Libano

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Libano

Messaggioda Nikol'azz! » 11/01/2010, 8:44

Ciao a tutti

questa estate, tornato da Obamaland, avevo intenzione di farmi una (meritata? :mrgreen: ) vacanza nella vecchia "Svizzera del medio-oriente)

qualcuno ci e' gia' stato? se si', sa darmi qualche informazione utile tipo alloggio ecc


thanks! ;)
Nikol'azz!
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2010, 7:27

Re: Libano

Messaggioda darietto » 11/01/2010, 9:52

Io sono stato (per lavoro) a novembre. Spettacolare, sia di giorno che di notte. La città in se non è nulla di che ma il mix di cultre e lìaria che si respira è unica.
Vacci, ne vale davvero la pena.

ps: tante libanesi sono davvero carine
ps2: nightlife da paura ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Libano

Messaggioda cametauval » 11/01/2010, 10:03

darietto ha scritto:Io sono stato (per lavoro) a novembre. Spettacolare, sia di giorno che di notte. La città in se non è nulla di che ma il mix di cultre e lìaria che si respira è unica.
Vacci, ne vale davvero la pena.

ps: tante libanesi sono davvero carine
ps2: nightlife da paura ;)


ma Darietto tu studi e lavori pure? :shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Libano

Messaggioda darietto » 11/01/2010, 10:06

cametauval ha scritto:
darietto ha scritto:Io sono stato (per lavoro) a novembre. Spettacolare, sia di giorno che di notte. La città in se non è nulla di che ma il mix di cultre e lìaria che si respira è unica.
Vacci, ne vale davvero la pena.

ps: tante libanesi sono davvero carine
ps2: nightlife da paura ;)


ma Darietto tu studi e lavori pure? :shock:

Studi-avo (eheheh) e lavor-avo (se lo stage si può considerare lavoro)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Libano

Messaggioda cametauval » 11/01/2010, 10:08

:o già hai finito! adesso sei dottore del buso del c.... 8-) vaffà... (è la canzone di rito :!: ) congratulazioni :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Libano

Messaggioda Nikol'azz! » 11/01/2010, 11:04

grazie ....


si si lo so che le Libanesi sono carine ... mia cugina e' una di quelle .... :mrgreen:


per caso sai qulche alloggio a buon prezzo?

tipo ostelli?
Nikol'azz!
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2010, 7:27

Re: Libano

Messaggioda darietto » 11/01/2010, 11:31

Nikol'azz! ha scritto:grazie ....


si si lo so che le Libanesi sono carine ... mia cugina e' una di quelle .... :mrgreen:


per caso sai qulche alloggio a buon prezzo?

tipo ostelli?

Io non ci sono stato ma un amico è andato qui: http://pension-alnazih.8m.com/ . Si era trovato abbastanza bene

cametauval ha scritto::o già hai finito! adesso sei dottore del buso del c.... 8-) vaffà... (è la canzone di rito :!: ) congratulazioni :D

Grazie! anche per la canzoncina :mrgreen:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Libano

Messaggioda nelloyanto » 11/01/2010, 14:58

Nikol'azz! ha scritto:grazie ....


si si lo so che le Libanesi sono carine ... mia cugina e' una di quelle .... :mrgreen:


per caso sai qulche alloggio a buon prezzo?

tipo ostelli?

nico tu la sai che mi devi assolutamente includere in tutto ciò dato che ormai saranno anni che ti sto addosso con sto libano e poi mi devi far conoscere tua cugina lo sai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Libano

Messaggioda geom.Calboni » 11/01/2010, 16:17

Beirut in particolare è una meta che mi attizza alla grande. molto più di quello che si pensi. ho già studiato da tempo un'itinerario che effettuerò al momento opportuno.
Resto sintonizzato.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Libano

Messaggioda Nikol'azz! » 12/01/2010, 4:56

si si Nello lo so :mrgreen:

infatti l'invito, anche se non esplicito, c'era

se qualcun altro si vuole aggiungere ben venga!!!!!! piu' siamo meglio e' ;)


Seguono aggiornamenti 8-)
Nikol'azz!
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2010, 7:27

Re: Libano

Messaggioda eestlane » 20/04/2010, 9:49

Ora sono io che ci voglio andare! :D :D :D
mi aiutate???

vi spiego bene:

ho le vacanze dal 13 al 26 settembre e voglio andare al mare, perche non ci vado da un anno e mezzo! :o
altra cosa voglio andare al mare in un posto dove non sono ancora stato, quindi no egitto grecia spagna malta.
Il posto deve avere una bella nightlife e altora da fare di giorno perche non sono il tipo da passare 10 giorni in spiaggia a fare proprio niente, anche perche molto probabilmente andro da solo.


Stavo quindi valutando come alternative: cipro, turchia, bulgaria(ma ci sara qualcuno al mare a fine settembre?), crimea (anche qui la gente va ancora al mare, e poi i voli sono ancora cari), tel aviv (voli cari)

Poi ho visto che airbaltic con 190 euro tasse incluse mi porta a Beirut, citta clamorosa, proprio con delle date e orari perfetti!

Ora non so quasi niente di libano e beirut, mi dite qualcosa voi???? Posso trovare quello che cerco? Ce la faccio a non spendere un capitale? Andare in Israele da li non posso, vero?

boh ditemi un po quello che sapete! :D
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Libano

Messaggioda darietto » 20/04/2010, 10:58

eestlane ha scritto:Ora sono io che ci voglio andare! :D :D :D
mi aiutate???

No :lol: :lol: :lol:


perche non ci vado da un anno e mezzo! :o

Ma come fai? io sarei già impazzito

Posso trovare quello che cerco?

Cosa cerchi? Beirut è una grande città sul mare, è come andare a Milano ma con il mediterraneo al posto dell'idroscalo. La città in mezza giornata massimo un giorno la vedi, per il resto puoi fare due escursioni di un giorno a Ballbeck (o come diavolo si scrive) ed a Tripoli. Il sud attualmente è out.
Ce la faccio a non spendere un capitale?

Dipende cosa intendi come capitale. Comunque Beirut è cara, specialmente la sera. da bere ti costa sugli 8/10€ a consumazione.
Andare in Israele da li non posso, vero?

Certo che puoi, devi avere il visto siriano se vai via terra o prendere il volo per Amman. Poi però, dato che entri via terra (e quindi ti mettono il timbro), non potrai più entrare in Libano o in Siria

boh ditemi un po quello che sapete! :D

Cosa vuoi sapere?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Libano

Messaggioda eestlane » 20/04/2010, 11:06

darietto ha scritto:
Andare in Israele da li non posso, vero?

Certo che puoi, devi avere il visto siriano se vai via terra o prendere il volo per Amman. Poi però, dato che entri via terra (e quindi ti mettono il timbro), non potrai più entrare in Libano o in Siria


eh appunto allora non ci posso andare, perche se no come lo prendo l'aereo al ritorno da beirut??? :lol:



hmm questo essere cosi cara come leggo un po ovunque non mi invoglia molto....


le spiagge almeno sono belle??? :D
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Libano

Messaggioda radaulpa » 20/04/2010, 11:09

beirut ispira un sacco anche me.
mi dicevano che però dopo 25 anni di guerra civile non è che ci sia rimasto moltissimo da vedere (a parte le libanesi, ovviamente :lol: )
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Libano

Messaggioda darietto » 20/04/2010, 11:14

eestlane ha scritto:
darietto ha scritto:
Andare in Israele da li non posso, vero?

Certo che puoi, devi avere il visto siriano se vai via terra o prendere il volo per Amman. Poi però, dato che entri via terra (e quindi ti mettono il timbro), non potrai più entrare in Libano o in Siria


eh appunto allora non ci posso andare, perche se no come lo prendo l'aereo al ritorno da beirut??? :lol: [

Basta prendere un volo a/r da Beirut a Tel Aviv. Certo, ti costa un po' tanto, siamo sui 250/300€. A quel punto ti conviene fare 2 vacanze separate ma se proprio vuoi andare in Israele lo puoi fare.
Altrimenti prendi l'andata su Beirut ed il ritorno da Tel Aviv. Non so però in questo caso se sia possibile fare il visto in frontiera o tu lo debba aver prima.


hmm questo essere cosi cara come leggo un po ovunque non mi invoglia molto....

Beirut è dannatamente cara, specialmente per gli alberghi.


le spiagge almeno sono belle??? :D

E' mediterraneo, può piacere o no. Io personalmente non ci andrei a fare 10 giorni di mare, con la stessa cifra ci son posti 100000 volte migliori.
radaulpa ha scritto:beirut ispira un sacco anche me.
mi dicevano che però dopo 25 anni di guerra civile non è che ci sia rimasto moltissimo da vedere (a parte le libanesi, ovviamente :lol: )

Rada, ma tu non ci sei mai stato? :o :shock: :o
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Libano

Messaggioda radaulpa » 20/04/2010, 13:04

no, non ci sono arrivato perche i visti di transito erano "finiti" :evil: :shock: e prendere un visto per fare 1 sola notte mi scocciava.

ma sul pullman da damasco a beirut ho parlato con degli studenti che facevano avanti e indietro.
mi dicevano però che la guerra civile ha fatto parecchi danni e che la città a livello di testimonianze storiche ne sono rimaste pochine
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Libano

Messaggioda darietto » 20/04/2010, 13:16

In effetti è vero. La città non ha molti luoghi che son sopravvissuti alla guerra, è molto moderna. Dev'essere interessante fare un giro nella parte est ma non so quanto sia fattibile (a me l'hanno vivamente sconsigliato)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Libano

Messaggioda RoMario » 16/07/2010, 18:34

anche a me ispira moltissimo, soprattutto dopo aver "assaggiato" israele, che è molto fico ed anch'esso bello caro
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Libano

Messaggioda geom.Calboni » 16/07/2010, 18:35

RoMario ha scritto:anche a me ispira moltissimo, soprattutto dopo aver "assaggiato" israele, che è molto fico ed anch'esso bello caro

credo che Israele però, sia un posto totalmente diverso. Almeno per atmosfera che si respira. Parlo senza essere stato mai in nessuno dei due posti.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Libano

Messaggioda darietto » 16/07/2010, 19:01

geom.Calboni ha scritto:
RoMario ha scritto:anche a me ispira moltissimo, soprattutto dopo aver "assaggiato" israele, che è molto fico ed anch'esso bello caro

credo che Israele però, sia un posto totalmente diverso. Almeno per atmosfera che si respira. Parlo senza essere stato mai in nessuno dei due posti.

Sinceramente vi posso dire che Tel Aviv è esattamente uguale a Beirut. Sia come divertimenti che come costi.
Però Beirut ha anche dei siti storici interessanti che la città israeliana, invece, non ha.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite