Bali & Gili

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Bali & Gili

Messaggioda heartpacker » 25/08/2016, 22:03

Ciao a tutti

Dopo 3 viaggi in Giappone ed uno in Cina era tempo di qualcosa di nuovo, ma sempre a est.
Tutti i miei viaggi degli ultimi anni sono stati caratterizzati da un'incredibile smania di vedere il più possibile, sentimento che tutti voi conoscete bene...
Questo però significa che si torna dal viaggio molto molto più stanchi di come si è partiti :mrgreen:

Dovendo scegliere dove compiere 30 anni ho quindi pensato un posto in cui ci sia molto da vedere, templi in primis, ma dove possa anche avere spiagge e sorseggiare drinks al tramonto o passare qualche notte in un'isoletta. Ecco quindi la scelta di Bali, si parte in meno di una settimana.

Farò base 3 notti a Seminyak ,5 a Ubud per esplorare l'interno, 3 notte a Gili Air, 1 a Jimbaran e poi 1 a Jakarta(aeroporto) in scalo lungo.

Se qualcuno si è spinto da quelle parti, attendo preziose dritte!

H
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Bali & Gili

Messaggioda fedea » 25/08/2016, 22:53

mai stata ma resto in ascolto perche' in futuro puo' interessare molto anche me.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Bali & Gili

Messaggioda radaulpa » 26/08/2016, 16:21

eccolo qua!

nel mio blog avevo scritto delle impressioni.
Artisticamente Bali mi aveva un pò deluso, ma forse avevo aspettative fuori luogo.
La zona di ubud non la ho vista, non saprei darti indicazioni.

Se sei un accanito di etnografia la galleria etnografica del museo nazionale a jakarta vale il prezzo del biglietto aereo.
Le spiegazioni a volte sono un pò stringate, ma con tutte le isole/etnie/usi che regalano le isole dell'indonesia (e che ahimè vanno perdendosi o annacquandosi) puoi veramente sbizzarirti.

la tradizione delle marionette a yogyakarta anche è molto interessante

Sulle gili oggettivamente non c'è granchè da fare, se vai con la donna a fare la colombina è ideale, ma da solo ti ci annoi. Le coste hanno coralli e bagnarsi non è proprio facile senza tagliarsi.
Su gili travagan c'è una rete con una raccolta di volatili in semilibertà.

Se vuoi la mia opinione Lombok in tutto questo è una spanna abbondante sopra.
La costa sud è molto bella e la si gira facilmente in motorino. In mezzo all'isola la vetta a 3760 e rotti produce nubi che scaricano acqua sull'isola e la rendono verdeggiante.

se hai domande specifiche dei posti dove vuoi andare chiedi pure, se so qualcosa scrivo volentieri.

sul mio blog ( giugno 2013) avevo scritto la mia esperienza da quelle parti
ciao!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Bali & Gili

Messaggioda heartpacker » 27/08/2016, 19:23

Grazie Rada per i tuoi consigli! Effettivamente alle Gili vado in coppia 8-)
Mi aspetto molto da Ubud e zone circostanti, per la parte culturale del viaggio, ti farò sapere al mio ritorno.
Purtroppo non andro a Java, solamente un breve scalo aereo.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Bali & Gili

Messaggioda geom.Calboni » 28/09/2016, 11:21

Rientrato?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron