sry lanka

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

sry lanka

Messaggioda radaulpa » 14/08/2013, 13:02

Ciao a tutti!
metto un paio di info, spero di riuscire ad organizzarle bene

Clima umido e molto caldo.
La vita è economica, soprattutto il cibo e i trasporti. I trasporti sono frequenti. La cucina è decisamente piccante.
Le entrate alle attrazioni principali sono abbastanza onerose(intorno ai 20/30 $).
I locali sono molto accoglienti e sorridenti.
Informatevi per le tessere telefoniche locali. Io ne avevo trovata una che da cellulare locale a cellulare italiano costava meno di una interurbana da fisso a fisso interno all'italia.

il bus aereoporto/città a Colombo è il 187. Costa 100 rupie. Attenti perchè a volte vi fanno pagare lo zaino( un altro biglietto)

Colombo
La città ha un centro storico con vari edifici coloniali. Il fort è anche il capolinea degli autobus che portano un pò dapertutto in città. La zona del palazzo del presidente non è visitabile. La zona di sea street è molto interessante, con il mercato del pesce e le facciate dei templi indù (scoloriti dal sole e dal tempo)

Kandy
Candy è stata capitale durante il regno britannico. Un bel centro storico che si sviluppa attorno ad un lago. Qui le temperature sono + clementi. C'è un tempio importantissimo per i buddisti, un cimitero inglese popolato da scimmiette e un museo. Subito fuori città c'è un giardino botanico anche questo molto interessante (e caro 20 $)

Sigirya
Si tratta di un castello costruito in cima ad una roccia vulcanica. Alla base della roccia ci sono i giardini. Restano un paio di cisterne e il sistema idraulico(ancora funzionante) che portava l'acqua alle fonti.
Ciò che resta del palazzo (essendo di legno) sono delle fondamenta e il trono. Ci sono degli affreschi interessanti lungo l'ascesa. Rappresentano donne prosperose, coperte di gioielli. I panorami dal palazzo sono molto belli in tutte le direzioni. Il prezzo del biglietto è 30$ e comprende l'entrata ad un piccolo museo
io avevo trovato da dormire a flower inn, bella camera a prezzo ragionevole (1600 rupie) proprio vicino alla rocca-ci si arriva a piedi in meno di 30 minuti-
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: sry lanka

Messaggioda geom.Calboni » 22/08/2013, 12:14

Non pensavo che fosse così "cara".
Per fare un giro fatto bene di tutta l' isola però meriterebbe un viaggio appoosito, giusto?
Ci avevo pensato qualche tempo fa ma ho valutato che almeno 2 settimane, per girarla tutta, necessitano.
I prezzi dei voli sono anche più cari rispetto ad altre mete in "zona".
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: sry lanka

Messaggioda radaulpa » 14/11/2013, 8:55

ciao! effettivamente le entrate alle attrazioni e siti di interesse sono relativamente care , ma il resto della vita e' tendenzialmente molto economico. per la visita di tutta l'isola 2 settimane sono pochine. mi spiego meglio, facendo la trottola magari si riesce anche , ma volendo vedere le citta' principali ,le spiagge e i giardini botanici mi sa che non bastano a vedere proprio tutto. tagliando su alcune cose e dormendo nel centro delle citta' 2 settimane vanno bene.purtroppo i voli sono belli cari. io ci ero arrivato da Istanbul via sharja con 250 euro solo andata.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron