Mongolia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Mongolia

Messaggioda MisterG » 29/05/2009, 15:24

che terra ! Magnifica , immensa , silenziosa, misteriosa, spaziosa, selvaggia.
Così come immensa è l'opsitalità di un popolo orgoglioso di quello che è .
Una popolazione legata alle tradizioni che hanno segnato il paese nel corso della storia .


MisterG
www.soyombo.it
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Mongolia

Messaggioda flyingsoul » 11/03/2013, 18:55

Non ho trovato molto riguardo questo paese.

Se qualcuno c'è stato, può dirmi qual è il periodo migliore per visitarlo?
Mete imperdibili (deserto a parte, of course)?
Cibo?
Costi?

Grassie :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mongolia

Messaggioda geom.Calboni » 12/03/2013, 9:53

Meglio di MisterG, gran camerlengo :) di Soyombo, Associazione Culturale per la diffusione della cultura mongola pochi credo potrebbero dare informazioni dettagliate.
http://www.soyombo.it/cms/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mongolia

Messaggioda flyingsoul » 12/03/2013, 10:29

geom.Calboni ha scritto:Meglio di MisterG, gran camerlengo :) di Soyombo, Associazione Culturale per la diffusione della cultura mongola pochi credo potrebbero dare informazioni dettagliate.
http://www.soyombo.it/cms/


speriamo che contribuisca allora ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mongolia

Messaggioda MisterG » 14/03/2013, 13:27

ciao flyingsoul
puoi contattarmi in privato scrivendo a giuseppepuntotrabattonichiocciolagmailpuntocom.

Il periodo migliore per andare da maggio a settembre !

Cibo: montone a colazione, montone a pranzo e montone a cena ! Ho esagerato ma nemmeno troppo :D

Da non peredere : il NADAAM festival dei tre sport nobili: lotta, tiro con arco e cavalcare .

Il lako Koovsgol nuur a nord !

Karakorim, la vecchia capitale !

Lo smog ed il traffico di Ulaanbaatar !

Bayan zag : la valle dei dinosarui !

Yolim am : la valle delle acquile !

e molto altro ancora !

Scrivimi pure
ciao
MisterG
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Mongolia

Messaggioda flyingsoul » 14/03/2013, 13:30

MisterG ha scritto:ciao flyingsoul
puoi contattarmi in privato scrivendo a giuseppepuntotrabattonichiocciolagmailpuntocom.

Il periodo migliore per andare da maggio a settembre !

Cibo: montone a colazione, montone a pranzo e montone a cena ! Ho esagerato ma nemmeno troppo :D

Da non peredere : il NADAAM festival dei tre sport nobili: lotta, tiro con arco e cavalcare .

Il lako Koovsgol nuur a nord !

Karakorim, la vecchia capitale !

Lo smog ed il traffico di Ulaanbaatar !

Bayan zag : la valle dei dinosarui !

Yolim am : la valle delle acquile !

e molto altro ancora !

Scrivimi pure
ciao
MisterG


Grazie,
Mhà, al momento è ancora in progetto, sicuramente ci andrò, ma non so quando.

Pensavo ad un contributo qui non solo per me, ma anche per gli altri utenti, per essere utile alla comunità. Se non ti spiace :)

Quanto al cibo dunque la vedo dure per me, un po' come in russia :\
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mongolia

Messaggioda MisterG » 14/03/2013, 13:34

il Geometra chiama , Mr.G risponde !
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Mongolia

Messaggioda geom.Calboni » 14/03/2013, 13:40

MisterG ha scritto:il Geometra chiama , Mr.G risponde !

La prossima rispondi di presenza fisica però ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mongolia

Messaggioda MisterG » 14/03/2013, 14:09

:twisted:

OK
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Mongolia

Messaggioda vilmer7 » 28/01/2014, 23:11

in questi giorni sto valutando un giro estivo tra russia e mongolia, da irkutsk a ulan udè a ulan baator, per capirne la fattibilità; la zona scelta sia per natura e paesaggi, che per popolazioni e culture, mi interessa molto l'area sciamanica
approfitto di questo topic per la domanda base per me: viaggiare da sola che problemi potrebbe pormi?
non so nulla di russo, nel caso vada mi studierei prima un minimo per non essere del tutto a digiuno, ma in mongolia parlano anche russo? se no, come si comunica?
costo giornaliero indicativo?
potrebbero esserci problemi per ingressi e visti se attraverso confine via terra (in transmongolica)?
per ora è solo un sogno e vorrei capire se possibile farmelo o da rimandare
zenghiu
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Mongolia

Messaggioda MisterG » 05/02/2014, 12:40

Ciao Vilmer
hai già preso contatto con Alfredo in Mongolia ?

Fammi sapere
G
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Mongolia

Messaggioda vilmer7 » 05/02/2014, 20:22

ciao giuseppe, non ancora :oops: come si dice? idee molte e confuse :?
sto ancora vagliando se fare russia (buriazia, tuva, altaj ?) o mongolia, entrambe mi pare impossibile per questione tempi e costi, oltre che devo imparare un minimo di russo
lo chiamo a giorni, magari mi chiarisce qualche dubbio, poi ti farò sapere ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Mongolia

Messaggioda flyingsoul » 23/02/2014, 9:52

vilmer7 ha scritto:ciao giuseppe, non ancora :oops: come si dice? idee molte e confuse :?
sto ancora vagliando se fare russia (buriazia, tuva, altaj ?) o mongolia, entrambe mi pare impossibile per questione tempi e costi, oltre che devo imparare un minimo di russo
lo chiamo a giorni, magari mi chiarisce qualche dubbio, poi ti farò sapere ;)


Se ti servono info su ulan-ude chiedi pure 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mongolia

Messaggioda vilmer7 » 23/02/2014, 15:03

eh...grazie, ma per quest'anno devo soprassedere :(
rimane tra le mie mete in programma, prima o poi
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Mongolia

Messaggioda flyingsoul » 02/07/2014, 11:19

Riporto dal sito viaggiare sicuri del ministero per gli affari esteri:

Visto d’ingresso: dal 25 giugno 2014 e fino al 31 dicembre 2015, per transito o soggiorno di durata non superiore ai 30 giorni, non e’ richiesto alcun visto d’ingresso.
Per soggiorni di durata superiore ai 30 giorni e, salvo proroga del provvedimento, a decorrere dal 1 gennaio 2016 il visto e’ obbligatorio.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mongolia

Messaggioda Leia74 » 11/08/2016, 14:35

Non so se qualcuno ha notato dalla firma ma io e Balzino andiamo in Mongolia quest'anno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Abbiamo fatto una cosa nuova per noi, prenotato un tour organizzato :o ma penso che sara' una cosa un po' diversa dai tour di gruppo con la guida con ombrellino :lol:

E' successo un po' per caso. Una coppia che conosciamo da un altro forum (non di persona ma virtualmente) ha prenotato questo tour di Amitaba con Sain Sanaa di Alfredo Savino. In piu' hanno aggiunto qualche giorno nel Gobi come estensione iniziale, individuale.
La Mongolia e' sempre stato un sogno di Marco, a dire il vero vorrebbe tanto arrivarci in moto ma si e' reso conto che almeno fino a che lavoriamo sara' molto molto difficile (servirebbero un mese e mezzo o due). Questa occasione quindi gli ha fatto gola, anche perche' a giudicare dai viaggi che fa questa coppia di amici, e dalle foto che fa lei (e' bravissima) abbiamo buone speranze di essere piu' che compatibili come stile di viaggio. In piu' si e' aggiunto un altro tipo che conosciamo stavolta di persona, anche lui grande fotografo. Insomma circa meta' del gruppo (i partecipanti sono 11 al momento ma al massimo si arriva a 12) siamo noi e i nostri amici. Oltretutto la prima parte (Gobi) e' solo per noi 5, e alla fine del giro organizzato ci separiamo comunque dal gruppo per fare un trekking invece degli ultimi 3 giorni di visite. In pratica con gli sconosciuti staremo solo qualche giorno.

Confrontando il programma del nostro viaggio con quello che ha scritto Mr G qui sopra, mi sa che non vedremo molti dei must che ha messo lui :o ma tanto ci si puo' sempre tornare no? :mrgreen:

Vi metto qui il programma del viaggio, partiremo il 23 settembre da Roma via Mosca e arriveremo a Ulan Bator il 24 settembre mattina.

giorno 1: arrivo del volo a Ulan Bator al mattino presto, partenza subito in auto per il giro "individuale" (noi 5 amici) del Gobi con autista guida in inglese.
Da Ulan Bator al campo gher Tsagaan Suvarga
giorno 2: Tsagaan Suvraga - Bayanzag - Dune di Khongor Els
giorno 3: Dune di Khongor els - Yoliin am - Dalanzadgad (con monastero di Ongi)
giorno 4: rientro a Ulan Bator, la sera ci incontriamo col resto del gruppo che e' arrivato qui la mattina ed ha visitato la capitale.
giorno 5: da oggi siamo con Alfredo come guida, si segue il programma del tour che trovate qui: http://www.amitaba.net/calendario/sette ... quile.html
Il giorno 5 prevede volo Ulan Bator - Khovd e visita della grotta Gurvan Tsenheriin Agui
giorno 6: Khovd – Parco del Tsamba Garav Uul con pernottamento in tenda
giorno 7: Parco del Tsamba Garav Uul – Ulgii
giorno 8 e giorno 9: Festival delle Aquile a Ulgii!!!!! Dormiamo presso una famiglia kazaka!
giorno 10: Ulgii - Parco naturale di Tavan Bogd (Shiveet Hairhan Uul) con pernottamento in tenda
giorno 11: qui ci separiamo di nuovo dal resto del gruppo per fare il trekking (oltre a noi 5 solo uno degli altri partecipanti fara' questo trek). Quindi faremo un trek di 5-6 ore ed entreremo nella "valle kazaka". Notte in tenda. Alfredo viene con noi del trekking e non col resto del gruppo.
giorno 12: ancora 6-7 ore di trek per arrivare al campo base del ghiacciaio Potanin da cui si vedono i picchi dell’Altai Tavan Bogd (tenda)
giorno 13: si torna indietro a piedi alla valle kazaka (tenda)
giorno 14: rientro a Ulgii in auto, tempo libero a Ulgii (mercato da visitare?)
giorno 15: volo Ulgii-Ulan Bator, pomeriggio forse a disposizione per le visite?
giorno 16: volo di rientro in Italia via Mosca (9 ottobre)

Il resto del gruppo dal giorno 11 in poi rientra a Ulgii e poi avrebbe dovuto fare il lago Achit, la cittadina di Ulaangom e volare su Ulan Bator per una ultima giornata di visite nella capitale. Ma ho saputo che i voli da Ulaangom erano gia' pieni e quindi forse dovranno farsi 1700 km in auto in 3 giorni... Meno male che sui nostri voli c'era posto!!

Il festival delle aquile dovrebbe essere il fulcro del viaggio ma credo che anche il Gobi e il trekking sugli Altai saranno interessanti... Siamo con un bel gruppo di appassionati di fotografia quindi spero che avremo dei tempi di visita molto diliatati e potremo goderci i posti con calma.
Un po' mi dispiace non vedere bene Ulan Bator, non andare a Karakorim o al lago Koovsgol Nuur. Oltretutto io amo mettere "bandierine" anche sui luoghi Unesco dove posso (a meno che non mi attirino per niente) e stavolta non ne vedremo nemmeno uno. Ma va bene cosi', come ho gia' detto magari ci torneremo...

Adesso ci stiamo attrezzando per il viaggio, serve un sacco a pelo bello caldo (-8 temperatura comfort) che io noleggero' ma Marco vuole comprarsi. Poi ne abbiamo approfittato per rinnovare la nostra attrezzatura da montagna (i miei scarponi hanno 24 anni...) e sto cercando di rimettermi un po' in forma visto che se no durante il trek mi lasciano la' per strada :oops:
E la settimana prossima andiamo in ambasciata qui a Roma per fare i visti :D :D :D

Essendo un viaggio totalmente organizzato non vi chiedo suggerimenti sull'itinerario, ma magari se avete commenti o consigli di altro genere sono i benvenuti.

PS: a causa di questo viaggio non ho quasi preso ferie in agosto, giusto la settimana prossima che l'ufficio e' chiuso: ma quanto bene si sta in citta' in agosto? Il raccordo anulare libero!!!! :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Mongolia

Messaggioda vilmer7 » 11/08/2016, 17:59

massimo rispetto ma soprattutto invidia!!!!
la mongolia resta in cima alla mia lista ma per ora posso solo rimandare e sognare :(
per quest'anno io solo piccoli giri in italia, tipo weekend scorso nelle terre senesi, dopo ferragosto elba, ma niente di importante e lontano
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Mongolia

Messaggioda geom.Calboni » 18/08/2016, 14:56

Bel viaggio comunque.
Avevo provato a guardare dei voli qualche mese fa ma i prezzi erano altissimi...
Immagino anche il vostro viagio tra voli e tour.
Complimenti comunque per la scelta della meta ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mongolia

Messaggioda Leia74 » 20/08/2016, 21:27

I voli via Mosca ci sono costati 700 euro a testa, comprati a fine luglio per partire in settembre, non mi sono sembrati troppo cari.
Il viaggio base (senza estensioni) costa 2200 euro ed include i voli interni e tutti gli altri spostamenti, i pernottamenti e quasi tutti i pasti, più guida e ingressi dove servono. Prenotando entro luglio il prezzo era però di 2050 a testa (come abbiamo pagato noi). Sono sicura al 1000 per 1000 che facendo da noi avremmo pagato meno della metà, ma va bene così...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Mongolia

Messaggioda flyingsoul » 22/08/2016, 11:57

Leia74 ha scritto:I voli via Mosca ci sono costati 700 euro a testa


Se è A/R si, altrimenti è caro
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron