Torino-Abu Dhabi

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Torino-Abu Dhabi

Messaggioda albert » 11/11/2009, 23:34

Ho comprato un volo Abu Dhabi - Kuala Lumpur a 20 euro per fine maggio, in promozione con Air Asia in questi giorni.
Ciò in visione di un possibile viaggio via terra dall'Italia all'Iran con eventuale proseguimento in Sud Est Asiatico, dove sono stato 10 mesi fa ma dove voglio assolutamente tornare.
Se qualcuno si vuole aggregare anche solo per una tratta è ben accetto!
L'itinerario di massima sarebbe torino-venezia-belgrado-istanbul. Poi Turchia e Iran, e in traghetto per gli EAU
Per i tempi non so, al massimo al massimo avrei due mesi, credo di poter ricavare 45 giorni per arrivare ad Abu Dhabi. (Radaulpa docet!)

In realtà non sono ancora del tutto sicuro di fare questo viaggio, può darsi che decida di partire direttamente per la Malesia, però mi son lasciato ispirare da questo volo a 20 euro...
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda scareface » 12/11/2009, 0:10

urca!
beh a 20eur come dire di no! :D

per arrivare da Istanbul a Teheran potresti prendere il trans-asya express (io l'ho adocchiato da un po, anzi credo proprio che sarà la mia via d'entrata per l'Iran)
http://www.seat61.com/Iran.htm#train
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda albert » 12/11/2009, 1:53

Affascinante e anche piuttosto economico! Solo che in questo modo mi brucerei tutta la Turchia in una sola tappa!
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda scareface » 12/11/2009, 9:51

beh potresti sempre fare dei stopover lungo il percorso e prendere il treno successivo.. certo che se hai in mente un itinerario più complesso in Turchia allora è un altro discorso

ma airasia vende anche il Londra Abu Dhabi a prezzi così stracciati?? :D
**edit**
pare di no, pensavo che AUH fosse uno stop over per arrivare a Londra....
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda geom.Calboni » 12/11/2009, 10:56

come è noto, questi sfondamenti via terra mi attizzano... 8-)
indi per cui...resto sintonizzato... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda Moran » 12/11/2009, 11:47

scareface ha scritto:urca!
beh a 20eur come dire di no! :D
per arrivare da Istanbul a Teheran potresti prendere il trans-asya express (io l'ho adocchiato da un po, anzi credo proprio che sarà la mia via d'entrata per l'Iran)
http://www.seat61.com/Iran.htm#train
Che figata! Interessaaaante... dell'Iran mi hanno parlato benissimo, anche se per ovvi motivi questo non è il momento migliore per andarci.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda scareface » 12/11/2009, 12:04

Moran ha scritto:Che figata! Interessaaaante... dell'Iran mi hanno parlato benissimo, anche se per ovvi motivi questo non è il momento migliore per andarci.

io voglio andarci al più presto, prima che sia troppo tardi
volevo andare l'anno scorso al posto della turchia ma poi non mi sembrava il caso, a ripensarci adesso mi sa che ho perso un'occasione



@albert
ma x quando li hai trovati i prezzi così bassi? sto dando un'occhiata ma non li vedo
o magari sono già finiti i posti promo :|
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda albert » 12/11/2009, 13:18

Io l'ho prenotato per il 28 maggio, qualche data intorno era sui 100 euro, non so quale fosse la disponibilità dei posti!
Tutto sommato non vedo grosse controindicazioni a recarsi in Iran ora come ora. Se poi succedesse qualcosa di grosso cambierei itinerario.
Comunque Scare,ti uniresti per maggio?
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda albert » 12/11/2009, 13:30

Tra l'altro questa è una novità recente e potrebbe essere molto utile:
http://evisa.mfa.gov.ir:7780/mfa/
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda scareface » 12/11/2009, 19:29

albert ha scritto:Io l'ho prenotato per il 28 maggio, qualche data intorno era sui 100 euro, non so quale fosse la disponibilità dei posti!
ho visto, beh fenomenale!


Tutto sommato non vedo grosse controindicazioni a recarsi in Iran ora come ora. Se poi succedesse qualcosa di grosso cambierei itinerario.
in effetti adesso (dopo che per le elezioni li hanno legnati per bene) sembra fattibile..


Comunque Scare,ti uniresti per maggio?

ma magari!
Tra l'altro questa è una novità recente e potrebbe essere molto utile:
http://evisa.mfa.gov.ir:7780/mfa/
cioè il visto elettronico?
ottimo! dall'Iran non me lo sarei aspettato di certo :shock:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda radaulpa » 13/11/2009, 19:23

quella del visto elettronico è una figata!

in realtà penso che comunque poi il visto devi andare a prendertelo in consolato, ma almeno non devi andare 2 volte ;)

per i 45 gg da torino a abu dhabi tieni conto che comunque il visto pe l'iran costa sui 50 eur (costicchia, insomma) ed è valido 15 o 30 gg e i treni turchi e bulgari sono LENTISSIMI;sono molto più rapidi gli autobus (in turchia) e sicuramente sono più capillari.
Immagino che i traghetti per abu-dhabi non siano quotidiani e se ad esempio il volo ti parte di martedì e il traghetto è solo mercoledì rischi di rimanere una settimana fermo negli emirati (con relativi costi) e pagare per un visto che non usi.
Devi valutare se arrivare al confine iraniano in 15 gg da torino è un pò un rush o se sono tempi ragionevoli - se vai via terra poi puoi arrivare tranquillamente anche qualche giorno dopo -. tieni anche presente che la zona tra il confine e tabriz è montuosa con tanto di parco nazionale e può essere che gli autobus ci mettano parecchio tempo.
i treni notturni iraniani sono una figata. La 2 fascia della 1 classe è economica, i treni sono puliti e con 3 pasti (2 sono spuntini in realtà) inclusi nella tariffa

io posso darti dei contatti validi a istanbul e teheran per pernottare aggratisse (anche per + persone)
Io ci sono stato a cavallo tra aprile e maggio e sull'altopiano a pomeriggio si raggiungevano facilmente 35 gradi poi più a sud era ancora + caldo, per cui le temperature potrebbero influire sulla tabella di marcia (io a sud mi svegliavo molto presto e il primo pomeriggio dormivo, tieni presente che la notte la vita nelle citta non principali col buio si ferma).

l'idea è fichissima e te la appoggio pienamente ;) !

ciao!!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Torino-Abu Dhabi

Messaggioda albert » 13/11/2009, 23:35

Grande Rada.
Io inizialmente pensavo grosso modo di fare 4 settimane in Turchia e solo 2 in Iran per via del visto. Ma se si riesce a stare 28 giorni in Iran preferisco di gran lunga, altrimenti sarebbe una corsa.

Quando ho prenotato il volo non avevo minimamente pensato che i traghetti non fossero quotidiani! Mi è andata bene,il mio volo è di venerdì e il traghetto parte di mercoledì ( http://www.valfajr.ir/Default.aspx?tabid=471).

Per i contatti a Istanbul e Teheran (o dovunque) sono tutte orecchie, conterei comunque di usare couchsurfing il più possibile!

Il caldo un po' mi spaventa, sai se nel 'dress code' iraniano sono malviste le infradito?
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite