Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 01/05/2012, 21:58

cametauval ha scritto:
annarella ha scritto:...e mentre voi ve ne andate in giro per il mondo io sono semplicemente in italia.
al sud.
oggi ho fatto un giro sull'isola di Vulcano e devo dire che è sorprendentemente fantastica per chi ama i vulcani!
ieri e l'altro ieri son stata a Stromboli dove internet non è per tutti e la salita su "Iddu" a vedere le esplosioni è stata massacrante e doverosa da parte mia. Le strade di Stromboli non sono illuminate e l'acqua arriva con le navi cisterna due giorni alla settimana!
Ora sono a Palermo nell'ostello più assurdo che io abbia mai visto, si chiama A casa di amici e, mentre sul sito raccontava di una reception aperta 24 ore al giorno, mi sono trovata un foglietto scritto in inglese che mi diceva che dovevo prendere le chiavi al ristorante nella strada di fronte. Alla fine la mia camera è ancora in un altra strada.
Diceva che c'era il fon ma sono qui con i capelli bagnati perchè il fon sembra uno che ti alita in testa :mrgreen:
Non per fare la schizzinosa ma oggi prima dell'aliscafo per milazzo e dopo il Gran cratere avevo un'ora e sono andata a fare il bagno nelle pozze di zolfo e poi a mare nelle acque calde...fantastico ma la doccia così pretendeva che stasera mi lavassi i capelli per bene...lo zolfo è zolfo e lo zolfo puzza. :lol:
vado a cena và, non so ancora cosa farò domani ma di sera ho un aereo per Genova.
Ciao!


Che bello il bagno caldo allo zolfo! fa un sacco bene!! In che zona è??

è a Vulvano, usciti dal porticciolo sulla destra, direzione Vulcanello.

Ora sono a Genova, son tornata e ho pianto che qui mi ha accolta solo la pioggia.
Oggi ho fatto un bel giro a Palermo e devo dire che mi ha sorpreso la chiesa di San Giuseppe, le guide di massima non la portano eppure è lì ai Quattro canti! Forse è chiusa ma ho avuto fortuna perchè c'era una messa commemorativa in favore del Santo. La chiesa è di un barocco esplosivo che riveste ogni superficie della stessa. Il roccocò si rivela negli ori delle cornici morbide e angeli scolpiti in ogni dove.
Poi sono stata alla Cattedrale e l'esterno mi ha davvero rapita. In pratica una moschea trasformata in chiesa, con tanto di campanili e orologi, di pietra scarna e modulata. La struttura di una torta che si scioglie -come dice Galla quando vede le Moschee.
Poi Porta nuova con il Palazzo Normanno con la Cappella Palatina. Nella Cappella Palatina sembravo una bambina al luna park! Ho fatto più foto che quelle che mi hanno fatto in tutta la mia vita!
Poi ho preso un bus e una birra sul bus, e sono scesa al castello della Zisa: era chiusoooooo!!! Stavano chiudendo perchè erano l'una e il primo maggio è festa, almeno a metà.
E allora giù in ostello a prendere lo zaino, in trattoria a mangiare la pasta alla norma per vedere se anch'io la faccio bene. La fanno bene! Un po' anch'io :evil: Accompagnata da mezzo litro di vino.... e vedete che mi difendo ancora bene :mrgreen:
Insomma pulman per aeroporto, solito cambio d'abito e soprattutto di scarpe che gli scarponi non ci stavano nello zaino per la Volotea (compagnia aerea di cui non conoscevo l'esistenza ma sono a casa percui esiste) e ho dovuto viaggiare con quelli.
Ora sono a Genova, son tornata e ho pianto che qui mi ha accolta solo la pioggia. :cry:

Ciao
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 02/05/2012, 19:27

Atterrati a Skopje in tarda mattinata, passata la frontiera Macedone - Albanese all'altezza di Radozhda con vista sul lago di Odrhid. Dopo scalate balcaniche e discese altrettanto ripide e sinuose siamo entrati in Tirana attorno le ore 18 (circa 5 ore di viaggio comprese dogane e soste ristoratrici varie...).
Tirana.... promette no bene .... di più ;)
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 02/05/2012, 22:49

cesk ha scritto:Atterrati a Skopje in tarda mattinata, passata la frontiera Macedone - Albanese all'altezza di Radozhda con vista sul lago di Odrhid. Dopo scalate balcaniche e discese altrettanto ripide e sinuose siamo entrati in Tirana attorno le ore 18 (circa 5 ore di viaggio comprese dogane e soste ristoratrici varie...).
Tirana.... promette no bene .... di più ;)


bravi sono sicuro terrete alta la bandiera di Otra ! :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 02/05/2012, 23:05

Jena Plissken ha scritto:
cesk ha scritto:Atterrati a Skopje in tarda mattinata, passata la frontiera Macedone - Albanese all'altezza di Radozhda con vista sul lago di Odrhid. Dopo scalate balcaniche e discese altrettanto ripide e sinuose siamo entrati in Tirana attorno le ore 18 (circa 5 ore di viaggio comprese dogane e soste ristoratrici varie...).
Tirana.... promette no bene .... di più ;)


bravi sono sicuro terrete alta la bandiera di Otra ! :mrgreen:


dopo una veloce occhiata a città e dintorni.... credo sarebbe il caso di aprire un'ambasciata otra in città.... spettacolo puro... sotto ogni punto di vista... :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 03/05/2012, 16:00

Cesk è rimasto folgorato dalla vivacità Tirana. Ricevo aggiornamenti a tutte le ore... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Maxdivi » 03/05/2012, 16:27

Allora imballo il bronzo e lo affido al corriere 8-) :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 03/05/2012, 16:31

Maxdivi ha scritto:Allora imballo il bronzo e lo affido al corriere 8-) :mrgreen:


Aspetta , aspetta , anche noi abbiamo trovato la città vivacissima , infatti ci siam stati 4 giorni :lol: :lol:

Comunque gli auguro ogni bene :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 03/05/2012, 18:43

Che dire....?????
Tirana mi ha respinto coccolandomi come il più tenero degli amanti... una 24 ore tutta da vivere e un giorno da raccontare (forse...) :? :?
Adesso.... Podgorica sembra volermi sedurre alla stregua dell'Albania.... :lol: :lol:
Speriamo di cambiare il finale...
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 03/05/2012, 20:11

cesk ha scritto:Che dire....?????
Tirana mi ha respinto coccolandomi come il più tenero degli amanti... una 24 ore tutta da vivere e un giorno da raccontare (forse...) :? :?
Adesso.... Podgorica sembra volermi sedurre alla stregua dell'Albania.... :lol: :lol:
Speriamo di cambiare il finale...


Sei volubile ahhhhh :) comunque la nightlife di Podgorica spacca noi siam stati solo un merc o giov di settembre ma è clamorosa, proprio a Podgorica vidi una delle ragazze più belle di tutti i Balcani :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 04/05/2012, 0:08

vedo che il viaggio di Radaulpa in Turkistan è stato spostato, per chi volesse seguirlo è qui:

viewtopic.php?f=10&t=2376&p=43174#p43174
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 04/05/2012, 19:39

Podgorica incredibile per la qualità delle donzelle... assurda. :o :o
Oggi percorrendo la tratta Montenegro-Kossovo ho visto alcuni dei paesaggi più belli incontrati in vita. Da togliere il fiato. 8-)
Pristjna in compenso pare un mix di volagarità caotica incredibile. :?
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Maxdivi » 05/05/2012, 14:30

Jena Plissken ha scritto:
cesk ha scritto:Che dire....?????
Tirana mi ha respinto coccolandomi come il più tenero degli amanti... una 24 ore tutta da vivere e un giorno da raccontare (forse...) :? :?
Adesso.... Podgorica sembra volermi sedurre alla stregua dell'Albania.... :lol: :lol:
Speriamo di cambiare il finale...


Sei volubile ahhhhh :) comunque la nightlife di Podgorica spacca noi siam stati solo un merc o giov di settembre ma è clamorosa, proprio a Podgorica vidi una delle ragazze più belle di tutti i Balcani :mrgreen:


Lascia perdere "l'anforosita' mediterranea" albanese....avanti con "la slanciosita' montenegrina"...... :lol: :lol:
Allora cambio l'indirizzo al bronzo....beh in questo caso potrei portarlo di persona, visto che rientriamo nei patrii confini 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 05/05/2012, 18:16

Pristina così così.... molto così così... :?
Skopje palma d'oro.... :lol: :lol:
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda obe » 07/05/2012, 19:12

Poche ore alla partenza per la Provenza!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 07/05/2012, 20:10

obe ha scritto:Poche ore alla partenza per la Provenza!


passa a salutarmi :) :)

a parte gli scherzi se ti avanza mezz' ora e hai tempo ci facciamo una birra :) Buon viaggio ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Samusadork » 10/05/2012, 10:18

Tornato ieri notte da una due giorni di lavoro a Tarragona. Che città ragazzi. Una scoperta.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 10/05/2012, 13:45

Samusadork ha scritto:Tornato ieri notte da una due giorni di lavoro a Tarragona. Che città ragazzi. Una scoperta.

Ed allora parlacene in un apposito topic... ;)
Sono sempre interessato a nuove scoperte 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda obe » 14/05/2012, 18:33

Son tornato.. che dire? veramente come tutti la descrivono.. bella bella bella..
metterò giù il mio itineario e qualche dritte per chi dovesse passare da quelle parti.

Jena Plissken ha scritto:
obe ha scritto:Poche ore alla partenza per la Provenza!

passa a salutarmi :) :)
a parte gli scherzi se ti avanza mezz' ora e hai tempo ci facciamo una birra :) Buon viaggio ;)



Jena, sarei passato molto volentieri, ma ero con i miei genitori e al ritorno erano parecchio stanchi.. ci rifacciamo al prossimo incontro
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Samusadork » 20/05/2012, 15:08

In diretta da Bruxelles, dove incredibilmente è bel tempo e fa un caldo boia.
Già che dovevo essere qui per lavoro lunedì mattina, sono salito sabato e ne ho approfittato per vedere un vecchio amico - per una pura e semplice botta di fortuna sono capitato il giorno della Zinneke parade, la parata me la sono persa ma l'aftershow è stato interessante; a render la cosa ancora più interessante c'era il fatto che mi ero portato la tromba portatile per duettare col mio amico trombonista.. alla fine lui il trombone non ce l'aveva ma ci siamo sballati lo stesso. Unico neo: camminare per un'ora con le scarpe di legno dopo aver perso l'ultima metro ... cheddoloooooore...
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 20/05/2012, 15:18

Samusadork ha scritto:il giorno della Zinneke parade, la parata me la sono persa ma l'aftershow è stato interessante;

Al rientro parlaci di questa Zinneke parade...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti