6 pasti da non perdere nel viaggio in Birmania

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

6 pasti da non perdere nel viaggio in Birmania

Messaggioda alessandragrazioso94 » 17/11/2016, 9:35

L’insalata di tè verde, il riso con pesce o le tortine sono i cibi locali che i viaggiatori dovrebbero assaggiare quando si recano il paese.

Lephet thoke (insalata di tè verde): Lephet – tè verde fermeto – è un pasto molto famoso della terra di pagoda d’oro. Il piatto è fatto da Lephet con verza, pomodoro, arachidi tostate, aglio e pepperoncino.

Immagine

Nga htamin (riso con pesce): il piatto è creato dal riso cucinato con curcuma, rivestito con uno strato di pelle di pesce e aglio olio. Il riso con pesce è servito con fritte croccanti ciccioli che vi porta un gusto grasso e delizioso

Immagine

Curry: un tipico piatto, preparato con tanti sapori e erbe autoctone. Carne di maiale, manzo, agnello, gamberi o pesce possono essere mangiato con curry. Un aspetto unico che si può mangiare insieme con Ngapi – una salsa di pesce e Balachaung – salsa piccante salato dolce con peperoncino, aglio, gamberetti secchi.

Immagine

Moun, bein moun, moun pyit thalet (le tortine tipiche della terra di pagoda d’oro): I locali mangiano spesso i dolci nella colazione o spuntino in pomeriggio. Non è tipo di tortina che è coperta da zucchero dolce, Moun è creato dalla copra e latte di cocco, riso glutinoso e frutta per creare ill gusto dolce unico. Has nwin ma kin è una tortina fatta dal misto tra farina e latte di cocco, burro e uva.

Immagine

Hto-hpu nwe (torta minestra di tofu): creato da un tipo di fagiolo cresciuto in Birmania, cucinando come risotto, coperto da un strato di polvere gialla, insieme con erbe saporito e polvere di peperoncino. Si serve anche con il carne di pollo o di maiale.

Immagine

Nangyi thoke (spaghetti di riso birmani): la gente birmano preferisce specialmente i fritti. Nangyi thoke è il piatto speciale dei locali. Gli spaghetti è fritti e messi con il carne di pollo, qualche pezzo di pesce, germogli di fagioli e uovo bolliti. Gli ingredienti sono mescolati con il polvere di fagioli, curcuma e peperoncino che portano il vero gusto per il piatto.

Immagine
Avatar utente
alessandragrazioso94
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/08/2016, 3:39

Re: 6 pasti da non perdere nel viaggio in Birmania

Messaggioda heartpacker » 22/11/2016, 1:04

bello come primo messaggio :mrgreen:

Si spera di andare in Myanmar il prima possibile
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: 6 pasti da non perdere nel viaggio in Birmania

Messaggioda Jena Plissken » 22/11/2016, 7:53

Gran bel post :mrgreen: Grazie !

Se ti va raccontaci anche i posti da non perdere assolutamente in Birmania ! :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: 6 pasti da non perdere nel viaggio in Birmania

Messaggioda geom.Calboni » 22/11/2016, 13:41

Il problema è che trattasi di una agenzia... ;)
Siamo borderline per le regole del forum.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: 6 pasti da non perdere nel viaggio in Birmania

Messaggioda Jena Plissken » 22/11/2016, 19:21

geom.Calboni ha scritto:Il problema è che trattasi di una agenzia... ;)
Siamo borderline per le regole del forum.


mi sembrava strano :lol: ma per il momento il post è singolare e non viola regole ;)

Tanto qui di clienti non se ne trovano ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: 6 pasti da non perdere nel viaggio in Birmania

Messaggioda geom.Calboni » 23/11/2016, 10:12

Jena Plissken ha scritto:mi sembrava strano :lol: ma per il momento il post è singolare e non viola regole ;)
Tanto qui di clienti non se ne trovano ;)


Infatti l' ho lasciato per i motivi da te espressi ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron