Corea del Sud/Giappone

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Corea del Sud

Messaggioda Leia74 » 20/01/2015, 12:17

Si infatti a Nikko c'e' da vedere per due giorni.
Confermo che la linea e' la Tobu e che il pass per i templi e' stato tolto.
I templi piu' belli sono il Toshogu (imperdibile) e il Taiyuinbyo, gli altri due il Rinnoji e il Futarasan (che e' l'unico santuario shinto, gli altri tre sono buddisti) sono meno spettacolari. Pero' se avete tempo vedeteli pure tutti... :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 20/01/2015, 12:46

se il costo e' sull'ordine dei 500 yen l'uno come i templi di kyoto possiam pure farli tutti e 4, altrimenti basteranno i primi due... peraltro con 2 giorni vorrei arrivare anche fino al lago che mi sembra veramente bellissimo e in estate deve essere un sogno. alloggiamo a ueno a tokyo quindi dovrebbe esser molto comodo prendere la tobu line che parte da asakusa mentre per l'ultima notte a tokyo abbiam prenotato un hotel con onsen proprio ad asakusa...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Corea del Sud

Messaggioda geom.Calboni » 20/01/2015, 13:26

Andrea Tozzi il ciclista, è stato una decina giorni in Corea del Sud (non in bici) lo scorso agosto. Ora è a pedalare in Argentina e rientra a fine mese. Se mi ricordate la cosa poi lo inviterò a dire la sua qui sul forum (è iscritto).
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 20/01/2015, 14:02

si' grazie che qualche spunto utile lo accetto volentieri :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 20/01/2015, 16:04

Leia74 ha scritto:I templi piu' belli sono il Toshogu (imperdibile) e il Taiyuinbyo, gli altri due il Rinnoji e il Futarasan (che e' l'unico santuario shinto, gli altri tre sono buddisti) sono meno spettacolari. Pero' se avete tempo vedeteli pure tutti... :-)


i primi due 1300 yen e 550, sticazzi! :shock:
per fortuna l'ultimo e' gratuito e se ho capito bene il terzo e' compreso nel prezzo del secondo... o viceversa. se il totale quindi e' 1850 direi che puo' andare, sono 14 euro, per fortuna che lo yen e' basso :D
trovo un po' piu' scandaloso far spendere 300 yen per attraversare un ponte :x

comunque si potrebbe dedicare agli spot naturali il primo giorno che tanto c'e' luce fino a tardi cosi' partiamo anche con comodo e ai templi il secondo giorno visto che chiudono prestino.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Corea del Sud

Messaggioda Leia74 » 21/01/2015, 10:32

Ma infatti il ponte non lo attraversa nessuno, si fanno foto migliori a guardarlo e basta e attraversarlo non da' nulla di piu'... ;)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 21/01/2015, 13:11

allora piu' o meno a questo punto il nostro programma e' questo:

arrivo a Seoul la mattina del 25 luglio
25 ,26, 27 e 28 Seoul e dintorni
28 tardo pomeriggio treno per Gyeongju
29 e 30 Gyeongju
30 tardo pomeriggio treno per Busan
31, 1 agosto Busan
2 agosto volo per Tokyo. direi quello delle 14, cosi' abbiamo un'altra mattina a Busan
2 agosto alle 16 arrivo a Tokyo, trasferimento in hotel a ueno, serata a tokyo
3, 4 agosto tokyo
5 agosto day tour nell'area del fuji
6 e 7 agosto Nikko
8 agosto ancora tokyo, volo in serata per l'italia.
il volo da busan con la jal e' modificabile senza penali fino a due ore prima, quindi magari possiamo decidere anche last moment se spostarci sul volo della mattina presto e avere cosi' una giornata piena a tokyo. altrimenti vedo se esce qualcosa da qui a li' con air busan, perche' mi sarebbe piaciuto un volo alla sera (ma jal ha solo alle 8 di mattina e alle 14).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 21/01/2015, 14:36

sabri ti scoccio ancora chiedendoti questo:

1) l'hakone free pass (minimo 2 gg) costa un botto. ha senso per un day tour o basta un biglietto treno o bus ar poi lì ci si muove senza problemi? a me interessa principalmente far qualche bella foto del fuji.

2) vedo che come day tour consigliano anche yokohama. merita?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Corea del Sud

Messaggioda Leia74 » 21/01/2015, 14:53

Allora io il free pass non l'avevo fatto quando sono stata ad Hakone. Avevo pagato i vari mezzi di trasporto man mano mi pare. Oppure c'era un pass con solo i mezzi, non ricordo, mi dispiace ma era il 1998 e magari (probabile) nel frattempo sono anche cambiate le cose! Comunque ad Hakone io il Fuji non l'avevo visto, si dovrebbe vedere dal lago Ashi ma c'era foschia (era maggio).
Se non sbaglio avevamo fatto i giri seguenti: treno da Tokyo, poi cabinovia (gondola) sulla valle delle fumarole (Owakudani), poi nave sul lago Ashi e poi bus per tornare. Avevamo anche camminato lungo un vialone di alberi enormi e visitato una antica stazione doganale. Pero' adesso non ricordo benissimo l'ordine delle cose, stasera magari a casa posso controllare le foto dell'epoca o se avevo scritto qualcosa nella mia agendina...

Invece per quanto riguarda Yokohama sono piu' sicura: l'abbiamo visitata di rientro da Kamakura. Se la gita a Kamakura non ti porta via tutta la giornata, puoi pensare di fare una sosta a Yokohama al ritorno, visitando la sua Chinatown e il porto. All'epoca non ero ancora stata in Cina e la Chinatown mi era piaciuta ma non so a rivederla adesso che effetto mi farebbe. Per cui fatela ma solo se non preferite magari vedere qualcos'altro a Tokyo... :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 21/01/2015, 15:13

scusa ma quelle belle foto che hai fatto ad aprile scorso del fuji dove caspita eri? :O
pensavo fossero prese dal lago ashi.
se mi dici dove siete stati mi andrebbe benissimo anche andare li'. il free pass costa quasi 6000 yen che per una giornata mi sembrano davvero troppi.

kamakura son gia' stata ad ottobre 2013 e non conto di tornarci.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Corea del Sud

Messaggioda Leia74 » 21/01/2015, 15:27

Quello e' Kawaguchiko, a nord del monte Fuji, e' uno dei "cinque laghi del Fuji".
La zona di Hakone e il lago Ashi (Ashi-no-ko) sono invece a sud-est del Fuji.

Una giornata a Hakone e' bella perche' fai vari giri su vari mezzi di trasporto e vedi altro che non sia semplicemente il lago e il monte.

A Kawaguchi-ko non c'e' molto: ci arrivi col bus da Shinjuku, poi prendi il mini-bus del paesino che arriva fino all'altro lato del lago, torni indietro camminando fin dove vuoi e poi completi il rientro col mini-bus e torni in stazione per riprendere il bus e tornare a Tokyo. Credo ci sia una funicolare ma il giorno che ci sono stata io c'era troppo vento e non andava.
Ultima modifica di Leia74 il 21/01/2015, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Corea del Sud

Messaggioda Leia74 » 21/01/2015, 15:34

Per farti capire, questo e' quello che si vede da Hakone (lago Ashi):
Immagine

Pero' cercando qualche immagine di "Hakone mount Fuji" ci sono anche viste migliori...

Mentre quello che si vede da Kawaguchi l'hai gia' visto dalle mie foto su FB.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 21/01/2015, 15:36

Leia74 ha scritto:Quello e' Kawaguchiko, a nord del monte Fuji, e' uno dei "cinque laghi del Fuji".
La zona di Hakone e il lago Ashi sono invece a sud del Fuji.

Una giornata a Hakone e' bella perche' fai vari giri su vari mezzi di trasporto e vedi altro che non sia semplicemente il lago e il monte.

A Kawaguchi-ko non c'e' molto: ci arrivi col bus da Shinjuku, poi prendi il mini-bus del paesino che arriva fino all'altro lato del lago, torni indietro camminando fin dove vuoi e poi completi il rientro col mini-bus e torni in stazione per riprendere il bus e tornare a Tokyo. Credo ci sia una funicolare ma il giorno che ci sono stata io c'era troppo vento e non andava.


ah ho capito.
purtroppo il pass da 6000 yen comprende se ho capito bene solo i mezzi (per due giorni). e' carissimo, mi chiedevo appunto se magari comprando solo treno o bus ar e come hai fatto tu al massimo la funicolare e la nave si spendesse meno. 50 euro per andare a fare qualche foto sul fuji mi paiono un po' eccessive, in proporzione nikko costa immensamente meno, contando il pass dei mezzi e gli ingressi ai templi stiamo sotto i 4000 yen...
la tua foto non si vede.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 21/01/2015, 16:36

in realta' ho fatto male i conti, il pass costa 5140 che sono circa 37 euro.
ho visto anche che comprando solo treno piu' funicolare e nave si risparmiano... ben 7 euro a testa.
quindi mi sa che faremo il pass, sia mai che poi vogliamo prendere anche un bus o qualcos'altro...
comunque, in estate il rischio che ci sia scarsa visibilita' e' limitato, giusto?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Corea del Sud

Messaggioda Leia74 » 21/01/2015, 17:24

La foto che non si vede e' quella del lago Ashi? Perche' non ne ho messe altre...

Si' d'estate dovrebbe essere piu' facile vedere il Fuji specie nelle ore centrali della giornata quando l'eventuale foschia da caldo dovrebbe andarsene.
Noi pero' ad esempio (era aprile) abbiamo tenuto d'occhio le previsioni del tempo via wifi e siamo andati al Fuji il giorno che dava tempo buono. Visto che non avete limitazioni di giornate (tipo col JRP che scade o simili) potete fare anche voi cosi' e scegliere tra i vari giorni che fate a Tokyo quello migliore.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 21/01/2015, 20:34

si quella del lago ashi, non me la carica.

questa di monitorare il tempo e' una ottima idea.
che ripensandoci il costo non e' per nulla alto visto che il pass comprende treno ar da tokyo piu' tutti i mezzi ad hakone, nave, funicolare, bus, trenino... e' che quando ho letto 5000 e rotti ho convertito mentalmente in 1:10.
per fortuna lo yen e' sceso molto, speriamo continui su sto trend :)
a proposito di questo mi sono ritrovata un hotel prenotato a san pietroburgo lo scorso autunno a 110 euro per due notti la doppia... ora ci costa 95. povero rublo :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Corea del Sud

Messaggioda Leia74 » 22/01/2015, 11:55

Qui trovi un po' di foto tra cui quella linkata sopra:

http://travelneu.com/tourism/japan/lake-ashi

Bello quando i tassi di cambio migliorano dopo aver prenotato eh? A noi era successo l'opposto col dollaro, quando pero' le cifre avevano un paio di zeri in piu' (10000 dollari a testa per la crociera in Antartide) e non e' stato cosi' bello!! :o :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 22/01/2015, 12:12

accidenti, veramente molto bello!!

tu che ci hai vissuto, a luglio-agosto fa notte abbastanza tardi? se arriviamo li' verso le 1130/12 abbiamo tempo per godere del panorama? a parte che il mio moroso tirarlo giu' dal letto la mattina e' un dramma preferisco assolutamente le luci del pomeriggio a quelle della mattina...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Corea del Sud

Messaggioda Leia74 » 22/01/2015, 14:32

La latitudine di Tokyo e' tipo la Sicilia, ma loro non hanno l'ora legale, quindi prendi l'orario del tramonto nel sud Italia e leva un'ora :-)

Capisco assolutamente il problema "partner che fatica ad alzarsi al mattino"!!!!! :lol: :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Corea del Sud

Messaggioda fedea » 22/01/2015, 21:12

ho dato un occhio al sito/siti che venderebbero i biglietti del museo ghibli. ma il passamontagna lo portano?? :o
no perche' voglio dire, 1000 yen sono 7 euro. farlo pagare 18+13 di spedizione significa quadruplicare il costo. scherzano vero?

meno male che ho un collega che lavora a omotesando va. me li faccio comprare da lui :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti