo ammettere che in versione scaramantica avevo detto che si trattava di un amico.. Ma alla fine son io che ho prenotato per fine ottobre.. :D

Farò l'estate a casa, sul lago.. Ma avrò un ottobre a dir poco entusiasmante
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda Jena Plissken » 24/06/2014, 21:55

Obe sempre più scatenato...New York è una figata ...e mi manca, ma tornerò su altre rotte negli states a breve ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda Lago » 25/06/2014, 1:05

obe ha scritto:
Lago ha scritto:
obe ha scritto:Un amico mi chiedeva un consiglio.
Fine ottobre a New York... Che ne pensate del tempo? Sembra abbastanza variabile ..
Dai 25 gradi ai 10 .. In base alla giornata.
Però ha dalla sua i bellissimi colori dell'autunno


Ottimo periodo , digli di fare anche la crociera sul fiume Hudson al Bear Mountain Park che parte ogni weekend dal Pier 83.

Ciao Lago :D


Grazie Lago. Mi segno la dritta della crociera.

Devo ammettere che in versione scaramantica avevo detto che si trattava di un amico.. Ma alla fine son io che ho prenotato per fine ottobre.. :D

Farò l'estate a casa, sul lago.. Ma avrò un ottobre a dir poco entusiasmante


Io ci sarò per l'ennesima volta agli inizi di Ottobre.
Andando a fine Ottobre ti potrai godere anche Halloween .
Se ti interessa sapere altro fammi sapere
Ciao
Lago :D
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda geom.Calboni » 25/06/2014, 9:07

Jena Plissken ha scritto:Obe sempre più scatenato...

Obe non conosce più vergogna :D Oramai è ovunque...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda obe » 25/06/2014, 18:37

geom.Calboni ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Obe sempre più scatenato...

Obe non conosce più vergogna :D Oramai è ovunque...


:D
Iniziamo a fare Istanbul e Beirut .. Poi penseremo al resto.

Comunque a New York, andrò dal 21 al 27 ottobre, quindi mi sa che halloween non riesco a farlo.
Ho deciso di andare perché un amico si è trasferito per lavoro.. E così ho detto, "perché non andare a trovarlo??" E poi.. Cavolo, non sono mai stato a Ny!!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda Leo il Grande I » 26/06/2014, 16:39

obe ha scritto:Un amico mi chiedeva un consiglio.
Fine ottobre a New York... Che ne pensate del tempo? Sembra abbastanza variabile ..
Dai 25 gradi ai 10 .. In base alla giornata.
Però ha dalla sua i bellissimi colori dell'autunno


Io nel 2007, a inizio-metà ottobre (4 - 11), ho trovato un gran caldo. Giravo in t-shirt. A Coney Island la gente era in spiaggia.
La mia esperienza non è ovviamente una garanzia per te, ma spero ti sia almeno di buon auspio. ;)
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda obe » 04/07/2014, 1:22

Rilancio il topic per la classica info su dove dormire..
Sarò da solo ed i prezzi, come a Palaz, un po' mi hanno spaventato .. Anche un 70 euro in ostello.

Riepilogando..
Cozzi.. Appartamento che avevi indicato. Parere su zona?
Jena? Alla fine dove avevi alloggiato?
Palaz, tu dove hai prenotato?
Lago... Hai qualcosa da suggerire?

Diciamo che io punterei più su una buona zona che alla qualità dell'alloggio (nel senso che non richiedo un mega hotel!)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda Lago » 04/07/2014, 17:02

obe ha scritto:Rilancio il topic per la classica info su dove dormire..
Sarò da solo ed i prezzi, come a Palaz, un po' mi hanno spaventato .. Anche un 70 euro in ostello.

Riepilogando..
Cozzi.. Appartamento che avevi indicato. Parere su zona?
Jena? Alla fine dove avevi alloggiato?
Palaz, tu dove hai prenotato?
Lago... Hai qualcosa da suggerire?

Diciamo che io punterei più su una buona zona che alla qualità dell'alloggio (nel senso che non richiedo un mega hotel!)



Ciao Obe
Effettivamente a Manhattan gli alloggi sono molto costosi e spesso la qualità non è un gran che dato che la maggior parte furono costruiti negli anni 30 e 40 -
I mesi più economici sono Novembre e da Gennaio fino a inizio Aprile -
A volte fanno delle offerte se prenoti 5-6 mesi prima però questo non è il tuo caso -

Quello che mi viene in mente adesso e tenendo presente che è la prima volta che visiti New York è di andare a Long Island City (secondo me uno dei quartieri più belli di New York )-
Prova a vedere se ti puo andare bene La Quinta Inn oppure Days Inn che è li vicino , sei sui 110 -115 Euro a notte se prenoti con Expedia -
Da li con la Linea 7 in 20 min sei a Times Square ( è come se tu fossi a Sesto Marelli e con la linea Rossa arrivi in Piazza Duomo )-
Inoltre li sei vicino a Sunny Side un bellissimo quartiere abitato prevalentemente da messicani del sud del Messico e qualche asiatico, diciamo che è uno spaccato della Real New York ( qui di turisti non ce ne sono )-

Per trovare prezzi davvero economici dovresti stare ad esempio nel Up state tipo Yonkers o Westchester, pero è meglio avere la macchina -

Fammi sapere
Ciao
Lago
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda obe » 04/07/2014, 18:21

Sicuramente interessanti i quartieri che mi hai segnalato!
Me li appunto tra le cose da fare.

Per dormire starei a Manhattan, eviterei i quartieri a Nord.
La Quinta Inn Manhattan era un'ottima soluzione.. Diciamo che sfora di poco il budget che mi ero fissato per dormire.. Magari trovo qualche codice sconto..
Di ostelli, in zona, ho trovato questo, anche se con opinioni contrastanti
http://www.ymcanyc.org/association/gues ... rbiltrooms

Ora guarderò gli appartamenti, e poi chiedo al mio amico che vive li se mi trova qualcosa, vicino a lui che alloggia a Tribeca

Vi tengo aggiornati!
Grazie ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda obe » 06/07/2014, 21:58

Su suggerimento del mio amico che vive da poco li sto valutando di alloggiare qui.
O comunque prenotare qui e poi, se riesco ad alloggiare da lui, posso annullarla :D
http://www.theboweryhouse.com

E' un ostello con i pro e contro che questo può portare..
Qui riuscirei a stare nelle spese per l'alloggio, sarei vicino (100 mt) da casa sua, pure la metro e' vicina e sarei vicino a Soho per le serate.

Ovviamente camere molto piccole e un po' di adattamento ma non mi faccio problemi per questo

Forse Jena e' lo stesso dove eri stato tu.. O comunque la zona e' quella
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Escape to new York 2013

Messaggioda Jena Plissken » 08/07/2014, 12:23

Il mio Obe è questo New World hotel

Located at the heart of Chinatown, on Bowery, between Hester St. and Grand Street

sconsigliato per i palati fini e con recensioni agghiaccianti , in fondo non è stato poi così pessimo, il diavolo non è mai così brutto come lo si dipinge, le camere sono loculi con bagno esterno ma visto che io di solito dormo e basta mi hanno fatto risparmiare un bel po' la doppia era sui 45 euro mi pare, note positive la metropolitana vicinissima e due passi da Little Italy, Wall street e Greenwich Village per le serate ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

PrecedenteProssimo

Torna a NORD AMERICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron