Sud Est Asiatico - Febbraio 2014

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Sud Est Asiatico - Febbraio 2014

Messaggioda obe » 30/09/2014, 21:08

fedea ha scritto:occhio che in quel periodo a nord e' freddo parecchio e al centro e' ancora stagione delle pioggie.
pero' al sud dovrebbe essere eccellente (anche al nord se non ti scoccia trovar freddo, che poi freddo relativo trattandosi del sud est asiatico).
quando torno il report e' sicuro :)


Aspettiamo un report completo !
Che anch'io stavo facendo un pensierino per Marzo
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Sud Est Asiatico - Febbraio 2014

Messaggioda fedea » 01/10/2014, 16:10

yep. appena torno in italia con calma parto col racconto, di avventure e disavventure varie, compresa l'aggressione subita a Saigon per rubarmi la fotocamera (per fortuna è a lieto fine).
Il Vietnam è meraviglioso. è un trionfo di natura e gente fantastica. è un paese a volte ostico, a volte difficile, ma come possono essere ostici i balcani, per certi versi. mezzi lenti, poche informazioni, poca conoscenza dell'inglese, ma vale troppo troppo la pena. e persino le disavventure, appunto, nascondono spunti belli e interessanti.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud Est Asiatico - Febbraio 2014

Messaggioda obe » 06/11/2014, 10:39

Sfruttando le informazioni dettagliate di Fedea, proverei a fare un riepilogo sui periodi migliori per visitare il sud est asiatico suddiviso per paese..
Correggetemi pure se ho scritto qualche cosa di non corretto

Vietnam
Nord - ideale da metà settembre a fine ottobre; da evitare da maggio ad agosto
Centro - ideale da aprile ad inizio settembre; da evitare da ottobre a marzo
Sud - ideale da novembre a febbraio; da evitare da aprile ad inizio settembre

Cambogia
Ideale da ottobre ad febbraio, marzo e aprile secchi ma caldo intenso
Da evitare da maggio a settembre

Thailandia
(inteso come nord- bangkok - non sud/isole)
Ideale da novembre a febbraio, marzo e aprile caldo intenso
Da evitare da maggio a settembre/ottobre

Laos
Ideale da ottobre a febbraio - marzo e aprile caldo
Da evitare da maggio a settembre

Quindi direi che marzo non è un gran mese a meno che uno non sopporti bene il caldo e quindi può andare in Cambogia e Thailandia.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Sud Est Asiatico - Febbraio 2014

Messaggioda fedea » 06/11/2014, 11:22

si' direi che i mesi migliori, per tutti i paesi del sud est asiatico, sono quelli primaverili e autunnali. per dire due mesi direi aprile e settembre.
detto questo pero' noi siamo stati a giugno-luglio in cambogia e thailandia e siam stati proprio bene, ad agosto in malesia e siam stati magnificamente... siam stati a hong kong in pieno agosto e si stava da dio mentre tutti lo sconsigliavano.
c'e' anche, non secondario, il fattore turismo. visitare i templi di angkor con 45 gradi MA poca gente (tanto che nelle mie foto si vedono inquadrature senza manco un turista in mezzo ai cojones) secondo me e' meglio che visitarli con un bel clima secco ma un sacco di rompiscatole in mezzo ai maroni.
alla fine uno va quando puo', le variabili sono tantissime, e certi paesi cosi' grandi (vedi la thailandia) che mentre da una parte infuria la tempesta dall'altra c'e' un gran bel sole e caldo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud Est Asiatico - Febbraio 2014

Messaggioda obe » 06/11/2014, 16:53

A questo punto son quasi tentato di rimandare tutto all'autunno. :?
Magari facendo 3 settimane piene e fare nord Vietnam - Cambogia (o sud Vietnam o entrambe) a novembre... Tagliando il Vietnam centrale

Bho, son abbastanza indeciso (anche perché da giugno a metà settembre mi è impossibile prendere 3 settimane di ferie)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Sud Est Asiatico - Febbraio 2014

Messaggioda fedea » 06/11/2014, 18:47

guarda io tre settimane le ho tipo mai :D
con le stagioni è molto un prenderci e van considerate tante cose. questa estate ho scartato il nord della thai perché piove molto poi però parlando coi thai mi son sentita dire che invece è un buon periodo perché si piove molto ma proprio per questo la vegetazione è al suo massimo splendore.
io al momento mi balocco se andare in corea o laos prossima estate :-)
vedremo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Sud Est Asiatico - Febbraio 2014

Messaggioda geom.Calboni » 13/11/2014, 12:04

Ottimo lo schema sui periodi migliori per visitare il sud - est asiatico.

Sto gran passo lo devo fare...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sud Est Asiatico - Febbraio 2014

Messaggioda fedea » 22/03/2015, 13:44

a ottobre si torna in Vietnam. Nord, periodo ideale. Ancora caldo ma sopportabilissimo (25/28 gradi) e belle giornate.
Volo per Bangkok dove conto di fermarmi un paio di giorni per l'inevitabile shopping, poi volo vietnam airlines per Hanoi. Avro' cosi' modo di recuperare Baia di Halong e Sapa che non riuscii a fare l'anno scorso. Mi sono fatta fare un preventivo dalla guesthouse dove alloggiai a settembre 2014 e mi han fatto un prezzo fantastico per una settimana praticamente tutto compreso, pernotti, tour, quasi tutti i pasti, gli spostamenti etc per meno di 400 euro. la mia felicita' nel tornare in questa nazione che mi ha rubato il cuore e' immensa.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron